Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nel Footprint Center di Phoenix, Arizona, ed assisteremo all’interessantissimo tag team match tra gli Young Bucks e gli Aussie Open, all’incontro tra Willow Nightingale e Toni Storm ed al main event che vedrà contrapposti Sammy Guevara ed Action Andretti.
Young Bucks vs. Aussie Open
Lo scontro tra due dei tag team migliori al mondo non poteva che regalare spettacolo, gli Young Bucks sono riusciti ad imporsi grazie alla BTE Trigger al termine di una contesa dinamica ed incerta fino alla fine sopratutto a causa dei mind games della House of Black. Mentre tutto sembrava pronto per la vittoria dei fratelli Jackson le luci si sono spente, nessun membro della stable capitanata da Malakai Black è intervenuto in modo diretto della contesa tuttavia l’avvenimento ha scosso l’animo dell’Elite.
Vincitori: Young Bucks
Nel post match le luci si sono spente nuovamente, stavolta la House of Black si è presentata a bordo ring. Al termine del faccia a faccia con l’Elite, Malakai Black ed i suoi seguaci si sono dissolti nel nulla.
BACKSTAGE: I Best Friends erano pronti ad essere intervistati da Lexy Nair quando improvvisamente sono stati attaccati dalla Firm al completo, i Gunns hanno infierito colpendoli con l’ausilio di un tubo d’acciaio. Al termine della pausa pubblicitaria Orange Cassidy si è sincerato condizioni fisiche dei suoi amici.
Toni Storm vs. Willow Nightingale
Anche stavolta Willow Nightingale si è dimostrata come un osso duro da affrontare e per questo motivo è stato necessario l’intervento di Saraya per favorire la vittoria di Toni Storm. Willow era pronta ad eseguire la Doctor Bomb salvo poi essere disturbata da Saraya, Toni ha approfittato della situazione favorevole per infliggere la Storm Zero che è valsa il conto di tre finale.
Vincitrice: Toni Storm
Nel post match Toni Storm e Saraya erano sul punto di imbrattare Willow Nightingale con l’utilizzo delle bombolette spray, il tutto è stato sventato dall’arrivo di Ruby Soho, Britt Baker e Jamie Hayter. Toni Storm e Saraya hanno avuto la peggio nel confronto fisico.
LAST WEDNESDAY: Si è ripetuto esattamente lo stesso canovaccio a cui abbiamo assistito poco fa nel segmento tra i Best Friends e la Firm ma con altri interpreti. Gli Acclaimed e Billy Gunn sono stati intervistati da Lexy Nair salvo poi essere attaccati a sorpresa da Jeff Jarrett, Jay Lethal, Sonjay Dutt e Satnam Singh.
La regia ci ha mostrato un videomessaggio di Jade Cargill, la TBS Champion si è vantata dei suoi successi affermando con orgoglio di aver spazzato via l’intera divisione femminile. Jade ha poi concluso invitando la sua prossima sfidante a farsi avanti.
Lance Archer vs. Local competitor SV
Lance Archer ha letteralmente demolito il povero malcapitato in una manciata di secondi inaugurando con una vittoria il suo ritorno in un ring della AEW.
Vincitore: Lance Archer
Assistiamo ad un videomessaggio di Keith Lee e Dustin Rhodes, i due hanno espresso la loro volontà di salire sul ring per affrontare i Moghul Affiliates. La parola è passata a Swerve Strickland e soci che ovviamente non si sono tirati indietro.
È giunto il momento dell’intervista di rito pre main event di Mark Henry: Daniel Garcia ha difeso Sammy Guevara chiedendo rispetto nei confronti del tre volte TNT Champion; d’altra parte Action Andretti ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di dimostrare di non essere una ‘sorpresa’ bensì una stella.
La regia ci mostra un video package dedicato alla Firm: Stokely Hathaway vuole farla pagare ad Hook e per questo mette in piedi un match tra quest’ultimo e Jeff Hardy. Il veterano si mostra entusiasta per il match in questione.
Daniel Garcia vs. Action Andretti
Action Andretti ha mostrato nuovamente il suo talento cristallino mettendo a segno manovre d’impatto e dal grande tasso atletico, così come per Sammy Guevara. La notevole contesa tra i due contendenti si è chiusa in modo sporco: Action Andretti è stato steso da un Lariat di Daniel Garcia all’insaputa dell’arbitro, Sammy Guevara non si è fatto pregare ed ha capitalizzato l’assist con la GTH che ha chiuso le ostilità.
Vincitore: Sammy Guevara
La puntata di Rampage di ieri notte si è chiusa con i festeggiamenti di Sammy Guevara, Daniel Garcia e Chris Jericho. L’appuntamento è fissato a mercoledì notte con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6 | |
SOMMARIO Abbiamo assistito ad una puntata senza infamia e senza lode che si è salvato solamente grazie alla buona qualità dal punto di vista del lottato. Nel corso dell'episodio di Rampage di ieri notte non ci sono stati momenti degni di nota ne quantomeno sviluppi interessanti dal punto di vista dell'evoluzione delle storyline. L'unica novità è stata l'ufficialità del match tra l'Elite e la House of Black in vista di Revolution ma il tutto si è concretizzato con un segmento piatto e ripetitivo. La sensazione di ripetitività e di poca incisività si è percepita anche nei collegamento dal backstage. I due segmenti sono stati a dir poco identici con il solito canovaccio dell'intervista interrotta da un agguato, il tutto poteva e doveva essere proposto in una maniera sicuramente più originale. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |