Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nella Now Arena di Chicago e tra i match in programma spicca la Tag Team Battle Royal per decretare i nuovi #1 contenders per i titoli di coppia della ROH detenuti da Adam Cole ed MJF in vista di All Out 2023.

Tag Team Battle Royal con in palio la title shot per i ROH World Tag Team Titles (2,5 / 5)

La contesa procede senza particolari colpi di scena fino alle fasi finale dove a contendersi la vittoria rimangono Trent Beretta, Mark Davies e John Silver. Quest’ultimo furbamente si è fatto da parte mentre gli altri due wrestler si davano battaglia. Il membro del Dark Order ha saputo sfruttare il momento giusto per eliminare Trent Beretta dopo che quest’ultimo aveva a sua volta gettato fuori dal ring Mark Davies.

Vincitori: Dark Order (John Silver & Alex Reynolds)

Nel post match gli Aussie Open hanno avuto degli screzi con Chris Jericho, il quale si trovava al tavolo di commento. Le tensioni sono ancora alte tra lo United Empire ed il Demo God. In aiuto dell’ex leader della JAS è intervenuto Sammy Guevara, lo Spanish God ha fatto piazza pulita degli Aussie Open grazie alla fida mazza da baseball Floyd.

Assistiamo ad un sentito videomessaggio da parte di Mike Santana: l’ex membro dell’Inner Circle racconta delle grandi difficoltà che ha passato nella sua vita, dalla scomparsa del padre quattro mesi dopo il debutto dei Proud ‘N Powerful in AEW, fino al gravissimo infortunio patito lo scorso anno nel Blood & Guts Match. Santana afferma di aver ancora molto da raccontare e per questo sentiremo altro da parte sua nei prossimi episodi.

El Hijo del Vikingo & Nick Wayne vs. Kip Sabian & Gringo Loco (3,5 / 5)

Si tratta di un incontro molto piacevole, tutti i performer coinvolti hanno offerto una prestazione di buonissimo livello. Nelle fasi finali Nick Wayne si è liberato di Kip Sabian con uno Springboard Cutter, dopodichè Vikingo ha chiuso la contesa colpendo Gringo Loco con una splendida 630 Senton che è valsa il conto di tre finale.

Vincitori: El Hijo del Vikingo & Nick Wayne

Assistiamo ad un nuovo episodio della QTV: Johnny TV dichiara di essere il nuovo capo della baracca grazie al permesso di QT Marshall, quest’ultimo si è fatto momentaneamente da parte perché impegnato a difendere il Latin American Championship della AAA. Johnny TV promette grandi cose per la nuova era della QTV.

‘Hangman’ Adam Page vs. ‘The Bounty Hunter’ Bryan Keith SV

Match d’esibizione per Adam Page il quale ha ottenuto una facile vittoria dopo una manciata di minuti. Il Cowboy ha ottenuto lo schienamento vincente dopo aver colpito ‘The Boubty Hunter’ con la Buckshot Lariat.

Vincitore:’Hangman’ Adam Page

BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Matt Menard, Agelo Parker e Daniel Garcia. Gli ex membri della JAS dichiarano di essere affamati di rivalsa dopo essersi messi da parte per supportare Chris Jericho. I fu 2point0 e Garcia tenteranno la conquista dei titoli Trios nel prossimo episodio di Collision.

BACKSTAGE: Renee Paquette intervista Roderick Strong il quale afferma che il suo comportamento è una conseguenza di quanto fatto da Adam Cole. Paquette chiede delle informazioni specifiche a riguardo ma Strong si tiene sul vago. The Messiah of The Backbreaker si stufa delle insistenti domandi di Renee e per questo afferma di aver intenzione di raccontare la vera storia solamente seguendo i suoi tempi e le sue condizioni. Strong decide dunque di andare via in compagnia del Kingdom.

Mark Henry ci introduce al main event con il video package di rito

Annajay & Taya Valkyrie vs. Sky Blue & Willow Nightingale (1,5 / 5)

Si tratta di un main event ampiamente dimenticabile, la contesa non ha offerto momenti degni di nota o di particolare interesse. Nel finale Annajay ha colpito erroneamente Taya Valkirie mentre questa era intenta ad eseguire la Road to Valhalla ai danni di Sky Blue. L’eroina di casa ha sfruttato il momento stendendo Annajay con la combo Superkick – Code Blue portandosi a casa il conto di tre finale.

Vincitrici: Annajay & Taya Valkyrie

Nel post match Taya Valkirie ha attaccato alle spalle SKy Blue ma il tutto è stato risolto dall’intervento di Willow Nightingale. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
5.5