Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo nella Oakland Arena di Oakland, California, e tra i match in programma spicca l’incontro di coppia tra gli FTR ed il team composto da El Hijo del Vikingo e Kommander.
Ricky Starks vs. Preston Vance (3 / 5)
Si tratta di un opener piacevole ed equilibrato fino alle ultime battute. Big Bill ha rotto gli equilibri nel finale con un intervento scorretto che ha distratto Preston Vance, Ricky Starks ne ha approfittato colpendolo con una Spear e prendendosi il conteggio di tre finale.
Vincitore: Ricky Starks
Nel post match Rush e Dralistico sono accorsi sul ring per evitare il pestaggio di Big Bill e Ricky Starks ai danni di Preston Vance.
BACKSTAGE: Chris Jericho parla del match che si terrà domenica a Tokyo tra lui e Konosuke Takeshita, si tratta del main event dell’evento DDT Ultimate Party. Jericho afferma che Takeshita si ritroverà avanti uno dei wrestler migliori di tutti i tempi, il Demo God promette di mostrare al talento nipponico la sua versione più spietata.
BACKSTAGE: Don Callis è con Prince Nana, l’Invisible Hand tratta col manager della Moghul Embassy. Callis ci svela qual è l’accordo tra le due parti: Brian Cage sarà al servizio della Callis Family in vista dello Street Fight di settimana prossima contro Jericho, Omega, Ibushi e Wight.
BACKSTAGE: Jay Lethal, in compagnia della sua crew, afferma di essere sicuro di poter sconfiggere Eddie Kingston nel match con in palio il ROH World Championship di cui non si conosce ancora la data. Ortiz interrompe le parole di Lethal e dichiara di voler risolvere la questione in sospeso a modo suo: parte la rissa ed ovviamente l’ex membro dell’Inner Circle ha la peggio a causa dell’inferiorità numerica.
Ruby Soho vs. Red Velvet (2 / 5)
Si tratta di un incontro senza infamia e senza lode. Ad ottenere la vittoria è stata Red Velvet con uno Spinning High Kick, il tutto è avvenuto dopo un bizzarro avvenimento che ha distratto Ruby Soho: l’alleata di Saraya ha ricevuto durante l’incontro un mazzo di fiori da parte di un ammiratore segreto.
Vincitrice: Red Velvet
PROMO: Roderick Strong, accompagnato a bordo ring dal Kingdom, afferma che è in corso la sua NNN ovvero la ‘No Neck November’. Strong dedica ad Adam Cole l’imminente vittoria di Bennett e Taven.
The Kingdom vs. Local Competitors SV
Vittoria rapida ed indolore per Bennett e Taven con il primo che ha schienato il suo avversario in seguito ad un violento Piledriver.
Vincitori: The Kingdom
Nel post match Roderick Strong si è spogliato del suo collare protettivo per infliggere la End of Eartache ai danni del local competitor. Dopodiché The Messiah of The Backbreaker ha nuovamente simulato di avere un dolore lancinante al collo.
BACKSTAGE: Daniel Garcia vuole ripartire nel migliore dei modi dopo la sconfitta patita per mano di MJF e per questo decide di lanciare il guanto di sfida ad Andrade El Idolo in vista del prossimo episodio di Collision. Saraya, in compagnia di Ruby Soho, raggiunge Garcia, Menard e Parker. L’ex AEW Women’s World Champion rimprovera Angelo Parker per aver distratto Ruby Soho con il suo mazzo di fiori. Tra Angelo e Ruby sembra essere scoppiato l’amore, i due si guardano negli occhi in modo intenso. Matt Menard e Saraya decidono di separare i rispettivi alleati ed affermano che ‘ci sono dei problemi’.
BACKSTAGE: Action Andretti e Darius Martin interrompono il Kingdom nel bel mezzo dei loro festeggiamenti per la vittoria ottenuta poco prima. I due high flyer ricordano a Bennett e Taven di averli già sconfitti in passato e per questo vogliono ripetersi. Roderick Strong afferma di aver individuato la sua nuova vittima ovvero Darius Martin, dopo queste parole il Kingdom decide di andare via.
Assistiamo ad un video package dedicato all’imminente main event.
Kommander & El Hijo del Vikingo vs. FTR (4 / 5)
L’episodio di Rampage si chiude nel migliore dei modi: si tratta di un main event di pregevole fattura, un incontro molto dinamico, entusiasmante e ricco di capovolgimenti di fronte. A spuntarla sono stati gli FTR i quali hanno schienato Kommander con la Big Rig che è valsa il conteggio di tre.
Vincitori: FTR
Al termine delle ostilità, i due team si sono lasciati andare ad un bell’abbraccio. L’emozionante momento è stato interrotto da un videomessaggio della House of Black in diretta dal titantron. Malakai Black si è limitato ad un applauso nei confronti degli FTR, l’intento della HoB era quello di mettere pressione psicologica nei confronti Dax Harwood e Cash Wheeler. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!