Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage che per l’occasione si è spostato al sabato e non è al consueto spot del venerdì. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

Jon Moxley vs Christopher Daniels 3 out of 5 stars (3 / 5)

Buon incontro fra i due che vede per gran parte della contesa il dominio di Mox con Daniels costretto a reagire, ma soprattutto a subire. Ad andare vicinissimo alla vittoria è Moxley con un Piledriver dal quale Daniels esce al 2. Mox allora chiude i conti per sottomissione con l’avversario costretto a cedere. I due a fine match si stringono la mano in segno di rispetto.

Vincitore: Jon Moxley

BACKSTAGE: Viene intervistata la campionessa TBS Jade Cargill e ovviamente l’argomento è sulla sua prossima avversaria Taya Valkyrie, con la campionessa che si dice sicura della vittoria.

PROMO: Fanno il loro ingresso Matt e Jeff Hardy insieme a Hook e Isiah Kassidy, Jeff prende la parola e si dice contento del ritorno e del lavoro fatto per tornare. Jeff annuncia anche il suo ritiro, ma il ritiro non è dal wrestling lottato, ma bensì dal fare stupidaggini fuori dal ring. I 4 sono concentrati anche sul Firm Deletion Match, con Stokely Hathaway che li interrompe, chiedendo spiegazioni sul match, ma Matt Hardy gli dice che lo scoprirà al momento giusto, ma arrivano Ethan Page, Big Bill e Lee Moriarty che li attaccano da dietro, ma sono sempre loro ad avere la peggio.

BACKSTAGE: Keith Lee e Dustin Rhodes stanno parlando con Lee che dice che se non fosse stato per Strickland, avrebbe sicuramente battuto Chris Jericho. I due si accordano per un tag team match.

Julia Hart vs Kiera Hogan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che vede Kiera all’attacco ma non riesce mai a concludere, mentre per Julia una volta ripresa, la strada è in discesa e riesce a vincere il match senza troppe difficoltà. Al termine però arriva Anna Jay che la attacca.

Vincitrice: Julia Hart

BACKSTAGE: Christopher Daniels viene raggiunto da Wheeler Yuta e Claudio Castagnoli che lo provocano in cerca di una rissa. Ma a fermare il tutto arriva Jon Moxley che sembra difendere Daniels, ma appunto, sembra perché è lo stesso Mox a far partire il pestaggio ai danni di Daniels.

FTR, Jay Lethal & Jeff Jarrett(w/ Sonjay Dutt & Satnam Singh) vs Varsity Athletes & Slim J(w/ Mark Sterling) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match molto confusionario dove l’argomento principale sono i vari attriti nel team degli FTR, con dei colpi che spesso però più che gli avversari colpiscono gli stessi compagni. Ma anche com ben poca collaborazione riescono ad aggiudicarsi la vittoria grazie ad un colpo di Jarrett che consegna lo schienamento ad Harwood. Al termine le tensioni continuano e a fare da mediatore arriva Mark Briscoe.

Vincitori: FTR, Jay Lethal & Jeff Jarrett

AAA Mega Championship: Hijo del Vikingo(c) vs. Dralistico(w/ Preston Vance, Jose The Assistant & Rush) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dralistico attacca il suo avversario ben prima che quest’ultimo faccia il suo ingresso sul ring. Hijo del Vikingo subisce ma riesce a ribaltare la situazione salvo poi fare fatica per via dei danni subiti. L’azione si sposta fuori dal ring e il campione viene attaccato ma l’arbitro se ne accorge e caccia via Vance, Jose The Assistant e Rush. Dralistico tenta di approfittarne ma senza successo, ad uscirne vincitore è Hijo del Vikingo.

Vincitore e ancora campione: Hijo del Vikingo

Si conclude così la puntata di Rampage e noi vi diamo appuntamento al prossimo report della puntata sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
rampage-22-04-2023-un-ritiro-particolareRampage non vuole osare, non diamo l'insufficienza anche perché dei motivi di interesse per la puntata c'erano. Il match fra Mox e Daniels è stato godibile ma l'attenzione era ovviamente sul ritorno di Jeff Hardy che si spera veramente che riesca a regalarci un'ultima run degna e non offuscata dalle sue vicende extra-ring.