Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Cincinnati, Ohio, e tra i match annullati spicca quello con in palio il TBS Championship tra Kris Statlander e Jarde Cargill, l’ultimo in AEW nella carriera di quest’ultima.

8-Men Tag Team Match: The Hardys & Lucha Bros. vs. Jeff Jarrett, Jay Lethal, The Butcher & The Blade 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Opener mediocre, l’incontro non ha regalato momenti particolarmente degni di nota. La vittoria è andata al team dei face con Rey Fenix che ha schienato The Blade con la Fenix Driver mentre gli Hardys si occupavano di Jarrett e Lethal a bordo ring.

Vincitori: The Hardys & Lucha Bros. vs. Jeff Jarrett

Nel post match Satnam Singh ha steso gli Hardys all’insaputa di Penta e Fenix. Dopo questo agguato abbiamo assistito all’ingresso dei Righteous i quali hanno deriso Matt e Jeff Hardy.

BACKSTAGE: Britt Baker parla dei recenti insuccessi e per questo è tempo di voltare pagina, la DMD punta infatti al TBS Championship ed annuncia che affronterà la vincente tra Kris Statlander e Jade Cargill nel main event del prossimo episodio di Collision.

Assistiamo al nuovo episodio della QTV: Johnny Elite elogia l’operato di QT Marshall in qualità di AAA Latin American Champion. I membri della QTV, ispirandosi al leader QT Marshall, decidono di maltrattare un povero luchador la cui colpa era solo quella di trovarsi nella stessa stanza della fazione guidata momentaneamente da Johnny TV.

The Kingdom vs. Christopher Daniels & Matt Sydal 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Così come per l’opener, anche in questo caso assistiamo ad una contesa mediocre. La vittoria è andata al Kingdom grazie al Proton Pack ai danni di Christopher Daniels che è valso il conteggio di tre finale.

Vincitori: The Kingdom

PROMO: Il Kingdom parla dell’infortunio al collo di Roderick Strong, Matt Taven incolpa Adam Cole per quanto accaduto. Il Kingdom vuole vendicare il proprio amico riportandosi a casa i titoli di coppia della ROH, il guanto di sfida per i Better Than You Bay Bay è stata dunque lanciato. Mike Bennet chiude il promo parlando di quanto sia importante l’attenzione nei confronti degli infortuni al collo e se qualcuno non è d’accordo, verrà punito con un Piledriver.

BACKSTAGE: La Moghul Embassy è furiosa per l’intervento degli Young Bucks nel post match tra Brian Cage ed Adam Page. Swerve Strickland vuole regolare i conti e per questo lancia il guanto di sfida per Grand Slam: i Gates of Agony e Brian Cage affronteranno gli Young Bucks ed Adam Page.

The Acclaimed & Billy Gunn vs. ‘Pretty’ Peter Avalon & The Outrunners SV

Vittoria facile per i Trios Champion che si impongono con la combo Scissor Me Timbers- Fameasser- Mic Drop ai danni di Peter Avalon.

Vincitori: The Acclaimed & Billy Gunn

PROMO: Nel post match il Dark Order ha effettuato il suo ingresso in scena per rendere note le ambizioni titolate, la stable si sente meritevole della title shot in quanto ‘brave persone’ e per il lavoro svolto sin dal primo giorno della AEW. Evil Uno lancia la sfida per un match 1vs1 nel prossimo episodio di Collision in modo da dimostrare di che pasta è fatto il Dark Order. Anthony Bowens accetta dopo un divertente siparietto ‘sasso – carta – forbici’ per decidere chi dovesse salire sul ring nello show del sabato sera.

Aussie Open vs. Damian Chambers & Lord Crewe SV

Vittoria fulminea per gli Aussie Open che si impongono dopo aver inflitto la Coriolis ad entrambi gli avversari.

Vincitori: Aussie Open

TBS Championship Match: Kris Statlander (c) vs. Jade Cargill 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Jade Cargill ha chiuso la sua esperienza in AEW combattendo uno dei migliori match della sua carriera, complice ovviamente di una Kris Statlander come sempre perfetta. L’attuale TBS Champion ha ottenuto la vittoria al termine di una contesa molto combattuta, decisiva la combo Scissor Kick – Friday Night Fever.

Vincitrice ed ancora campionessa: Kris Statlander

Si percepiva l’emozione di Jade sin dal suo ingresso in ring, il tutto si è amplificato nel finale: la campionessa più longeva nella storia della AEW è scoppiata in lacrime ed ha abbracciato la Statlander, la Cargill ha dato dunque la sua benedizione all’attuale TBS Champion. Con queste belle immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.0
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-15-09-2023-thank-you-jadeIl gran finale, complice dell'emozionante momento dell'addio di Jade Cargill, ha tirato su una puntata mediocre. Eccetto per il main event, il livello del lottato complessivo del lottato è stato di qualità molto bassa. Tra i punti positivi vanno menzionati i promo del Kingdom, del Dark Order e degli Acclaimed & Billy Gunn.