Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo nel Prudential Center di Newark e tra i match annunciati nella prima puntata del 2024 dello show del venerdì spicca la sfida con in palio il ROH Pure Championship tra il campione in carica Wheeler Yuta e lo sfidante Kommander.
Mark Briscoe & The Hardys vs. Kip Sabian, The Butcher & The Blade
Si tratta di un opener piacevole ma non eclatante, ad avere la meglio è stato il team dei face ottenendo lo schienamento vincente ai danni di Kip Sabian dopo aver eseguito la combo Twist of Fate – Swanton Bomb – Froggy Bow.
Vincitori: Mark Briscoe & The Hardys
BACKSTAGE: Renee Paquette ci informa dell’ufficialità del match tra Ricky Starks e Sammy Guevara in vista del prossimo episodio di Dynamite. Guevara si dice sicuro di poter sconfiggere nuovamente Starks; Jericho intima a Big Bill di non interferire nella contesa.
BACKSTAGE: Annajay, in compagnia di Menard, Parker ed Hager, afferma che il 2024 sarà il suo anno e lo dimostrerà già da stasera sconfiggendo Hikaru Shida. Harley Cameron interrompe la situazione per poi corteggiare Angelo Parker. Si tratta di un piano architettato da Saraya per far allontanare Parker da Ruby Soho?
Kris Statlander & Willow Nightingale vs. Kennedi Hardcastle & Notorious Mimi SV
Si tratta di una vittoria rapida e senza troppi problemi per le face, decisiva la Doctor Bomb di Willow.
Vincitrici: Kris Statlander & Willow Nightingale
Da segnalare l’annuncio in ring da parte di Stokely Hathaway, il quale ha sostituito momentaneamente Justin Roberts, in modo dissacrante nei confronti di Willow Nightingale e Kris Statlander.
BACKSTAGE: I Private Party confrontano gli Hardys, quest’ultimi si augurano il meglio dalla carriera dei loro ex pupilli. Matt e Jeff hanno aggiunto che ormai Quen e Kassidy hanno tutte le carte in regola per poter camminare con le proprie gambe.
Hikaru Shida vs. Anna Jay
Anna Jay mette in scena un’ottima prova, ma questo non è bastato contro un’avversaria di primissimo livello come Hikaru Shida. La nipponica ha chiuso la buona contesa con un Running Knee Strike.
Vincitrice: Hikaru Shida
BACKSTAGE: Le tensioni si scaldano incredibilmente tra Jay Lethal e Jeff Jarrett, con quest’ultimo che ha accusato il primo di essere un perdente. La situazione è stata placata, almeno per il momento, da Sonjay Dutt e Karen Jarrett.
Assistiamo ad un video package dedicato al match di Worlds End tra Adam Copeland e Christian Cage.
ROH Pure Championship Match: Wheeler Yuta (c) vs. Komander
L’equilibrio della contesa viene rotto nel finale a causa del terzo ropebreak sfruttato da Kommander, questo ha permesso a Wheeler Yuta di ottenere la vittoria per sottomissione con una Kimura Lock. Il luchador non ha potuto salvarsi sfruttando le corde e per questo motivo è stato costretto alla resa.
Vincitore ed ancora campione: Wheeler Yuta
Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 5.5 | |
SOMMARIO Si poteva sicuramente fare di meglio: per quanto riguarda il lottato, non abbiamo assistito a match di alto spessore. Dal punto di vista dell'evoluzione delle storyline, eccetto i confronti tra gli Hardys ed i Private Party e quello tra Jarrett e Lethal, c'è stato davvero ben poco di significativo. | 5.5 PUNTEGGIO TOTALE |