Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Boston ed assisteremo alla seconda edizione della Royal Rampage. In palio ci sarà una title shot per il TNT Championship in vista di All Out 2023.

Royal Rampage 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta di una Battle Royal molto piacevole, personalmente apprezzo molto questo format. Nel ring blu assistiamo al dominio della Moghul Embassy e di Big Bill; d’altra parte in quello rosso Darby Allin viene costantemente preso di mira dall’alleanza degli heel coinvolti nella contesa. Nel finale Allin riesce a capovolgere la situazione come suo solito e, grazie anche all’aiuto di Nick Wayne, riesce a sopravvivere come ultimo contendente nel ring rosso. Nel ring blu ad avere la meglio è Swerve Strickland. Nel finale Swerve sembrava avere la meglio su Darby, decisiva l’interferenza di Prince Nana che ha permesso al suo alleato di schiantare Allin con una brutale Powerbomb in caduta sul suo skateboard. Anche stavolta Allin è riuscito a ribaltare la situazione, lo Strange Enigma ha ottenuto la vittoria finale eliminando Swerve Strickland con una spettacolare Spear dall’apron.

Vincitore e nuovo #1 contender per il TNT Championship in vista di All Out: Darby Allin

Acclaimed & Billy Gunn vs. QTV (Johnny Elite, QT Marshall & Aaron Solo) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli Acclaimed & Daddyass portano avanti il loro momentum trovando un’altra vittoria. La QTV si è dimostrata un avversario ostico, tuttavia si sono dovuti arrendere alla combo Cobra Clutch Slam – Arrival – Mic Drop.

Vincitori: Acclaimed & Billy Gunn

PROMO: Nel post match Anthony Bowens ha affermato che gli Acclaimed & Billy Gunn sono pronti a conquistare la vetta della Trios Division portandosi a casa i titoli nel match di Collision contro la House of Black.

Mark Henry ci introduce al main event con il solito video package di rito.

TBS Championship Match: Kris Statlander (c) vs. Marina Shafir 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Nella fase iniziale del match Marina Shafir ha messo in difficoltà Kris Statlander grazie al suo background di MMA fighter. Tuttavia TBS Champion ha immediatamente preso il controllo della contesa mettendo a segno le migliori manovre del suo arsenale. La Statlander ha chiuso la contesa con la Friday Night Fever.

Vincitrice ed ancora campionessa: Kris Statlander

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-21-07-2023-royal-rampage-iiSi tratta di un episodio di Rampage piacevole ed il tutto è stato molto scorrevole dall’inizio alla fine. Bene per quanto riguarda la Royal Rampage, da incorniciare il finale della contesa. Per quanto riguarda il resto, abbiamo assistito a due match buoni ma non eclatanti. Del resto la puntata era incentrata quasi del tutto sulla Royal Rampage e per questo era difficile fare meglio nello scarso minutaggio residuo.