Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nel Kia Forum di Los Angeles e tra i match annunciati spiccano l’opener con in palio il TNT Championship tra il campione Darby Allin e lo sfidante Juice Robinson ed il main event in cui TayJay A.S. e Ruby Soho & Willow Nightingale si affronteranno in un Street Fight Tag Team Match.

TNT Championship Match: Darby Allin (c) vs. Juice Robinson 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener di stasera si è svolto secondo il solito canovaccio degli incontri di Darby Allin: lo Strange Enigma ha subito per la maggior parte della contesa per poi ribaltare improvvisamente l’inerzia del match con una fiammata ottenendo la vittoria. Negli attimi conclusivi Robinson stava per eseguire un Superplex ai danni di Allin, il tutto è stato ribaltato in una spettacolare Scorpion Death Drop dalla terza corda. Darby ha avuto la strada spianata per la vittoria, il pupillo di Sting ha chiuso le ostilità con la Coffin Drop che è valsa il conto di tre finale.

Vincitore ed ancora campione: Darby Allin

BACKSTAGE: Powerhouse Hobbs ci introduce al nuovo capitolo del Book of Hobbs, l’ex membro del Team Taz ribadisce il concetto di voler far soffrire i suoi avversari così come ha sofferto lui nel corso della sua vita.

PROMO: Gli Acclaimed effettuano il loro ingresso in ring in compagnia di Billy Gunn, Platinum Max Caster si rende protagonista di un affilato freestyle in cui ha citato anche la vicenda della possibile vendita della WWE per i ‘bloody money’ sauditi. Bowens prende la parola ed afferma che è giunto il momento di lasciare impresso nella storia la grande eredità che gli Acclaimed hanno costruito in questi anni, i campioni di coppia ed il Daddyass sono pronti a immergere le loro mani a mo’ di forbice nel cemento in modo da esibire l’impronta nella Walk of Fame di Hollywood. Il tutto è stato interrotto dall’arrivo dei Gunns, Colten dichiara di essere stufo dei segmenti trash degli Acclaimed come il Nation Scissoring Day, il compleanno del Daddyass ed ovviamente il siparietto di stasera. Austin rincara la dose affermando che è solamente grazie a suo padre Billy Gunn se gli Acclaimed sono diventati così over. Il Daddyass interrompe le parole dei propri figli ed afferma che questi hanno ragione, per tale motivo decide di concedergli l’onore di imprimere le loro mani nel cemento fresco. Ovviamente il tutto è un piano, mentre i Gunns erano distratti gli Acclaimed gli hanno abbassato i pantaloni per poi spingerli nel cemento. Ora l’impronta del fondoschiena degli Assboys sarà immortalata per l’eternità, dopo questa umiliazione Austin e Colten decidono di battere in ritirata.

BACKSTAGE: Swerve Strickland afferma con decisione il fatto che quest’anno ha in serbo grossi piani in compagnia dei Mogul Affiliates.

Kings of The Black Throne (Malakai Black & Brody King) vs. Eddie Kingston & Ortiz 3 out of 5 stars (3 / 5)

I mind games della House of Black hanno fatto effetto su Ortiz e Kingston, i due non riescono a fidarsi l’un dell’altro al 100% e questo li ha penalizzati nel match in questione. Nonostante ciò i due sono riusciti a tenere testa ai Kings of The Black Throne fino all’intervento di Buddy Matthews e Julia Hart. Matthews è salito sul ring con una sedia, l’australiano è stato bloccato da Eddie Kingston il quale si è appropriato dell’oggetto contundente. Julia Hart è apparita alle spalle del Mad King il quale, preso dalla foga del momento, stava per colpire la ragazza con la sedia strappata in precedenza dalle mani di Matthews. Ortiz ha ammonito il suo compagno per ciò che stava per fare, Malakai ha approfittato della loro discussione per mettere a segno lo Spinning Heel Kick che ha colpito in pieno Eddie Kingston dato che Ortiz è riuscito ad evitare il colpo.

Vincitori: The Kings of The Black Throne

Anche stavolta i mind games della House of Black hanno fatto effetto, l’intervento di Buddy e Julia ha fatto in modo che si aggravassero le tensioni interne tra Kingston ed Ortiz. Nel post match la House of Black ha infierito attaccando l’ex membro dell’Inner Circle.

BACKSTAGE: Siamo con Leyla Grey e Jade Cargill, la TBS Champion afferma che Red Velvet ha fatto tutto ciò a causa della gelosia che prova per l’altra Baddie. Jade dichiara che il suo rapporto con Red si è ormai concluso, ora è arrivato il momento di concentrarsi sulla sua imminente cinquantesima vittoria di fila.

