Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Winnipeg per lo speciale dedicato al giorno di San Patrizio, per l’occasione assisteremo al match con in palio il titolo TNT tra il nuovo campione Powerhouse Hobbs e Rey Fenix e molto altro ancora.
TNT Championship Martch: Powerhouse Hobbs (c) vs. Rey Fenix
Abbiamo assistito ad un piacevolissimo incontro della serie ‘powerhouse contro high flyier’. La prima difesa titolata di Hobbs non poteva andare meglio da un punto di vista qualitativo, questo è dovuto anche alle immense abilità di Rey Fenix. Nel finale Powerhouse Hobbs ha ottenuto la vittoria con là combo Pop Up Spine Buster – Torture Rack Facebuster
Vincitore ed ancora campione: Powerhouse Hobbs
Nel post match QT Marshall ha attaccato Alex Abrahantes con un Diamond Cutter
La regia ci mostra un videomessaggio di Adam Cole, l’ex ROH World Champion non sta più nella pelle per il suo ritorno in ring che si terrà in occasione dell’episodio di Dynamite del 29 marzo. Cole afferma di voler affrontare un wrestler di primissima fascia.
È tempo di un altro videomessaggio, la parola passa a Stu Grayson. Il membro del Dark Order afferma di essere tornato ufficialmente in AEW, questo decisione è dovuta principalmente alle azioni di Jon Moxley. L’ex AEW World Champion ha causato una commozione cerebrale ai danni di Evil Uno e per questo Grayson vuole vendicare il suo amico. Il match tra Jon Moxley e Stu Grayson viene ufficializzato in vista del prossimo episodio episodio di Dynamite.
Taya Valkyrie vs. Ava Lawless SV
Taya ha ottenuto la vittoria in pochi istanti grazie alla Road to Valhalla, la sua versione della Jaded.
Vincitrice: Taya Valkyrie
Assistiamo ad un divertente video package: la Firm allena Stokely Hathaway in vista del No DQ Match di settimana prossima contro Hook.
The Bollywood Boyz vs. Jericho Appreciation Society (Menard & Parker)
Si tratta del primo match televisivo in AEW per i fu Singh Brothers, le due ex spalle di Jinder Mahal in WWE hanno messo in difficoltà Menard e Parker ma questo non è bastato per ottenere la vittoria. Ad avere la meglio sono stati proprio i due membri della JAS, Cool Hand Ang e Daddy Magic hanno chiuso le ostilità con una Double Elevated DDT.
Vincitori: Jericho Appreciation Society (Menard & Parker)
EARLIER THIS WEEK: Ci troviamo nell’aeroporto di Winnipeg, Don Callis riserva un accoglienza da re al suo pupillo Konosuke Takeshita.
Il tavolo di commento ci informa del dream match che si terrà nel prossimo episodio di Dynamite: Kenny Omega affronterà El Hijo del Vikingo. La regia ci mostra una vignetta dedicata a questo incontro.
Assistiamo ad un video package che ci mostra la rissa avvenuta nel post main event di Dynamite tra la House of Black e la Jericho Appreciation Society. Dopo queste immagini, Mark Henry ci introduce al match tra Brody King e Daniel Garcia.
LAST WEEK: I Gunns si prendono gioco dei Top Flight, gli screzi tra i due team si accendono al punto da ufficializzare il match titolato.
Brody King vs. Daniel Garcia
La prima fase dell’incontro è stata totalmente dominata da Brody King, Daniel Garcia è stato abile a crearsi uno spiraglio facendo in modo che il membro della HoB impattasse sui gradoni d’acciaio. Nella fase finale dell’incontro Garcia ha intrappolato King nella Walls of Jericho, il Trios Champion è riuscito a toccare le corde ma proprio in quel momento Jericho, il quale si trovava a bordo ring, lo ha colpito al volto con la mazza da baseball Floyd. Daniel Garcia ha eseguito la Dragonsleeper sulla carcassa priva di sensi di Brody King, l’arbitro non ha potuto fare altro che chiamare la fine del match.
Vincitore: Daniel Garcia
Serata ricca di successi per la JAS, l’episodio di Rampage si è chiuso proprio con le immagini dei festeggiamenti di Daniel Garcia e Chris Jericho. L’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6 | |
SOMMARIO Sono molto rammaricato del fatto che lo speciale St. Patrick's Day Slam, uno degli episodi a tema storicamente più importanti in AEW, abbia avuto così poca considerazione nell'edizione di quest'anno. La delusione aumenta sempre di più considerando che anche stavolta abbiamo assistito ad un episodio di Rampage fine a se stesso. Bene per quanto riguarda l'opener ed il main event, per il resto non ci sono stati spunti positivi. Un'altra grave pecca è stata la totale assenza di sviluppi dal punto di vista delle storyline. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |