Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo ad El Paso e tra gli incontri annunciati spicca quello tra il Blackpool Combat Club ed il trio composto da Kip Sabian, The Butcher & The Blade così come il main event titolato tra l’All-Atlantic Champion Orange Cassidy e lo sfidante Lee Moriarty.
Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta) vs. Kip Sabian, The Butcher & The Blade (3,5 / 5)
I due trios hanno messo in scena un incontro molto piacevole, dinamico e caratterizzato da repentini capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Nel finale ad avere la meglio è stato il BCC: nel finale del match Yuta ha steso The Butcher con uno Splash a bordo ring, Moxley ha colpito Sabian con un Cutter al volo e dopo poco l’uomo legale Castagnoli ha messo KO The Blade con un Pop Up European Uppercut ottenendo il conto di tre finale.
Vincitori: Blackpool Combat Club
Assistiamo ad un videomessaggio di Darby Allin: lo Strange Enigma mostra la sua stima nei confronti Samoa Joe, del resto anche quest’ultimo aveva riservato parole di rispetto nei confronti dell’ex campione in quel di Dynamite. Per questo motivo Darby aggiunge che non ha intenzione di andata alla caccia del TNT Championship fino a quando questo titolo sarà tra le mani di Samoa Joe. Detto ciò, Allin e Sting promettono di avere dei grandi piani per il futuro. I due punteranno ai titoli di coppia?
Il tavolo di commento ci informa del fatto che nel prossimo episodio di Dynamite assisteremo all’intervista di Adam Cole in compagnia di Renee Paquette. La regia ci mostra uno spezzone del segmento: Cole fantastica sul suo futuro avversario in occasione del suo match di ritorno tuttavia l’ex ROH World Champion non ha ancora intenzione di svelare il nome dello sfidante.
Ricky Starks lancia un videomessaggio nei confronti di Chris Jericho: The Absolute è stufo delle scorrettezze del leader della JAS e per questo motivo il suo nuovo obiettivo è quello di umiliare uno ad uno i membri della stable. Ricky Starks manda un messaggio di sfida a Daniel Garcia in modo da terminare il conto in sospeso risalente al Gauntlet Match di Dynamite.
PROMO: James Murray e Brian Quinn compaiono sullo stage con Floyd, la mazza da baseball di Chris Jericho. I due protagonisti del programma televisivo Impratical Jokers si prendono gioco di Jericho, quest’ultimo chiama l’intervento della JAS.
I compagni di Chris Jericho si riappropriano di Floyd, dopodiché puniscono Quinn e Murray con un duro pestaggio che si è concluso con una Powerbomb attraverso un tavolo.
EARLIER TODAY: Lexy Nair intervista Dustin Rhodes, quest’ultimo afferma che Swerve Strickland ha oltrepassato il limite quando ha osato parlare in malo modo della famiglia Rhodes. Il promo di Dustin viene interrotto dall’intervento dei Moghul Affiliates, il maggiore dei fratelli Rhodes ha la peggio nel confronto fisico. Swerve Strickland chiude il segmento sfidando The Natural sul ring, il match in questione si terrà nel prossimo episodio di Rampage.
Ruby Soho vs. Marina Shafir (2 / 5)
Nonostante le dure offensive di Marina Shafir e le interferenze di Vickie Guerrero, Ruby Soho ha ottenuto la vittoria in pochi minuti e senza troppi problemi grazie alla Destination Unknown che è valsa il conto di tre finale.
Vincitrice: Ruby Soho
Nel post match Toni Storm e Saraya sono entrate in scena per tenere un promo, le due sono state assalite da Britt Baker e Jamie Hayter. Ruby Soho non è intervenuta nella rissa, da che parte si schiererà la Runaway?
