Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Il pubblico presente nell’H-E-B Center di Austin, Texas, è pronto ad accogliere calorosamente Jon Moxley il quale riaffronterà Konosuke Takeshita in un match che promette spettacolo. Oggi ci sarà spazio anche per due match titolati: Hikaru Shida metterà in palio il Regina di Wave Championship contro The Bunny mentre Orange Cassidy difenderà l’All-Atlantic Championship contro un avversario misterioso.
Jon Moxley vs. Konosuke Takeshita
L’episodio odierno di Rampage si apre con l’incredibile match tra Moxley e Takeshita, i due performer hanno messo in scena una performance di altissimo livello similmente a quanto accaduto nel loro precedente scontro. Al termine di una vera e propria battaglia senza esclusine di colpi, ad ottenere la vittoria è stato Jon Moxley. L’ex AEW World Champion, il quale è stato messo in serissima difficoltà dal giovane talento nipponico, ha chiuso le ostilità con una brutale Bulldog Choke che ha causato lo svenimento di Takeshita.
Vincitore: Jon Moxley
PROMO: Nel post match Adam Page ha effettuato il suo ingresso in ring, il Cowboy è andato faccia a faccia con Moxley. L’Hangman ha svelato di non aver ricevuto l’ok dello staff medico per tornare a combattere, tutto ciò è dovuto a causa del trauma cranico accusato in passato nel match contro Moxley del 12 ottobre. Page aggiunge che i suoi ‘problemi alla testa’ saranno un buon motivo per giustificare le azioni fuori dalle righe che sta per compiere.
A quel punto Adam Page ha attaccato con estrema foga Jon Moxley, Castagnoli e Yuta sono intervenuti per provare a sedare il tutto. Nel confronto fisico ad avere la peggio è stato Page il quale ha impattato con la testa il paletto del ring, il tutto è stato preoccupante considerando le condizioni fisiche precarie del Cowboy.
La regia ci mostra un video package dedicato a Powerhouse Hobbs, l’ex membro del Team Taz torna a parlare dei suoi difficili trascorsi. Hobbs ha affermato nuovamente che la vita gli ha tolto tutto e per questo tratterà i suoi avversari allo stesso modo.
Il tavolo di commento celebra l’anniversario del debutto di Hook, successivamente la regia ci porta da Stokely Hathaway. Il leader della Firm ha mostrato le immagini del match tra Hook e Lee Moriarty facendo notare una leggerezza dell’arbitro. Moriarty aveva eseguito una presa di sottomissione ai danni di Hook ma il piede del campione FTW non era completamente sotto la terza corda, tuttavia l’arbitro ha chiamato il ropebreak. Hathaway ha chiuso il suo videomessaggio definendo quanto accaduto nel match con in palio il titolo FTW come una cospirazione ai danni della Firm.
Regina di Wave Championship Match: Hikaru Shida (c) vs. The Bunny
Ricordiamo che, secondo la volontà della campionessa Jamie Hayter, la vincitrice tra Hikaru Shida e The Bunny otterrà una title shot al titolo mondiale femminile della AEW. The Bunny ha infastidito Shida grazie all’aiuto di Penelope Ford, l’interferenza della Superbad Girl è stata decisiva anche per sventare uno schienamento della nipponica. La situazione è sfuggita dalle mani di Penelope nel momento in cui The Bunny l’ha erroneamente colpita con un Superkick, a quel punto Shida ha percorso una strada in discesa. Nel finale la detentrice del Regina di Wave Championship ha ottenuto la vittoria grazie alla Katana che è valsa il conto di tre finale.
Vincitrice ed ancora campionessa: Hikaru Shida
Al termine del match Jamie Hayter si è presentata sulla rampa d’ingresso ed ha scambiato uno sguardo in cagnesco alla sua futura sfidante.
La regia ci mostra un video package dedicato al match di ROH Final Battle tra Mercedes Martinez ed Athena con alcune immagini esclusive dedicate ai loro precedenti scontri.
Lee Moriarty & Big Bill vs. Clayton Bloodstone & Izzy James SV
Lee Moriarty ed il fu W. Morrisey hanno demolito con estrema facilità i loro avversari, la vittoria è arrivata in seguito ad una Chokeslam eseguita da Big Bill.
Vincitori: Lee Moriarty & Big Bill
Ci vengono mostrate le immagini dell’intervista degli FTR condotta da Lexy Nair al termine dell’ultimo episodio di Dynamite. Wheeler accetta il guanto di sfida dei Briscoes in vista di ROH Final Battle, Harwood aggiunge che il Double Dog Collar Match rappresenterà la cruenta fine della loro intensa rivalità.
Assistiamo ad un videomessaggio di Ortiz, l’ex membro dell’Inner Circle non ha gradito il fatto di essere stato risparmiato dalla House of Black sette giorni fa. Ortiz ha aggiunto che si è sentito umiliato per quanto accaduto e per questo vuole regolare i conti con la stable capitanata da Malakai, Eddie Kingston è d’accordo con il suo amico.
È giunto il momento dell’intervista di rito pre main event di Mark Henry. Sabian ripete quanto già affermato a Dynamite, il Superbad non si sente fisicamente al 100% a causa del Canadian Destroyer subito per mano Dustin Rhodes. Kip Sabian mima il gesto di attorcigliarsi i baffi dandoci un indizio sull’identità del Wrestler scelto da lui per affrontare Orange Cassidy. Il Freshly Squeezed One, come al solito, non mostra alcuna preoccupazione. Nel frattempo Danhausen raggiunge Mark Henry e prova a rubare la sua celebre catchprase di fine intervista.
Assistiamo ad un videomessaggio di JD Griffey e Shane Taylor nei confronti di Keith Lee. Taylor accusa il Limitless di avergli voltato le spalle in passato, per questo motivo la Shane Taylor Promotions ha sete di vendetta.
Manca poco al main event, Cassidy sale sul ring in attesa di scoprire l’identità del suo avversario. Kip Sabian introduce Trent Seven, l’ex Superstar di NXT effettua il suo debutto in AEW.
All-Atlantic Championship Match: Orange Cassidy (c) vs. Trent Seven
Orange Cassidy si è ritrovato ad affrontare un avversario molto ostico, Seven ha messo in difficoltà il Freshly Squeezed One facendo valere la sua maggiore prestanza fisica. Oltre allo scontro in ring, assistiamo anche ad i contrasti fisici all’esterno del quadrato tra The Butcher & The Blade ed i Best Friends. Dopo essere riuscito a sopravvivere ad un brutale Twisted Piledriver, Cassidy è riuscito ad ottenere la vittoria grazie alla combo Orange Punch – Beach Break.
Vincitore ed ancora campione: Orange Cassidy
Nel post match Kip Sabian è salito sul ring per attaccare a tradimento Orange Cassidy, anche Trent Seven si è aggiunto al pestaggio. La situazione è stata risolta dall’intervento di Dustin Rhodes il quale si è liberato facilmente dei due Wrestler di origine britannica. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6.5 | |
SOMMARIO L'episodio di Rampage di questa settimana era partito benissimo grazie al meraviglioso opener tra Moxley e Takeshita, purtroppo non è stato mantenuto lo stesso livello di qualità nel corso dello show. C'è stato davvero poco di esaltante nella parte centrale e finale della puntata, anche dal punto di vista dell'evoluzioni delle storyline non abbiamo assistito a significativi passi in avanti. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |