Un caloroso saluto ai lettori di ZW, ci troviamo di nuovo a Toronto in vista del primo episodio di Rampage in terra canadese. Quest’oggi sentiremo le prime parole di Daniel Garcia dopo essersi ricongiunto con la JAS, Moxley e Castagnoli affronteranno The Butcher & The Blade e nel main event della serata il Pinnacle (FTR & Shawn Spears) se la vedrà con l’Embassy (Gates of Agony & Brian Cage).
Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli) vs. The Butcher & The Blade (3 / 5)
Una volta superata l’iniziale fase di equilibrio non c’è stata storia per The Butcher & The Blade. Il BCC ha dominato ampiamente la contesa, specialmente nel momento in cui Jon Moxley ha effettuato il suo ingresso in ring. Negli attimi conclusivi dell’incontro Moxley e Castagnoli hanno colpito i loro avversari prima con una serie di Stomp al volto e successivamente con le rispettive finisher, lo schienamento decisivo è stato messo a segno da Castagnoli in seguito alla Ricola Bomb ai danni di The Butcher mentre Moxley ha tenuto a bada The Blade con la Death Rider. C’è da segnalare che Adam Page ha assistito al match dietro le quinte con estrema attenzione.
Vincitori: Blackpool Combat Club
PROMO: Nel post match Moxley e Castagnoli hanno dichiarato che il BCC non andrà mai al tappeto, i due compagni di stable hanno anche mandato un duro avvertimento nei confronti di Page dichiarando che l’Hangman verrà calpestato nel match titolato che si terrà martedì notte a Dynamite.
BACKSTAGE: Renee Paquette è con gli Swerve in Our Glory, Swerve Strickland parla della sua vittoria ai danni di Billy Gunn nell’ultimo episodio di Dynamite e si prende gioco degli Acclaimed per il fatto che i campioni di coppia non possono più usare la catchprase ‘Scissor Me’. Keith Lee interrompe Swerve Strickland e ricorda il fatto che lo scelse come tag team partner perché ha creduto in lui, tuttavia il Limitless non è per niente soddisfatto della piega che Strickland ha preso nell’ultimo periodo. Dopo queste parole Keith Lee si è allontanato lasciando Swerve Strickland da solo.
BACKSTAGE: Renee Paquette chiede ai membri del Dark Order come si sentono a sette giorni dalla loro sconfitta nel match con in palio i titoli Trios. José l’assistente interrompe le parole di Reynolds, Number 10 va su tutte le furie e dichiara che è stufo di questa situazione. Se prima era una questione che riguardava solo Number 10 e la Faccion Ingobernable, ora è un problema che riguarda anche i restanti membri del Dark Order dato che l’intervento di Rush e José nel match di sette giorni fa ha danneggiato l’intera fazione. Number 10 vuole chiudere la questione una per tutte e sfida Rush in un match, in caso di vittoria del membro del Dark Order la Faccion Ingobernable non dovrà mai più immischiarsi nei suoi affari. José va via, il Dark Order si lascia andare ad un saluto di gruppo a cui si aggiunge a sorpresa anche Stu Grayson.
PROMO: La JAS sale sul ring, Angelo Parker e Matt Menard sono fieri di annunciare che la famiglia è tornata al completo. Anna Jay A.S. introduce Daniel Garcia, il Dragonslayer è pronto a svelare il perché della sua scelta di tornare tra le file della Jericho Appreciation Society. Garcia ha dichiarato che, dopo un momento di indecisione dovuto all’influenza del pubblico e soprattutto da parte del suo eroe Bryan Danielson, ha realizzato che Chris Jericho ha sempre avuto ragione. Gli Sport-Entertainer battono sempre i Pro Wrestler ed ha avuto la prova di ciò nel main event di Dynamite di due settimane fa. In quell’occasione Chris Jericho lo colpì al volto con il titolo mondiale della ROH costandogli il match, quel momento è stata una lezione di vita per Daniel Garcia il quale ha dichiarato che Jericho gli ha insegnato come vincere. Il ROH Pure Champion ha chiuso il suo intervento al microfono dichiarando con orgoglio che non sarà mai e poi mai un Pro Wrestler. La parola è passata a Chris Jericho, The Ocho ha aggiunto che la sua missione di distruggere tutti gli ex campioni della ROH è appena incominciata. Parlando di ex ROH World Champion, Dalton Castle ha effettuato il suo ingresso in scena al fianco dei suoi Boys. L’attuale ROH Trios Champion ha lanciato il guanto di sfida per un match titolato in vista del prossimo episodio di Dynamite, Chris Jericho non si è tirato indietro.
