Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Whashington DC ed in programma abbiamo un opener ed un main event degni di nota. Il primo match della serata vedrà contrapposti da una parte lo United Empire e dall’altra il Chaos. Nel main event Konosuke Takeshita se la vedrà con Bandido.
United Empire (Will Ospreay, Kyle Fletcher & Jeff Cobb) vs. Chaos (Rocky Romero, Trent Beretta & Chuck Taylor) (3,5 / 5)
I due team ci hanno offerto un opener dinamico ed entusiasmante, ad avere la meglio è stato l’UE grazie ad un’incredibile sequenza finale. Kyle Fletcher ha catturato al volo Rocky Romero per poi colpirlo con una Tombstone Piledriver, Will Ospreay ha approfittato per finire il membro del Chaos con la Hidden Blade.
Vincitori: United Empire
Taya Valkyrie vs. Trish Adora (2 / 5)
Taya si è imposta senza troppi problemi, da menzionare la tenace resistenza dell’avversaria. La Wera Loca ha ottenuto la vittoria grazie ad un violento Curb Stomp.
Vincitrice: Taya Valkyrie
BACKSTAGE: Lexy Nair intervista gli Hardys, Matt e Jeff accettano il guanto di sfida dei Gunns in vista del prossimo episodio di Dynamite. I fratelli Hardy aggiungono che questa sarà una tappa importante per la loro scalata verso i titoli di coppia della AEW e dimostreranno ai Gunns di essere ancora tra i migliori tag team al mondo.
Mixed Trios Match: Mark & Papa Briscoe & Aubrey Edwards vs. Jay Lethal, Jeff & Karen Jarrett (2 / 5)
Il match tutto sommato è riuscito ad intrattenere grazie alla marcata verve comica, tuttavia il livello del lottato ha toccato il ridicolo durante i coinvolgimenti di Papa Briscoe, Karen Jarrett ed Aubrey Edwards. Quest’ultima, nel finale del match, ha steso Jay Lethal con una schitarrata per poi sottomettere Karen Jarrett alla Figure-4 Leg Lock.
Vincitori: Mark & Papa Briscoe & Aubrey Edwards
BACKSTAGE: Taya Valkyrie afferma che Kris Statlander è riuscita a vincere il titolo TBS solamente grazie a lei, la Wera Loca accusa la nuova campionessa di aver battuto Jade Cargill in modo opportunistico e scorretto. Kris Statlander manda al mittente le polemiche sfidando Taya Valkyrie in un match titolato in vista del prossimo episodio di Dynamite.
BACKSTAGE: Mark Henry sta per lanciare il solito video package pre main event ma il tutto viene interrotto da Don Callis. The Invisible Hand afferma che suo ‘figlio’ Konosuke Takeshita ha superato il livello delle più grandi leggende della Lucha Libre. Callis è convinto che Takeshita avrà la meglio su Bandido nel match che si terrà a breve.
Konosuke Takeshita vs. Bandido (4 / 5)
Sul ring abbiamo due talenti cristallini ed infatti il match non ha deluso. Takeshita ha avuto la meglio al termine di una contesa spettacolare, decisivo il solito Running Knee Strike, chiara ispirazione al V-Trigger di Kenny Omega.
Vincitore: Konosuke Takeshita
Con i festeggiamenti di Callis e Takeshita si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. L’appuntamento è fissato a domani notte con l’attesissima premiere di Collision, un saluto da Paolo Ascolese!