Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Dallas e siamo pronti ad assistere al match tra Jon Moxley e Sammy Guevara, scontro che molto probabilmente chiuderà in modo definitivo la guerra tra BCC e JAS. Il main event della serata sarà lo scontro tra Dustin Rhodes ed i Best Friends al completo e la fazione composta da Kip Sabian, Trent Seven, The Butcher & The Blade.
Jon Moxley vs. Sammy Guevara (4,3 / 5)
Settimana scorsa Moxley ci aveva regalato un match straordinario contro Takeshita, quest’oggi l’ex AEW World Champion si è ripetuto contro Guevara. Il match in questione è stata una vera e propria mattanza, il tutto ha raggiunto tinte splatter nel momento in cui Guevara ha letteralmente strappato a morsi l’orecchino del suo avversario. Nonostante le grandi difficoltà, complice una sontuosa prestazione dello Spanish God, Jon Moxley è riuscito ad ottenere la vittoria ribaltando lo Spanish Flight di Guevara nella Bulldog Choke che ha chiuso le ostilità.
Vincitore: Jon Moxley
Justin Roberts annuncia Moxley come ‘ultimately winner’, questa è una riprova del fatto che la guerra tra JAS e BCC è stata vinta dalla stable di Moxley.
Nel post match Jon Moxley ha invitato Adam Page sul ring, il Cowboy non si è fatto pregare. L’accesa rissa tra i due è stata sedata dall’intervento della security, uno di questi è stato atterrato dal Buckshot Lariat dell’Hangman.
La regia ci mostra un videomessaggio di Saraya, l’inglese ricorda di aver messo nel mirino il titolo mondiale della AEW e per questo motivo guarderà con attenzione il match tra la campionessa Jamie Hayter ed Hikaru Shida. Saraya torna a parlare del guanto di sfida lanciatogli da Britt Baker per il tag team match che si terrà in uno dei primi episodi di Dynamite del 2023. La fu Paige non svela il nome della sua futura tag team partner ma ci fa intendere che sarà una performer molto valida.
PROMO: Siamo sul ring con gli FTR, Cash Wheeler afferma con amarezza che l’ultima settimana è stata molto dura considerando le recenti sconfitte ed il fatto che Dax Harwood si è anche fratturato il coccige nel violentissimo match di ROH Final Battle contro i Briscoes. Cash ha aggiunto che la vera ragione per cui gli FTR sono amareggiati è perché sentono di aver deluso i fan dopo che questi li hanno supportati calorosamente per tutto l’anno. Wheeler ne approfitta per ringraziare nuovamente i fan per aver reso il 2022 l’anno migliore nella loro carriera. La parola passa a Dax il quale ci racconta che sua figlia gli ha domandato il perché la gente ami così tanto gli FTR. Dopo averci riflettuto, Harwood ha realizzato che la gente ama gli FTR perché lui e Cash riescono a trasmettere il loro immenso amore per il Wrestling e questo accade sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Detto ciò Harwood parla dei Gunns, secondo Dax gli Assboys hanno rovinato un momento molto emozionante in quel di ROH Final Battle e per questo hanno intenzione di infliggergli una dura lezione nel match che si terrà settimana prossima a Dynamite Holiday Bash.
La regia ci mostra un videomessaggio di Jade Cargill, la TBS Champion si fregia in compagnia delle Baddies per la vittoria ottenuta nel Trios Match che si tenne a Dynamite due settimane fa. La Cargill ha un messaggio anche per Bow Wow, la campionessa riferisce al rapper che la prossima volta che quest’ultimo deciderà di intromettersi nei suoi affari se la vedrà con l’avvocato Mark Sterling.
Britt Baker vs. Sky Blue (2,5 / 5)
Sky Blue si è battuta con onore ma non ha potuto nulla contro un’avversaria di primissimo livello come Britt Baker. La DMD ha avuto la meglio in una manciata di minuti grazie al Curb Stomp che è valso il conto di tre finale, la manovra è stata eseguita dalla dottoressa dopo aver evitato il tentativo di Code Blue di Sky Blue.
Vincitrice: Britt Baker
Nel post match Britt Baker ha infierito su Sky Blue con la Lock Jaw, il tutto è stato interrotto dall’arrivo di Hikaru Shida. L’atleta nipponica si è liberata di Rebel e Britt Baker colpendole con la kendo stick. Successivamente Hikaru Shida si è confrontata faccia a faccia con Jamie Hayter, ricordiamo che le due si affronteranno nel prossimo episodio di Dynamite con il titolo mondiale della AEW in palio.
Ci vengono mostrate le immagini dell’intervista di Preston Vance condotta da Jim Ross. Il leggendario telecronista ha chiesto cos’ha spinto il fu Number 10 a tradire in un modo così spietato il Dark Order. Vance ha dichiarato che era stufo di sentirsi un sottoposto di Brodie Jr, il nuovo membro della Faccion Ingobernable si è anche dichiarato superiore rispetto ai suoi ex compagni del Dark Order e per questo ha scelto di abbandonarli. Preston Vance ricorda di quando Brodie Lee riconobbe il suo grande talento scegliendo dunque di farlo entrare nella sua stable, il tutto si è ripetuto in una maniera molto simile con Rush. Vance ha scelto di unirsi alla Faccion Ingobernable proprio perché El Toro Blanco ha riconosciuto il suo valore. Il fu Number 10 ha chiuso il promo mandando un messaggio a Brodie Jr, Vance ha dichiarato che è arrivato il momento di crescere per il ragazzino.
Warldow vs. Exodus Prime SV
Warldow ha letteralmente spazzato via il povero malcapitato, Mr Mayhem ha ottenuto la vittoria grazie alla Powerbomb Simphony.
Vincitore: Wardlow
PROMO: Wardlow è stufo di aspettare e per questo invita Samoa Joe a farsi avanti. Il King of TV compare sul titantron ed afferma di non voler difendere il titolo TNT in Texas. Joe si definisce come un re magnanimo e per questo decide di concedere la title shot in vista di New Year’s Smash, l’episodio speciale di Dynamite che si terrà il 28 dicembre.
È giunto il momento dell’intervista di rito pre main event con Mark Henry. Il team capitanato da Kip Sabian minaccia in qualsiasi modo possibile Dustin Rhodes ed i Best Friends i quali decidono di non dare peso alle parole dei loro avversari.
The Best Friends & Dustin Rhodes vs. Kip Sabian, Trent Seven, The Butcher & The Blade (3,3 / 5)
I due team hanno offerto un incontro molto divertente, abbiamo assistito a numerosi siparietti comedy che sono stati accompagnati da una buona qualità per quanto riguarda il lottato. Nella prima fase la compagine guidata da Kip Sabian ha dominato la contesa, l’equilibrio si è ribaltato nel momento in cui l’idolo di casa Dustin Rhodes ha effettuato il suo ingresso in ring. Nel finale Cassidy e Danhausen hanno imitato il modo di fare di Eddie Guerrero simulando un colpo subito da parte di Penelope Ford e The Bunny, il direttore di gara ha dunque espulso le due ragazze. Successivamente Dustin Rhodes si è liberato di Kip Sabian con il Natural Kick, Cassidy ha colpito Seven con l’Orange Punch ed a quel punto il fu Goldust ha steso l’atleta di origini britanniche con la Bulldog che è valsa il conto di tre finale.
Vincitori: Dustin Rhodes & Best Friends
Con le immagini dei festeggiamenti si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana.