Benvenuti all’analisi di AEW Rampage, episodio andato in onda dalla Mohegan Sun Arena di Wilkes-Barre, Pennsylvania. Questa puntata promette azione intensa con Mark Briscoe che difende il titolo ROH e un match a quattro che chiuderà lo show.

Mark Briscoe vs Bryan Keith (3 / 5) Il match inizia con Briscoe che domina usando una combinazione di wrestling e kung fu redneck. Keith riesce a prendere vantaggio con un colpo basso mentre l’arbitro è distratto. Dopo una pausa pubblicitaria, i due si scambiano colpi e mosse spettacolari, tra cui una superplex di Briscoe. Nel finale, Briscoe colpisce Keith con un lariat seguito da un Jay Driller per la vittoria.

Vincitore: Mark Briscoe

Dopo il match, Chris Jericho attacca Briscoe con una mazza da baseball. Orange Cassidy accorre in suo aiuto ma viene fermato da Big Bill. Kyle O’Reilly interviene e riesce inizialmente ad avere la meglio su Bill, ma quest’ultimo risponde con una chokeslam. Il Learning Tree rimane in piedi sul ring a fine segmento.

Wheeler Yuta vs The Butcher (3 / 5) The Butcher attacca Yuta prima del suono della campana e domina i primi minuti del match. Quando Butcher lo schiaffeggia e lo definisce debole, Yuta si scatena con una serie di mosse aggressive, concludendo con due German suplex, ripetuti colpi di gomito e la Cattle Mutilation per la vittoria.

Vincitore: Wheeler Yuta

BACKSTAGE: Mason Madden e Mansoor del “MxM Collection” rivelano di aver rubato la giacca “Best Wrestler Alive” di Max Caster. Madden promette che la giacca subirà un “extreme makeover”.

Hikaru Shida vs Harley Cameron (3 / 5)

Shida controlla la prima parte del match, mettendo Cameron all’angolo. Durante una pausa pubblicitaria, Cameron prende il sopravvento. Dopo la pausa, le due si scambiano il controllo del match. Verso la fine, Saraya tenta di attaccare Shida con un bastone kendo, ma viene fermata da Jamie Hayter. Shida colpisce Cameron con un Falcon Arrow per la vittoria.

Vincitrice: Hikaru Shida

Dopo il match, Saraya sfida Hayter a un match “Saraya’s Rules” a Grand Slam. Hayter accetta la sfida.

Roderick Strong e The Beast Mortos vs Joe Keys e Marcus Mathers (1 / 5) Questo è un match squash completo. Strong colpisce Mathers con una ginocchiata, seguito da Mortos che esegue una Samoan Drop. Strong poi colpisce Keys con un’altra ginocchiata e sia lui che Mortos effettuano contemporaneamente lo schienamento sui loro avversari.

Vincitori: Roderick Strong e The Beast Mortos

BACKSTAGE: Deonna Purrazzo tiene un promo in cui afferma che la sua missione di creare arte è appena iniziata. Dice di non essere mai stata sola e di aver creato una rete di amici disposti a ricambiare la sua generosità. Taya Valkyrie entra in scena. Purrazzo conclude dicendo che se pensavamo che lei fosse pericolosa, “aspettate di vedere questa cosa nostra”. La famosa stable di Deonna sta arrivando?

Nick Wayne vs Rocky Romero vs Lio Rush vs Kip Sabian (3 / 5) Il match è ricco di azione fin dall’inizio, con ogni lottatore che ha la possibilità di mostrare le proprie abilità. Durante una pausa pubblicitaria, si vede Christian Cage, Killswitch e Mother Wayne che osservano dal backstage. Verso la fine, Romero esegue la sua serie di clothesline seguita da uno Sliced Bread su Rush. In un altro momento, Rush tenta una frog splash su Sabian ma viene intercettato da una cutter di Wayne. Nel finale, Sabian colpisce Romero con un inverted driver, ma Wayne lo getta fuori dal ring e ruba il pin per la vittoria.

Vincitore: Nick Wayne

Lo show si conclude con Christian, Killswitch e Mother Wayne che osservano con approvazione.