Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per il primo episodio di Rampage del 2023. Quest’oggi ci troviamo nel Veteran Coliseum di Portland ed il main event dello show sarà il match con in palio il TNT Championship tra il nuovo campione Darby Allin e lo sfidante Mike Bennett. Lo show di stasera si aprirà con il tag team match tra Danielson & Moxley ed i fratelli Martin.
Bryan Danielson & Jon Moxley vs. Top Flight (4,3 / 5)
I due team ci hanno offerto un opener entusiasmante, abbiamo assistito infatti ad un match dal ritmo altissimo ed equilibrato fino agli ultimi istanti. Anche questa settimana i fratelli Martin hanno dimostrato di essere il futuro della tag team division della AEW, non è da tutti mettere così in difficoltà due performer del calibro di Danielson e Moxley. Nel finale il BCC ha avuto la meglio: Jon Moxley si è liberato di Dante Martin con un Diving Double Axe Handle all’esterno del ring, sul quadrato Danielson ha sottomesso Darius con la Regal Stretch.
Vincitori: Bryan Danielson & Jon Moxley
BACKSTAGE: Adam Page mostra le carte che confermano il fatto di aver ricevuto l’ok da parte dello staff medico per combattere settimana prossima contro Jon Moxley. Il Cowboy aggiunge che se non avesse potuto combattere, l’avrebbe comunque fatta pagare a Moxley in un modo o nell’altro dato che la questione è andata troppo sul personale. L’Hangman è più carico che mai, Page dichiara di aver intenzione di infliggere un pestaggio così duro nei confronti del membro del BCC da fargli ricordare ogni minimo secondo del match che si terrà settimana prossima.
The Killer & The Pillar vs. The Renegades (3 / 5)
Jamie Hayter e Britt Baker si preparano in vista del tag team match di settimana prossima contro Saraya e Toni Storm, le avversarie di oggi sono le sorelle Renegade. Charlotte e Robin Renegade si mostrano propositive ma non possono nulla contro Britt e Jamie, le due amiche ottengono la vittoria con la combo Sliding Lariat della campionessa seguito dal Curb Stomp della DMD che è valso il conto di tre finale ai danni di Charlotte Renegade.
Vincitrici: The Killer & The Pillar
Assistiamo ad un videomessaggio della House of Black nei confronti di Eddie Kingston. Malakai Black dichiara di non riconoscere più il suo vecchio amico e per questo invita il Mad King a mostrare il vero se stesso. I compagni di Malakai si mostrano accomodanti nei confronti di Eddie Kingston, in particolare Julia Hart dichiara la House of Black è qui per aiutarlo.
Preston Vance vs. Sonico SV
Si tratta del primo match di Preston Vance sin dal suo tradimento nei confronti del Dark Order. El Perro Peligroso si libera di Sonico in una manciata di secondi, Vance ottiene la vittoria con la Discus Lariat di Brodie Lee.
Vincitore: Preston Vance
Nel post match Vance ha umiliato Sonico strappandogli la maschera.
LAST WEDNESDAY: Renee Paquette si complimenta con Darby Allin per la vittoria del titolo TNT, il tutto viene interrotto dall’arrivo del Kingdom. Mike Bennett dichiara di voler aggiungere alla sua collezione di titoli il TNT Championship, Darby Allin non si tira indietro.
È giunto il momento del l’intervista di rito pre main event con Mark Henry. Bennett parla del suo passato difficile, a detta sua molto più duro di quello di Allin. Darby ricorda del suo primo match che si tenne proprio a Portland, in quello spogliatoio nessuno credeva in lui e per questo è orgoglioso di ciò che ha conquistato. Allin aggiunge che il suo passato e quello di Bennett non hanno importanza, ciò che conta è solo il presente ed oggi Allin ha un titolo alla vita.
TNT Championship Match: Darby Allin (c) vs. Mike Bennett (3,8 / 5)
Darby Allin non è al top fisicamente in seguito al duro match di appena due sere fa contro Samoa Joe, Mike Bennett ne approfitta mantenendo il pieno controllo della fase iniziale del match. Da segnalare un durissimo Russian Leg Sweep dall’apron eseguito dal membro del Kingdom ai danni di Allin con caduta all’esterno dal ring. Dopo aver subito, come al solito, Darby Allin è riuscito a rialzarsi ribaltando tutto. Lo Strange Enigma ha piazzato Bennett su una sedia all’esterno del ring per poi colpirlo con un incredibile Dropkick. Sembrava tutto certo per la vittoria di Allin ma la Coffin Drop decisiva è stata sventata dagli interventi di Maria Kanellis e Matt Taven. La vittoria è stata solo rimandata a più tardi: il TNT Champion ha colpito lo sfidante con una Avalanche Code Red seguita dalla Coffin Drop che è valsa il conto di tre finale.
Vincitore ed ancora campione: Darby Allin
Darby Allin porta continua a rendersi protagonista in questo avvio di 2023. Con le immagini dei festeggiamenti dello Strange Enigma si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, tutto è pronto per il collegamento con Battle of The Belts V. Un saluto da Paolo Ascolese!