Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Fresno e tra i match annunciati spicca il main event tra Action Andretti e Daniel Garcia, in caso di vittoria quest’ultimo prenderà il posto di Sammy Guevara al fianco di Chris Jericho nel tag team match di settimana prossima proprio contro Action Andretti e Ricky Starks. C’è molta curiosità anche per il confronto tra Eddie Kingston ed Ortiz dopo gli screzi avuti settimana scorsa.

Ethan Page vs. ‘Jungle Boy’ Jack Perry 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ethan Page mette in seria difficoltà Jungle Boy, da segnalare i membri della Firm a bordo ring che fungono da elemento di disturbo per Jack Perry. Ethan Page ha mandato varie frecciatine nei confronti di Matt Hardy imitando anche la sua Twist of Fate, tale manovra stava portando il membro della Firm alla vittoria. Nel momento di maggiore difficoltà di Jungle Boy abbiamo assistito all’ingresso in scena di Hook, il campione FTW ha fatto in modo che non si ripetessero gli interventi disturbanti della Firm. Nel finale Ethan Page ha provato uno schienamento scorretto mantenendosi ai capelli di Matt Hardy, il quale si trovava nei pressi dell’apron, come se fossero la corda più bassa del ring. Hardy si è mosso in modo brusco perché non si aspettava una cosa simile da parte di Ethan Page, questo ha permesso a Jungle Boy di ribaltare lo schienamento ottenendo la vittoria.

Vincitore: ‘Jungle Boy’ Jack Perry

PROMO: Nel post match Ethan Page se l’è presa con Matt Hardy definendolo come l’artefice della sua sconfitta di poco fa. Hardy ha giurato di essere dalla parte della Firm, per questo motivo Page ha deciso di lanciare nuovamente il guanto di sfida ai JungleHook. Page, Hardy, Jungle Boy e Hook si affronteranno in un tag team match che si terrà nel prossimo episodio di Dynamite. Stokely Hathaway ha dato un ultimatum a Matt Hardy, se sbaglierà anche settimana prossima ci saranno delle conseguenze.

Tony Schiavone è sul ring in compagnia di Ortiz, la parola passa subito all’ex membro dell’Inner Circle.

PROMO: Ortiz dichiara di non riuscire più a riconoscere Eddie Kingston dopo i mind games della House of Black. Il Mad King viene anche accusato dal suo amico per aver provato a colpire Julia Hart con una sedia, tale gesto sarebbe stato imperdonabile. Eddie Kingston accoglie l’invito di Ortiz e sale sul ring con una sedia tra le mani. I due si sono confrontati faccia a faccia, Ortiz si è detto desideroso di ricevere dei chiarimenti tuttavia Kingston non gli ha dato una risposta. L’ex membro dell’Inner Circle ha rincarato la dose affermando che il loro mentore Homicide aveva ragione: Eddie Kingston è un codardo. A quel punto il Mad King ha perso le staffe, Kingston ha colpito a tradimento Ortiz con una sedia! Dopo aver tradito il suo (ormai) ex amico, Eddie Kingston ha lasciato il ring.

La regia ci mostra un videomessaggio di Darby Allin registrato dopo il match contro Kushida di Dynamite. Nonostante il dolore fisico, lo Strange Enigma non ha intenzione di fermarsi e per questo già pensa alla prossima difesa titolata. Allin vuole affrontare Buddy Matthews per due motivi: in primis per chiudere definitivamente la vecchia questione con la House of Black ed anche per dimostrare a tutti di essere in grado di sconfiggere ogni membro della fazione capitanata da Malakai.

Brian Cage vs. Willie Mack 3 out of 5 stars (3 / 5)

Willie Mack non sfigura nel suo debutto televisivo in AEW mettendo nuovamente in difficoltà un avversario ostico come Brian Cage, i due si erano già affrontati in un episodio di Dark Elevation. Lo scontro tra i due Powerhouse è molto gradevole, considerando anche il loro notevole atletismo rapportato all’imponente stazza. Nel finale ad avere la meglio è stato Brian Cage, Willie Mack ha si è arreso al conto di tre dopo aver subito la Drill Claw.

Vincitore: Brian Cage

Jade Cargill & Leyla Grey vs. Jaine & Jordyn Vanity SV

Jade e Leyla ottengono la vittoria in breve tempo, la TBS Champion si è limitata ad entrare in ring per finire il lavoro svolto dalla Baddie. Jade si è presa lo schienamento vincente dopo aver eseguito la Jaded ai danni dell’avversaria portando la sua streak sull’imponente score di 49-0.

Vincitrici: Jade Cargill & Leyla Grey

La regia ci mostra un video package riassuntivo della rivalità tra la JAS ed Action Andretti, dopo queste immagini Mark Henry dichiara che è giunto il tempo del main event.

Daniel Garcia vs. Action Andretti 3 out of 5 stars (3 / 5)

Per tutta la fase iniziale abbiamo assistito ad un dominio da parte di Daniel Garcia, l’inerzia dell’incontro si è ribaltata negli ultimi 5 minuti. Action Andretti ha nuovamente dimostrato tutta la sua esplosività provando nuovamente il fatto di essere la bestia nera della JAS. Dopo aver sconfitto il leader Chris Jericho, Action Andretti ha ottenuto la vittoria anche contro Daniel Garcia schienandolo dopo aver eseguito la Standing Shoting Star Press.

Vincitore: Action Andretti

A causa di questa sconfitta Daniel Garcia non prenderà il posto di Sammy Guevara, settimana prossima avremo lo scontro tra i Sex Gods (Jericho & Guevara) ed il team composto da Ricky Starks ed Action Andretti. L’episodio di Rampage di questa settimana si è chiuso con le espressioni sorprese di Jericho e Guevara per l’ennesima sconfitta della JAS per mano di Andretti. L’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.