Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo a Baltimora ma più tardi ci troveremo all’Hardy Compound dato che il main event della serata sarà il Firm Deletion Match tra gli Hardys, Hook & Isaiah Kassidy e la Firm. Lo show si aprirà con il Trios Match tra i Lucha Bros & El Hijo del Vikingo e Powerhouse Hobbs & QTV.
Lucha Bros & El Hijo del Vikingo vs. Powerhouse Hobbs & QTV (QT Marshall & Aaron Solo) (4 / 5)
Opener molto divertente e di buonissima qualità caratterizzato da un ritmo altissimo e da spot degni di nota. Ad avere la meglio è stato il team dei messicani, i Lucha Bros hanno ottenuto lo schienamento vincente grazie alla Fear Factor ai danni di Aaron Solo.
Vincitori: Lucha Bros & El Hijo del Vikingo
La regia ci mostra la reazione furiosa di MJF dopo la realizzazione di dover difendere il titolo in un Four-Way Match. Dopo la messa in onda di Dynamite il Salt of The Earth ha infatti messo a soqquadro il backstage attaccando anche membri della AEW Crew.
BACKSTAGE: Lexy Nair intervista Chris Jericho, le Champion si era rinchiuso nel suo camerino. Jericho afferma che non si muoverà da lì dato che non ha intenzione di essere aggredito da Adam Cole. Il leader della JAS farà di tutto purché ottenga un ordine restrittivo al fine di tenerlo al sicuro dalla minaccia rappresentata da Cole.
Jade Cargill vs. Gia Scott SV
Come sempre non c’è partita: la Cargill si sbarazza della sua avversaria in pochi secondi grazie alla Jaded e si porta sul 57-0.
Vincitrice: Jade Cargill
BACKSTAGE: L’intervista di Mark Briscoe viene interrotta dall’arrivo di Jay Lethal, Jeff Jarrett e soci i quali chiedono all’ex ROH World Tag Team Champion di convincere gli FTR ad accettare la loro sfida per Double or Nothing. Briscoe chiede di non essere disturbato e si allontana dato che a breve dovrà salire sul ring.
Mark Briscoe vs. Preston Vance (3,5 / 5)
Anche stavolta Mark Briscoe ha superato gli ostacoli grazie alla sua immensa determinazione. Il tredici volte campione di coppia è riuscito a resistere non solo alle pesanti offensive di Vance ma anche alle continue scorrettezze dovute alle interferenze dell’assistente Josè. Dopo aver preso le redini dell’incontro, Mark Briscoe ha ottenuto lo schienamento decisivo dopo aver inflitto la Jay Driller ai danni di Preston Vance.
Vincitore: Mark Briscoe
Nel post match Mark Briscoe ha festeggiato la vittoria in ring con la sua famiglia al completo.
BACKSTAGE: Dustin Rhodes è carico per l’episodio di Dynamite del 17 maggio che si terrà ad Austin, Texas. L’intervista del maggiore dei fratelli Rhodes viene interrotta dall’agguato alle spalle di Brian Cage, a quel punto Swerve Strickland si è avvicinato ed ha affermato di non essersi dimenticato di Dustin Rhodes. Keith Lee è intervenuto per aiutare il suo tag team partner e per questo la Moghul Embassy si è allontanata.
La regia ci mostra un video package dedicato alla rivalità tra Julia Hart ed Annajay. La ragazza della JAS ricorda quando lei e Julia Hart erano migliori amiche, il tutto è finito a causa del lavaggio del cervello che l’ex cheerleader ha subito per mano della House of Black. Annajay promette che risolverà il tutto nel No DQ match che si terrà nel prossimo episodio di Dynamite.
Assistiamo ad un altro video package, stavolta dedicato al match con in palio l’International Championship tra Orange Cassidy e Daniel Garcia. Quest’ultimo afferma che Cassidy è stato uno stupido per aver accettato la sfida nonostante l’infortunio alla mano. Il Freshly Squeezed One ha risposto che nonostante le difficoltà ha sempre trovato un modo per portarsi a casa la vittoria ed è quello che farà anche settimana prossima a Dynamite.
Firm Deletion Match: The Hardys, Isaiah Kassidy & Hook vs. The Firm (3,5 / 5)
Ho un debole per i match cinematografici e per questo il main event di stasera non mi ha deluso. Lo scontro ha rispettato i canoni dei match che si tengono all’interno dell’Hardy Compound: follia e stravaganza, momenti trash ma anche tanta violenza. Ad avere la meglio è stata la fazione ‘di casa’ grazie all’intervento a sorpresa di Isaiah Kassidy che ha salvato i suoi da un possibile incendio. Nel finale Ethan Page ha subito le signature di tutti i presenti fino a subire la Swanton Bomb di Jeff Hardy che ha chiuso la contesa.
Vincitori: The Hardys, Isaiah Kassidy & Hook
L’episodio di Rampage di questa settimana si è chiuso con l’incredibile coreografia di fuoco creata da Jeff Hardy nel Compound. L’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!