Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nella Wintrust Arena di Chicago e c’è tanta carne sul fuoco considerando le presenze di Will Ospreay, MJF (prima volta a Rampage), Adam Cole ed altri nomi di spicco.

Chaos (Beretta, Taylor, Romero, Yoh) vs. United Empire (Ospreay, Fletcher, Cobb) & Swerve Strickland 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Opener molto divertente e dinamico in cui i talentuosi performer coinvolti hanno dato sfoggio delle loro qualità. Lo United Empire l’ha spuntata nel finale grazie alla Hidden Blade di Ospreay.

Vincitori: United Empire

Assistiamo ad un video package dedicato al match di Forbidden Door tra Toni Storm e Willow Nightingale

PROMO: Adam Cole sale sul ring e viene prontamente interrotto da MJF. Il Salt of The Earth ringrazia in modo ironico Adam Cole per averlo indotto ad accettare la sfida di Hiroshi Tanahashi e per questo vuole ripagarlo con la stessa momenta. MJF afferma di aver trovato un avversario per Cole in vista di Forbidden Door, si tratta di Tom Lawlor. Quest’ultimo, in compagnia di Royce Isaacs, ha attaccato le spalle Adam Cole in modo brutale. MJF ha sbeffeggiato Adam Cole facendo finta di soccorrerlo nel modo più lento possibile. Dopo il pestaggio, il campione del mondo in carica ha augurato buona fortuna al suo ‘fidato’ tag team partner Adam Cole, così come fatto da quest’ultimo nell’ultimo episodio di Dynamite.

Acclaimed & Billy Gunn vs. Local competitors SV

Match senza storia, la vittoria degli Acclaimed & Daddyass è arrivata dopo una manciata di secondi grazie alla combo Arrival – Mic Drop.

Vincitori: Acclaimed & Billy Gunn

PROMO: Nel post match Harley Cameron della QTV si è presentata sul ring insieme a due uomini mascherati. La Cameron si è proposta come valletta degli Acclaimed e per avvalorare la sua candidatura ha eseguito un discreto rap freestyle. Gli Acclaimed e Billy Gunn hanno prontamente rifiutato la candidatura della Cameron scatenando le ire di QT Marshall ed Aaron Solo. Sfruttando il momento di distrazione, uno dei due uomini mascherati ha colpito alle spalle gli Acclaimed e Billy Gunn. Si tratta di JOHN MORRISON, il quale è stato ribattezzato per l’occasione come Johnny TV per rendere omaggio alla QTV. L’identità del secondo uomo mascherato è al momento ignota.

Assistiamo ad un videomessaggio di Swerve Strickland, quest’ultimo afferma che metterà fuori dai giochi Hiroshi Tanahashi nel match di Collision in modo da rubargli il posto nel match titolato di Forbidden Door.

Owen Hart Foundation Tournament Quarter Final: Sky Blue vs. Annajay 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match non entusiasmante ma discreto, Sky Blue ha portato avanti il suo momentum positivo confermandosi come un profilo in ascesa per quanto riguarda la divisione femminile. Annajay si è dimostrata ancora una volta come un’avversaria ostica, complice anche dell’aiuto di Menard e Parker. La vittoria dell’eroina di casa Sky Blue è arrivata dopo aver eseguito la Code Blue.

Vincitrice: Sky Blue

Mark Henry ci introduce al video package dedicato al main event di stasera tra Douki e Jack Perry

‘Jungle Booy’ Jack Perry vs. Douki 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si tratta di un main event molto soddisfacente, i due performer ci hanno offerto una contesa di alto livello. Non sono mancati spot estremi come la Diving Senton di Douki ai danni di Jack Perry attraverso un tavolo a bordo ring. Da segnalare come il pubblico abbia supportato Douki fischiando fragorosamente Jungle Boy, quest’ultimo ha mostrato in volto la sua frustrazione per il voltagabbana da parte dei tifosi. Come se non bastasse Perry ha chiuso il match sbeffeggiando Sanada, il compagno di stable di Douki. Jungle Boy ha infatti chiuso le ostilità con la Skull End, la finisher di Sanada, sottomettendo così Douki.

Vincitore: ‘Jungle Boy’ Jack Perry

Nel post match Sanada ha raggiunto sul ring il suo futuro sfidante. L’episodio di Rampage si è chiuso con l’intenso faccia a faccia tra l’IWGP World Heavyweight Champion e Jack Perry. L’appuntamento è fissato a stanotte con Collision, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7.0
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-23-06-2023-un-antipasto-in-vista-di-forbidden-doorUn episodio di Rampage davvero ben riuscito, si tratta di un antipasto ben gradito in vista di Forbidden Door. La presenza di volti importanti come MJF, Adam Cole e Will Ospreay ha avvalorato decisamente la puntata e mi auguro che possa ripetersi un'occasione simile. La puntata ha offerto anche tanti spunti positivi, come il ritorno di Johnny TV e soprattutto il main event. Da tener d'occhio il momento in cui Jack Perry ha reagito male ai fischi da parte del pubblico per poi chiudere l'incontro sbeffeggiando Sanada. Stiamo assistendo ai primi semi di un turn heel? Come detto più volte me lo auguro, Perry merita un personaggio più maturo e soprattutto necessita di una rinfrescata per spiccare il volo.