EARLIER TODAY: Prima del suo match contro Anna Jay A.S. la regia ci ha mostrato le immagini di un meet & greet in cui Nyla Rose si è presentata in qualità di TBS Champion.
Anna Jay A.S. vs Nyla Rose (2 / 5)
Anna Jay è riuscita ad impensierire una performer dominante come Nyla Rose nella fase iniziale del match. Nonostante ciò, l’autoproclamata TBS Champion è riuscita a prendere in mano le redini dell’incontro ottenendo la vittoria grazie alla sua Beast Bomb.
Vincitrice: Nyla Rose
Nel post match Vickie Guerrero è salita sul ring con un cartellone sul quale compariva la scritta ‘1-0’ in modo da scimmiottare il conteggio di vittorie di Jade Cargill. La vera TBS Champion non ha digerito l’affronto e per questo è entrata in scena con le Baddies. Jade Cargill ha ordinato a Leyla Grey e Kiera Hogan di salire sul ring ma le due sono state fermate dalla security. A quel punto Jade ha preso in mano la situazione, la TBS Champion ha messo KO tutti i membri della sicurezza. Nyla Rose ha sfruttato il momento di distrazione di Jade Cargill per battere in ritirata al fianco di Vickie Guerrero e Marina Shafir.
La regia ci mostra una vignetta dedicata alla vicenda tra Hook ed Ari Daivari, il leader dei Trustbusters ha svelato che all’interno della lettera che gli aveva spedito erano presenti 50.000$ indirizzati per l’acquisto del titolo FTW. Considerando che Hook ha strappato quella lettera, Daivari ha intenzione di prendersi il titolo con la forza. I due si affronteranno in un match titolato nel prossimo episodio di Rampage.
Ethan Page vs. Isaiah Kassidy (2 / 5)
Il padrone di casa Ethan Page si è preso subito un vantaggio colpendo a sorpresa Isaiah Kassidy. Il membro dei Private Party è riuscito a capovolgere l’inerzia dell’incontro, tuttavia un’interferenza di Stokely Hathaway ha interrotto il momentum di Kassidy. L’attimo di esitazione ha permesso a Page di evitare la Swanton Bomb del suo avversario, il membro della Firm ha chiuso le ostilità con una Twist of Fate seguita dalla Ego’s Edge che è valsa la vittoria.
Vincitore: Ethan Page
Come da accordo, grazie alla vittoria di Ethan Page il contratto di Matt Hardy passerà sotto il controllo della Firm.
Un video package ci informa del guanto di sfida lanciato da parte dei Best Friends nei confronti del Death Triangle. Il match titolato si terrà nel prossimo episodio di Dynamite.
È giunto il momento dell’intervista di rito pre main event di Mark Henry. Shawn Spears dichiara di essere super carico per il suo ritorno in ring dopo 5 mesi, Brian Cage risponde che l’Embassy ha in serbo dieci (numero non casuale) modi per distruggere Shawn Spears. Gli FTR chiudono l’intervista affermando che il Pinnacle è sempre al top.
The Pinnacle (FTR & Shawn Spears) vs. The Embassy (Gates of Agony & Brian Cage) (3,5 / 5)
L’Embassy è riuscita ad isolare Shawn Spears per tutta la prima parte della contesa, nonostante ciò The Perfect Ten è riuscito a resistere per poi concedere il tag a Dax Harwood. Gli FTR e Spears hanno fatto esplodere il pubblico di casa nel momento in cui hanno intrappolato i Gates of Agony e Prince Nana nella Sharpshoter, l’intervento di Liona è stato fondamentale per evitare il tap out dei suoi compagni. Nel finale il pubblico di Toronto ha assistito ad un altro tributo dedicato alla Hart Foundation: gli FTR hanno colpito Kaun con la Hart Attack, il membro dell’Embassy ha subito in combo anche la C4 di Spears che è valsa il conto di tre finale.
Vincitori: The Pinnacle
Nel post match abbiamo assistito al debutto del Kingdom: Maria Kanellis ha introdotto suo marito Mike Bennett e Matt Taven ed ha lanciato il guanto di sfida per i titoli di coppia della ROH e IWGP detenuti dagli FTR. L’Embassy ha sfruttato il momento di distrazione per attaccare alle spalle il Pinnacle, al pestaggio si è unito anche il Kingdom. La situazione è stata messa in parità numerica grazie all’ingresso in ring dei WarJoe, con le immagini della mega rissa si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana.