Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo in quel di Stockton, California, e tra i match spicca il Four-Way Match con in palio la #1 contendership per il ROH World Championship detenuto da Eddie Kingston.

The Hardys & Best Friends vs. Garcia, Menard, Parker & Hager (2,5 / 5)

Gli ex membri della JAS capitolano al termine di un incontro piacevole ma non entusiasmante. Nel finale Garcia ha colpito per sbaglio Menard sull’apron causando uno scontro con Annajay. Questa distrazione ha permesso agli Hardys ed i Best Friend di ottenere la vittoria. Lo schienamento vincente è arrivato con una Swanton Bomb di Jeff Hardy che ha chiuso la combo di finisher dei suoi alleati.

Vincitori: The Hardys & Best Friends

BACKSTAGE: Sonjay Dutt, in compagnia di Satnam Singh, Jeff e Karen Jarrett, interrompe Eddie Kingston e lo rimprovera per aver mancato di rispetto ad un ex ROH Grand Slam Champion come Jay Lethal. A quel punto Eddie Kingston decide di accettare il guanto di sfida per un match con in palio il ROH World Championship, ma solo quando Jay Lethal gli dimostrerà di essere lo stesso wrestler valoroso di una volta. Stokely Hathaway interviene e dice qualcosa nell’orecchio a Sonjay Dutt il quale sembra essere eccitato dalla proposta.

Un video package ci informa dell’imminente ritorno di Danhausen.

Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta vs. Wise Guy Ruiz & Levi Shapiro SV

Il BCC si è sbarazzato dei due local competitor con una facilità disarmante, Yuta si è preso lo schienamento colpendo Ruiz con uno Splash dalla terza corda.

Vincitori: Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta

BACKSTAGE: Si accendono gli screzi tra Garcia, Hager, Menard, Parker ed Annajay per la sconfitta nell’opener di stasera. Gli ex membri della JAS ci tenevano a fare bene per dimostrare di aver fatto la scelta giusta abbandonando Chris Jericho. Le tensioni vengono sedate da Cool Hand Ang il quale invita i suoi ad essere uniti come una famiglia.

Four-Way Match con in palio la title shot per il ROH World Championship: Penta El Zero Miedo vs. Lince Dorado vs. Johnny TV vs. Kommander (3,5 / 5)

I quattro contendenti ci offrono una contesa molto divertente e dall’alto tasso atletico. Ad avere la meglio è stato Kommander il quale ha schienato Lince Dorado dopo aver messo a segno uno spettacolare Springboard 450 Splash.

Vincitore e nuovo #1 contender: Kommander

BACKSTAGE: Ortiz è profondamente deluso dal fatto che Santana ha deciso di dare buca al faccia a faccia tra i due che si doveva tenere stasera. Ortiz aggiunge che Santana non è altro che un ragazzino insicuro, come lo era un tempo, e la sua corazza da uomo forte non è altro che un modo per nascondere le sue debolezze. A quel punto l’ex membro dell’Inner Circle aggiunge di aver intenzione di risolvere l’astio con il suo ex tag team partner con le maniere forti: Ortiz minaccia di rompere l’altro ginocchio di Santana.

Kris Statlander & Hikaru Shida vs. Nyla Rose & Marina Shafir (2,5 / 5)

Nonostante l’agguato subito prima del suono della campanella, Kris Statlander ed Hikaru Shida sono riuscite a prendere le redini dell’incontro. Nel finale Nyla Rose è stata stesa da un Doomsday Device. Successivamente Shida ha messo KO la Shafir con la Katana e la Night Cap, mandando così un forte messaggio a Saraya.

Vincitori: Kris Statlander & Hikaru Shida

Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. Un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.0