Un saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo nel Kia Forum, immediatamente dopo la messa in onda di Collision, e tra i match annunciati spicca quello con in palio il TNT Championship tra Christian Cage e Trent Beretta.

TNT Championship Match: Christian Cage (c) vs. Trent Beretta (3,5 / 5)

Trent Beretta si è battuto con onore e, nonostante le continue interferenze scorrette da parte di Nick Wayne e Luchasaurus, è andato vicinissimo alla vittoria dopo aver inflitto la Strong Zero ai danni di Christian Cage. Dopodiché il patriarca della AEW è riuscito a riprendere le redini dell’incontro: Cage ha danneggiato pesantemente il collo di Beretta, lanciando così un chiaro messaggio nei confronti di Adam Copeland, per poi chiudere le ostilità con la Killswitch.

Vincitore ed ancora campione: Christian Cage

Da segnalare l’intervento al microfono di Chris Jericho direttamente dal tavolo di commento: il Demo God ha affermato che batterà gli Young Bucks in quel di Full Gear perché i fratelli Jackson non sono al livello dei Golden Jets.

Emi Sakura vs. ‘Timeless’ Toni Storm (3,5 / 5)

Si tratta di una contesa molto piacevole ed equilibrata fino alle ultime battute. Ad avere la meglio è stata Toni Storm la quale ha messo KO la sua avversaria con la combo Hip Attack – Storm Zero.

Vincitrice: ‘Timeless’ Toni Storm

BACKSTAGE: Assistiamo al faccia a faccia tra Eddie Kingston e Jay Lethal. Quest’ultimo ha annunciato che ‘riscatterà’ la sua title shot per il ROH World Championship nella Zero Hour di Full Gear. Kingston invita Lethal a presentarsi da solo e non in compagnia della sua crew, il Mad King rincara la dose definendo il #1 contender come un codardo. Si scaldano gli animi tra Kingston e Lethal e per questo motivo Karen e Jeff Jarrett, Sonjay Dutt e Satnam Singh decidono di trascinare il loro alleato fuori dalla scena. Una volta calmato il pandemonio, prima della sosta pubblicitaria, assistiamo ad un colpo di scena: Ortiz va a muso duro con Eddie Kingston.

Roderick Strong vs. Action Andretti (3 / 5)

Anche in questo caso si tratta di una contesa molto vivace, salvo per il grande spavento nel finale a causa di una brutta botta al collo subita da Roderick Strong in seguito ad uno Spanish Flight di Action Andretti. Roderick dimostra di essere un osso duro ed il motto ‘Neck Strong’ lo conferma, l’alleato di Bennett e Taven riesce a rialzarsi per portare al termine la contesa sconfiggendo Andretti con la combo Sick Kick – End of Eartache.

Vincitore: Roderick Strong

BACKSTAGE: Assistiamo alla sit down interview di Jay White in compagnia di Renee Paquette. Il leader del Bullet Club Gold afferma di sentirsi superiore ad MJF e dichiara di essere sicuro che dietro la maschera del Devil Himself ci sia proprio il Salt of The Earth. L’intervista viene interrotta bruscamente a causa dell’agguato a sorpresa di MJF ai danni del #1 contender.

MJF ha la meglio nello scontro, riappropriandosi momentaneamente della cintura, salvo poi subire un attacco alle spalle da parte di Juice Robinson. Nonostante ciò il campione del mondo è riuscito a liberarsi dell’alleato di White, MJF ha infatti steso The Rockhard dopo averlo colpito in testa con una TV presente dietro le quinte.

Lo scontro tra MJF e White si è spostato in ring, dove il Salt of The Earth ha la peggio a causa dell’intervento dei Gunns. A quel punto è stato decisivo l’intervento di Samoa Joe, il Bullet Club Gold ha dunque deciso di battere in ritirata mantenendo il possesso dell’AEW World Championship. L’episodio di Rampage di questa settimana si è chiuso con la stretta di mano tra MJF e Samoa Joe che ha sancito di fatto la loro alleanza: il Generational Talent ha finalmente trovato il suo alleato in vista del match con in palio i titoli di coppia della ROH che si terrà nella Zero Hour di Full Gear.

Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7