BACKSTAGE: Lexy Nair è in compagnia di Mark Briscoe il quale afferma di essere carico per la sua nuova esperienza in AEW ed aggiunge che il suo obiettivo è quello di portare in alto la legacy dei Dem Boys. Il tutto è stato interrotto dall’arrivo di Mark Sterling che si è proposto come manager di Mark Briscoe, l’offerta in questione è stata prontamente declinata. A quel punto l’avvocato ha provocato Mark Briscoe che ha reagito mettendogli le mani addosso, il tutto è stato sedato dall’arrivo di Josh Woods. L’ex ROH World Champion ha confrontato faccia a faccia Mark Briscoe, i due si affronteranno nel prossimo episodio di Dynamite.
‘Jungle Boy’ Jack Perry vs. ‘The Hollywood Hunk’ Ryan Nemeth SV
Jungle Boy ha approcciato al match con grande aggressività e determinazione, l’ex AEW World Tag Team Champion ha ottenuto la vittoria in pochi attimi chiudendo le ostilità con una Sliding Elbow Strike.
Vincitore: ‘Jungle Boy’ Jack Perry
Nel post match abbiamo assistito all’ingresso in scena di Brian Cage, The Machine ha lanciato il guanto di sfida nei confronti di Jack Perry. I due si affronteranno settimana prossima a Dynamite.
Assistiamo ad un videomessaggio di Ortiz: l’ex membro dell’Inner Circle vuole ancora bene a Eddie Kingston nonostante il tradimento di quest’ultimo nei suoi confronti. Ortiz sa che tutto ciò è stato frutto dei mind games della House of Black ed impedirà che il Mad King diventi un burattino nelle mani di Malakai Black. Ortiz è disposto ad affrontare Eddie Kingston in un match se questo servirà a risolvere nel modo giusto la situazione tra i due.
La regia ci mostra una vignetta dedicata all’imminente match titolato tra Orange Cassidy e Lee Mortiarty, dopodiché Mark Henry annuncia che è giunto il tempo del main event.
BACKSTAGE: Renee Paquette chiede ad Adam Page cosa ne pensa della sconfitta subita per mano di Jon Moxley nell’episodio di Dynamite di settimana scorsa. Il Cowboy è molto irritato dalla domanda ed afferma che tra lui e Moxley non può essere finita così. Page rivendica il fatto di aver dominato il membro del BCC il quale secondo l’Hangman ha ottenuto una vittoria rubata. Kip Sabian entra in scena ed afferma che Adam Page dovrebbe prendere esempio da lui: il Superbad ha perso contro Jon Moxley nell’opener di stasera tuttavia ha preso la sconfitta da vero uomo e non ha intenzione di frignare come Adam Page. L’Hangman ha reagito a questa frecciatina tentando di colpire Kip Sabian, il tutto è stato interrotto da Penelope Ford. Il tavolo di commento ci informa del fatto che Page e Sabian si affronteranno nel prossimo episodio di Dynamite.
All-Atlantic Championship Match: Orange Cassidy (c) vs. Lee Moriarty (3 / 5)
Lee Moriarty ha messo in seria difficoltà Orange Cassidy prendendo di mira il braccio del Freshly Squeezed. Cassidy è riuscito a ribaltare la situazione capovolgendo l’inerzia del match. Nel finale il membro dei Best Friends ha colpito il suo avversario prima con la Beach Break e poi con l’Orange Punch, incredibilmente Moriarty è riuscito a rimanere lucido intrappolando Cassidy nella Motorcity Stretch. L’All-Atlantic Champion ha ribaltato la presa di sottomissione in uno schienamento, Cassidy non è riuscito ad uscire al conto di tre.
Vincitore ed ancora campione: Orange Cassidy
Nel post match Orange Cassidy e Danhausen sono stati aggrediti da Jeff Jarrett, Jay Lethal e Satnam Singh. Trent Beretta e Cuck Taylor sono intervenuti in aiuto dei loro amici ma hanno avuto la peggio nel pestaggio. La situazione è stata risolta dall’arrivo degli Acclaimed, gli ex campioni di coppia hanno messo in fuga Jarrett, Lethal, Dutt e Singh. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, l’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite. Un saluto da Paolo Ascolese!