Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di Rampage. Siamo alla seconda serata di Grand Slam, iniziata a Dynamite e che finirà a Collision. Quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Darby Allin & Sting vs Christian Cage & Luchasaurus 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si parte subito con uno dei piatti forti di puntata e il match non delude. Christian Cage ma soprattutto Sting nonostante l’età hanno ancora tanto da dire o meglio da insegnare. Il match è molto buono e al termine si conclude tutto grazie ad un roll-up vincente di Allin.

Vincitori: Darby Allin & Sting

Hook & Best Friends(Orange Cassidy e Kris Statlander) vs Anna Jay & 2Point0 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un 3 vs 3, il primo di molti di puntata. Un match sufficiente che si lascia guardare, ritmo veloce e infatti la durata non è molto lunga. A vincere comunque è il team dei buoni grazie all’Orange Punch di Cassidy.

Vincitori: Hook & Best Friends

PROMO: Tony Schiavone intervista Don Callis accompagnato da Konosuke Takeshita. Callis viene raggiunto anche da Sammy Guevara che dice che ha cambiato idea su Callis e che era Jericho che lo limitava. Arriva proprio Chris Jericho e va per attaccare Guevara ma finisce per colpire Callis allora Takeshita armato di sedia attacca Jericho e Guevara si unisce all’assalto. Per ristabilire la parità arriva Kenny Omega. Dopo nel backstage Kenny Omega e Chris Jericho formano un’improbabile alleanza per affrontare Guevara e Takeshita in quel di WrestleDream.

ROH Tag Team Team Championship #1 Contender’s: Hardys vs Righteous vs Best Friends vs Kingdom 4 out of 5 stars (4 / 5)

Match veramente divertente e ben lottato, divertente e con un buon ritmo. Tutti i partecipanti si mettono in mostra anche se si possono individuare bene due sfide interne distinte. Infatti i Righteous vanno sugli Hardys mentre i Best Friends sui Kingdom. A vincere comunque sono i Righteous che erano già lanciati verso il traguardo. Al termine però Best Friends e Kingdom non hanno intenzione di finire la rissa.

Vincitori e nuovi #1 Contender’s: Righteous

AEW World Trios Championship: Billy Gunn & The Acclaimed(c) vs Dark Order 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match anche questo sufficiente una buona difesa titolata dei campioni che incontrano però qualche difficoltà contro il Dark Order. Comunque la situazione si ribalta e i campioni rimangono tali vincendo il match.

Vincitori e ancora campioni: Billy Gunn & The Acclaimed

Julia Hart vs Skye Blue 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Skye parte meglio ma in poco tempo Julia ribalta la situazione e si prende ampiamente il controllo del match non lasciandolo mai. Julia chiude tutto con la Hartless decisiva. Nel post match Julia attacca ancora Skye ma viene salvata da Willow Nightingale.

Vincitrice: Julia Hart

Mike Santana vs Bronson s.v.

Match breve e che serve solo per dare più senso al ritorno di Mike Santana e soprattutto di lanciarlo in singolo. Match scontato che fortunatamente dura anche poco.

Vincitore: Mike Santana

ROH Six Man Tag Team Championship: Mogul Embassy(c) vs Hung Bucks 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ottimo main event per Rampage con una sfida titolata di alto livello. Una sfida ben lottata e sicuramente senza esclusione di colpi con la rivalità fra Page e la Mogul Embassy che viene raccontata bene. Comunque a vincere il match e le cinture sono gli Hung Bucks grazie ad un roll-up di Page.

Vincitori e nuovi campioni: Hung Bucks

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
rampage-22-09-2023-grand-slam-part-2Rampage quando ci sono gli speciali gode di luce riflessa e da terzo show distante e non poco da Dynamite e Collision si trasforma offrendo molto di buono. Peccato però che per la tempistica dello show avere così tanti match lo rende un po' pesante a dire il vero.