Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo nella Cable Dahmer Arena di Independence e tra i match annunciati spicca quello tra Castagnoli & Yuta ed i Gates of Agony. Oggi scopriremo importanti risvolti della storyline tra Santana ed Ortiz.

The Hardys & Isaiah Kassidy vs. Menard, Parker & Garcia (2,5 / 5)

I tre ex membri della JAS trovano la vittoria che aspettavano da tempo, tutto ciò grazie all’intervento di Jake Hager il quale ha impedito che Jeff Hardy eseguisse la Swanton Bomb decisiva. Nel finale Daniel Garcia ha schienato Iasaiah Kassidy dopo averlo colpito con una Impaler DDT.

Vincitori: Menard, Parker e Garcia

Nonostante la vittoria Menard sembra essere infastidito dai comportamenti di Garcia e per questo lascia il ring.

LAST TUESDAY: Penta El Zero Miedo stava per fornire aggiornamenti in merito allo stato di salute di Rey Fenix salvo essere interrotto dal Bullet Club Gold. La stable si prende gioco dei Lucha Bros per aver perso recentemente tutti i loro titoli. Penta ribatte affermando che quantomeno lui e Fenix non sono dei ladri di cinture come Jay White. A quel punto White decide di lanciare il guanto di sfida a Penta, i due si affronteranno settimana prossima.

BACKSTAGE: Siamo con gli ex membri della JAS mentre festeggiano la vittoria odierna, l’unico infastidito è Menard il quale continua a prendersela con Garcia per i suoi continui balletti e per il suo comportamento visto di recente. Parker ed Hager invitano Menard a rilassarsi, quest’ultimo non sembra essere convinto.

Jay Lethal vs. Trent Beretta (3 / 5)

Vittoria molto convincente per Jay Lethal il quale ci teneva a dimostrare di essere meritevole per una title shot al ROH World Championship. Nel corso della contesa non sono mancati gli interventi scorretti degli alleati di Lethal, tuttavia il finale del match è stato pulito. Jey ha schienato Trent dopo aver commesso la Lethal Injection.

Vincitore: Jay Lethal

VIDEO PACKAGE: Assistiamo finalmente al faccia a faccia tra i Proud ‘N Powerful dopo le continue frecciatine delle ultime settimane. Santana accusa Ortiz di non essergli stato vicino durante il suo periodo di convalescenza in seguito al grave infortunio al ginocchio. Ortiz d’altra parte accusa il suo ex amico di essere sempre stato egoista e per questo fa intendere di averlo ripagato con la stessa moneta. I due decidono in comune accordo di risolvere la questione in un match, Ortiz ribadirà che romperà l’altro ginocchio del suo ex tag team partner. Santana afferma che il suo ginocchio si ruppe perché metaforicamente non ce la faceva più a sorreggere il peso rappresentato da Ortiz.

Emi Sakura vs. Sky Blue (2 / 5)

Si tratta di un match rapido: dopo le pesanti offensive della Sakura, Sky Blue è riuscita a ribaltarla in modo repentino ottenendo al vittoria con la Code Blue.

Vincitrice: Sky Blue

Assistiamo a due video package: il primo è dedicato al riassunto di quanto visto a Dynamite Title Tuesday, il secondo ci ha introdotto al main event di stasera.

Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta vs. Gates of Agony (3 / 5)

Si tratta di un match molto duro e combattuto fino alla fine. I Gates of Agony sono andato vicinissimo alla vittoria in seguito ad un furbo stratagemma: Prince Nana ha distratto Castagnoli, in questo modo Yuta è rimasto solo sul ring per qualche minuto. Il giovane talento del BCC ha mostrato nuovamente la sua tenace resistenza. Al ritorno di Castagnoli, la situazione è tornata a favore del Blackpool Combat Club. La vittoria finale è arrivata grazie allo Splash di Yuta dalla terza corda assistito dalla spinta di Castagnoli.

Vincitori: Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta

Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. Un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.0