PROMO: Renee Paquette è con il vincitore del Golden Globe Paul Walter Hauser, l’attore dichiara che ha sempre sognato essere su un ring di Wrestling considerando la sua immensa passione per questo sport. Hauser sa bene che in AEW tutto può accadere ed infatti viene interrotto dall’arrivo di Danhausen, quest’ultimo pretende un riconoscimento per il fatto di essere stato il top seller per quanto riguarda il merchandising della AEW. Danhausen punta al Golden Globe di Hauser ma a quel punto sul ring salgono Jarrett, Lethal e soci. Paul Walter Hauser si prende gioco di Jay Lethal e Sonjay Dutt, l’attore decide di colpire quest’ultimo ed ovviamente parte la rissa.

Ad avere la peggio è stato proprio Hauser il quale ha subito subisce una dura chitarrata in testa per mano di Jarrett. Lethal si è appropriato del Golden Globe per colpire Danhausen ma il tutto è stato sventato dall’arrivo dei Best Friends. Jay Lethal ha lasciato il ring insieme ai suoi compagni portando con se il Golden Globe.

Più tardi nel corso della serata verremo informati dell’ufficialità del match con in palio l’All-Atlantic Championship tra il campione Orange Cassidy e Jay Lethal.

La regia ci mostra un video package dedicato all’imminente Street Fight Match, dopodiché Mark Henry prende la parola ed annuncia che è giunto il tempo del main event.

Street Fight Tag Team Match: TayJay A.S. vs. Ruby Soho & Willow Nightingale 3.8 out of 5 stars (3,8 / 5)

Si tratta di un incontro violentissimo che segue la falsa riga dello Street Fight Match che si tenne nell’ultimo episodio di Rampage del 2021 in cui le protagoniste furono proprio le TayJay contro Penelope Ford & The Bunny. Willow e Ruby partono subito forte attaccando le avversarie interrompendo la loro entrata. Nonostante il grande inizio, ad avere la peggio nelle prime fasi dell’incontro è stata proprio Ruby Soho la quale è stata ridotta per mano di Tay Melo in una maschera di sangue dopo aver subito un Diving Stomp mentre era all’interno di un cassonetto. Annajay ha replicato lo spot della Queenslayer eseguita con il braccio avvolto dal filo spinato, Willow Nightingale è stata salvata da Ruby Soho che ha rotto la presa colpendo la ragazza della JAS con vari pugni avvolti da una catena. Nel finale è accaduto di tutto: Willow Nightingale ha eseguito una Powerbomb con caduta nel vuoto ai danni di Annajay su un tavolo presente nella zona sottostante alla rampa d’ingresso. Willow ha mancato il tavolo e per questo Annajay ha subito il bump interamente sul pavimento rendendo il tutto ancor più preoccupante. Nel frattempo Tay Melo ha eseguito un Gotch Style Piledriver con caduta su un tavolo a bordo ring (altro spot ripreso dal precedente Street Fight Match combattuto dalla brasiliana) ai danni di Ruby Soho, tuttavia questo non è bastato a sconfiggerla perché la Soho è uscita incredibilmente al conto di due. La carneficina è stata conclusa dalla Destination Unknown di Ruby Soho eseguita sulle puntine da disegno, la manovra è valsa il conto di tre finale.

Vincitrice: Ruby Soho & Willow Nightingale

Con le immagini dei festeggiamenti di Willow e Ruby si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. Un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-13-01-2023-bloody-fridayLa AEW ha chiuso la doppia serata di Los Angeles con un buon episodio di Rampage. Anche questa settimana lo show del venerdì è filato liscio dall’inizio alla fine offrendoci buoni match e segmenti divertenti. Mi aspettavo di più per quanto riguarda l’opener considerando la mole di talento dei nomi coinvolti, nel complesso il match in questione è stato comunque positivo anche se il solito canovaccio di Darby Allin tende ad essere troppo ripetitivo. Bene per quanto riguarda il match tra i Kings of The Black Throne e la coppia formata da Eddie Kingston ed Ortiz, i mind games della House of Black continuano a fare effetto e devono continuare su questa scia. Per quanto riguarda i promo, come al solito gli Acclaimed ci hanno regalato un’altra perla d’intrattenimento e comicità. È chiaro che il tutto porterà ad un nuovo scontro con i Gunns, gli Assboys sono stati lanciati nel migliore dei modi nell’ultimo periodo. Lo show si è concluso con un ottimo main event ed il tutto può essere funzionale per far rialzare nel migliore dei modi Ruby Sono. La Runaway si è resa protagonista di una di quelle performance che permettono ad un personaggio di riacquisire momentum ed infatti Ruby è tornata sulla bocca di tutti.