Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nel Golden 1 Center di Sacramento, lo show si aprirà con il rematch tra Action Andretti e Sammy Guevara. Da menzionare anche la sfida tra Preston Vance e Konosuke Takeshita ed il main event tra Nyla Rose e Riho.

Action Andretti vs. Sammy Guevara 4 out of 5 stars (4 / 5)

I due contendenti ci hanno offerto un opener di altissimo livello, ad avere la meglio è stato Sammy Guevara grazie alla solita interferenza di Daniel Garcia. Lo Spanish God ha messo KO Andretti con la GTH.

Vincitore: Sammy Guevara

La regia ci mostra tre videomessaggi in sequenza: Darby Allin ha dichiarato di avere grossi piani in mente insieme a Sting; Jungle Boy, liberatosi definitivamente di Christian Cage, ha espresso nuovamente la volontà di puntare ad un titolo in singolo; QT Marshall ha annunciato la premiere del talk show ‘QTV’ in vista del prossimo episodio di Dynamite, in quell’occasione scopriremo l’identità dell’uomo che ha distrutto l’auto di Warldow.

The Acclaimed vs. Starboy Charlie & Jack Cartwheel SV

Caster e Bowens hanno ottenuto la vittoria in una manciata di secondi, le ostilità sono state chiuse grazie alla combo The Arrival – Mic Drop.

Vincitori: The Acclaimed

Nel post match Matt Menard ed Angelo Parker sono comparsi sulla rampa d’ingresso, i due si sono presentati con una maglia della JAS con l’intento di proporre nuovamente agli Acclaimed di unirsi a loro.

LAST WEDNESDAY: Chris Jericho, in compagnia di Sammy Guevara e Daniel Garcia, annuncia che settimana prossima a Winnipeg sarà una serata di prime volte. Per la prima volta la Jericho Appreciation Society affronterà la House of Black, per la prima volta Chris Jericho e Kenny Omega si affronteranno davanti al loro pubblico di casa e per la prima volta la JAS vincerà i titoli Trios.

Preston Vance vs. Konosuke Takeshita 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Anche questa settimana Konosuke Takeshita ha mostrato le sue grandi qualità in ring, buona prestazione anche per Preston Vance. Nel finale Takeshita ha ottenuto la vittoria con un Backslide Pinfall, manovra spesso utilizzata dal suo mentore Don Callis.

Vincitore: Konosuke Takeshita

BACKSTAGE: Swerve Strickland si mostra sorpreso del fatto che Keith Lee sia riuscito a mettere fuori dai giochi i suoi guardaspalle, tuttavia il leader dei Moghul Affiliates dichiara di avere altri assi nella manica. Strickland afferma che Lee ha vinto la prima battaglia ma la guerra è ancora lunga.

PROMO: Mark Briscoe dichiara che è giunto il momento di annunciare importanti novità per quanto riguarda i titoli di coppia della ROH. In vista di Supercard of Honor si terrà un ‘Reach for The Sky’ Ladder Match con in palio i vacanti ROH World Tag Team Titles. Mark Briscoe ha svelato anche i nomi dei primi partecipanti, si tratta dei Lucha Bros.

Assistiamo ad un video package riassuntivo della rivalità tra Hook e Stokely Hathaway. I due si affronteranno in un No DQ match nel prossimo episodio di Dynamite.

Mark Henry ci introduce al main event mostrandoci una vignetta dedicata alla rivalità tra Nyla Rose e Riho.

Nyla Rose vs. Riho 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nyla Rose e Riho hanno riacceso i loro vecchi dissapori, lo scontro tra le due ex campionesse è stato molto convincente. Nel finale Marina Shafir ha ostacolato Riho, nonostante l’interferenza scorretta la giapponese è riuscita ad ottenere la vittoria con un Roll Up.

Vincitrice: Riho

Nel post match Nyla Rose e Marina Shafir hanno attaccato Riho. Toni Storm, Ruby Soho e Saraya hanno approfittato del momento: le Outcast sono salite sul ring per imbrattare Riho, una delle AEW Originals, con l’utilizzo delle bombolette spray. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di ieri notte, l’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite. Un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-10-03-23-ce-ancora-calma-piattaA malincuore, anche questa settimana Rampage si è rivelato come uno show senza mordente e fine a se stesso. La valutazione complessiva della puntata si è mantenuta sulla sufficienza grazie alla buona qualità del lottato, per il resto non ci sono stati momenti degni di nota e sviluppi dal punto di vista delle storyline.