Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Milwaukee ed assisteremo al match con in palio i titoli di coppia IWGP tra gli Aussie Open ed i Best Friends, in programma c’è anche un importante annuncio da parte degli FTR. Da menzionare anche il main event tra ‘Jungle Boy’ Jack Perry ed il rientrante Shawn Spears.

IWGP World Tag Team Championship Match: Aussie Open (c) vs. Best Friends 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match di buona qualità, ad avere la meglio sono stati i campioni in carica grazie ad un incredibile sequenza finale: Kyle Fletcher e Mark Davies hanno colpito i Best Friends due violenti Piledriver, il tutto si è concluso con la Coriolis ai danni di Chuck Taylor che ha chiuso le ostilità.

Vincitori ed ancora campioni: Aussie Open

BACKSTAGE: Sonjay Dutt cerca di motivare Mark Briscoe in vista dell’8-Men Tag Team Match che si terrà a breve. Briscoe sembra non essere minimamente propenso a combattere al fianco di Singh, Lethal e Jarrett.

PROMO: Tony Schiavone introduce gli FTR, i due volte AEW World Tag Team Champion hanno qualcosa di molto importante da dire. Cash Wheeler dichiara che i Top Guys rimarranno ancora a lungo in All Elite Wrestling, gli FTR hanno infatti firmato un rinnovo quadriennale. Wheeler aggiunge che al termine di questi quattro anni lui e Harwood si ritireranno, la parola passa proprio a Dax il quale promette solennemente che gli FTR daranno il 100% per ricambiare l’immenso amore dei fan ed il loro obiettivo è quello di diventare il miglior tag team nella storia del Wrestling.

BACKSTAGE: Ci troviamo in compagnia degli Hardys, Hook ed Isaiah Kassidy. Jeff Hardy, ai microfoni di Lexy Nair, afferma di essere salito nuovamente al top dopo il periodo buio che aveva passato e per questo si sente entusiasta del suo ritorno in AEW. La parola passa a Matt Hardy il quale lancia il guanto di sfida alla Firm: gli Hardys, Hook ed Isaiah Kassidy affronteranno Ethan Page, Big Bill, Lee Moriarty e Stokely Hathaway in un match che si terrà nell’Hardy Compound!

La regia ci mostra un video package dedicato alla rivalità tra Powerhouse Hobbs e Wardlow, i due si affronteranno in un match con in palio il titolo TNT nel prossimo episodio di Dynamite.

Mark Briscoe, Jeff Jarrett, Jay Lethal & Satnam Singh vs. Spanish Announce Project (Luther, Serpentico & Angelico) & Jake Manning SV

L’incontro si è risolto in una manciata di minuti: Lethal, Singh e Jarrett hanno spianato la strada per la Froggy Bow di Mark Briscoe che è valsa il conto di tre finale. Il tredici volte campione di coppia della ROH si è mostrato molto contrariato per i continui interventi scorretti dei suoi tag team partner.

Vincitori: Mark Briscoe, Jeff Jarrett, Jay Lethal & Satnam Singh

Nel post match Mark Briscoe non ne ha potuto più e per questo ha deciso di lasciare il ring mentre i suoi ‘compagni’ stavano festeggiando la vittoria.

La regia ci mostra un video package dedicato alla cruenta rivalità tra Blackpool Combat Club ed Elite.

Taya Valkyrie vs. Emi Sakura 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incontro molto duro, intenso ed equilibrato, ad avere la meglio nella contesa è stata Taya Valkyria grazie alla Road to Valhalla.

Vincitrice: Taya Valkyria

Nel post match Leyla Grey ha provato ad attaccare Taya Valkyria ma quest’ultima si è difesa in modo egregio, a quel punto Jade Cargill è stata costretta a salire sul ring. Assistiamo al primo scontro fisico tra Jade Cargill e Taya Valkyrie, quest’ultima ha la peggio a causa dell’inferiorità numerica. Jade Cargill ha chiuso il tutto infliggendo la Jaded ai danni dell’avversaria, come se non bastasse la TBS Champion ha schienato Taya Valkyria mimando il conto di tre.

Assistiamo ad un videomessaggio di José della Faccion Ingobernable, l’assistente dichiara che Dralistico ha intenzione di sfidare El Hijo del Vikingo in un match con in palio il Mega Championship della AAA. L’incontro in questione si terrà nel prossimo episodio di Rampage.

PROMO: Matt Menard, Angelo Parker e Jake Hager si prendono gioco degli Acclaimed con un rap freestyle ma il tutto viene interrotto proprio dall’arrivo di Anthony Bowens, Max Caster e Billy Gunn. Gli Acclaimed ed il Daddyass, dopo aver avuto la meglio nel confronto fisico, lanciano il guanto di sfida per un Trios Match in vista del prossimo episodio di Dynamite.

PROMO: Mark Henry intervista Shawn Spears e Jack Perry prima del main event. Jungle Boy ricorda nuovamente che il suo obiettivo è quello di ottenere una title shot per il titolo mondiale e per questo è pronto a superare l’ostacolo rappresentato da Shawn Spears, il vecchio amico di MJF. Spears d’altro canto mette in chiaro che i suoi rapporti con il Salt of The Earth si sono definitivamente interrotti, il Perfect 10 aggiunge di avere lo stesso obiettivo di Jungle Boy ovvero quello di battere MJF e conquistare l’AEW World Championship.

‘Jungle Boy’ Jack Perry vs. Shawn Spears 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il rientrante Shawn Spears viene accolto molto calorosamente dal pubblico, l’ex membro del Pinnacle ringrazia di cuore con un inchino. Il main event si svolge all’insegna del rispetto reciproco, i due avversari si sono scambiati una stretta di mano, anche se la posta è molto alta: con una vittoria Spears si proietterebbe nella scena titolata, d’altro canto Jungle Boy ha bisogno di un altro successo per continuare la sua rincorsa alla #1 contendership. Ad avere la meglio è stato proprio Jack Perry, la piacevole contesa si è chiusa grazie ad uno schienamento improvviso dell’ex AEW World Champion che ha sorpreso Shawn Spears.

Vincitore: ‘Jungle Boy’ Jack Perry

Nel post match i due contendenti si sono scambiati un’altra stretta di mano seguita da un abbraccio, con queste belle immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di ieri notte. L’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-14-04-2023-il-grande-annuncio-degli-ftrSi tratta del miglior episodio di Rampage dell'ultimo periodo. Tutti gli incontri sono stati di buon livello, eccetto per il rapido 8-Men Tag Team Match, e non sono mancati promo interessanti e sviluppi dal punto di vista delle storyline. Il topic principale della puntata è stato il grosso annuncio degli FTR ed è un bene che questo promo così importante si sia tenuto a Rampage. Così come veniva fatto un tempo, la AEW dovrebbe sempre riservare dei momenti caldi per lo show del venerdì.