Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Tra i match annunciati spicca quello tra Mistico, debutto assoluto in AEW, e Rocky Romero.
2 out of 3 Falls: Mistico vs. Rocky Romero
Il match non avrà in palio le rispettive cinture dei due contendenti, sarà solo una questione d’onore. La prima fall viene aggiudicata da Mistico il quale ha sottomesso il suo avversario con una Octopus Stretch. Romero ha portato la contesa sull’1-1 schienando il fu Sin Cara con la Slice Bread. Ad avere la meglio al termine della contesa è stato Mistico il quale ha chiuso le ostilità con la Mistica che ha costretto Romero alla resa.
Vincitore: Mistico
LAST WEDNESDAY: Jay Lethal provoca Eddie Kingston e riafferma di meritarsi una shot al ROH World Championship. Il Commissioner della ROH Stokely Hathaway decide di istituire un Memphis Street Fight tra Jeff Jarrett ed Eddie Kingston, Jay Lethal otterrà l’opportunità titolata in caso di vittoria di Double J. La contesa si terrà nel prossimo episodio di Collision.
#1 contendership Three-Way Match con in palio la title shot per l’International Championship: Isaiah Kassidy vs. John Silver vs. Kip Sabian
Si tratta di una contesa piacevole e dal buon ritrmo in cui a spuntarla è stato John Silver: il membro del Dark Order ha interrotto il possibile schienamento vincente di Isaiah Kassidy colpendolo con un Punt Kick, a quel punto Silver ha schienato proprio l’alleato degli Hardys ottenendo la vittoria.
Vincitore e nuovo #1 contender: John Silver
Assistiamo ad un video package dedicato alla rivalità tra Santana ed Ortiz: i due si affronteranno settimana prossima a Rampage.
Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta vs. Exodus Prime & Bryan Keith SV
Vittoria rapida del BCC: Bryan Keith ha subito lo schienamento decisivo dopo essere stato colpito dalla combo Giant Swing – Dropkick seguito dallo Splash assistito dalla terza corda di Wheeler Yuta.
Vincitori: Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta
BACKSTAGE: Continuano gli screzi tra Matt Menard e Daniel Garcia, tuttavia sotto consiglio di Hager, Parker ed Annajay, i primi due decidono di seppellire le ostilità in vista del match con in palio i titoli Trios che si terrà stanotte a Collision.
BACKSTAGE: Siamo con gli Young Bucks ed Adam Page, i ROH World Six Men Tag Team Champions istituiscono una open challenge in vista del prossimo episodio di Dynamite.
Assistiamo ad un video package dedicato all’imminente main event.
Sky Blue vs. Ruby Soho
Sky Blue si batte con valore, mettendo in mostra il suo lato più aggressivo, tuttavia Ruby Soho è riuscita a scamparla sfruttando le scorrettezze di Saraya. L’ex AEW Women’s World Champion ha colpito Sky Blue con la bomboletta spray mentre l’arbitro era distratto, Ruby Soho non ha dovuto fare altro che schienare la ragazza di Chicago.
Vincitrice: Ruby Soho.
Nel post match Kris Statlander ha assistito Sky Blue evitando che quest’ultima venisse attaccata dalle Outcasts. Dopo essersi rialzata, Sky Blue ha nuovamente evitato Kris Statlander dimostrando anche stavolta di essere cambiata a causa dell’influenza psicologica del black mist di Julia Hart.
Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6 | |
SOMMARIO | 6 PUNTEGGIO TOTALE |