Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nella Cable Dahmer Arena di Kansas City, tra i match in programma spicca quello con in palio il titolo TNT tra il campione Powerhouse Hobbs e Penta El Zero Miedo. Nel main event della serata gli Acclaimed affronteranno il Kingdom.
TNT Championship Match: Powerhouse Hobbs vs. Penta El Zero Miedo
Anche questa settimana abbiamo assistito ad una buona difesa titolata da parte di Powerhouse Hobbs, la contesa è stata piacevole. Nel finale Penta era sul punto di eseguire la Fear Factor ai danni del campione in carica tuttavia le distrazioni della ‘QTV Crew’ hanno impedito che il luchador connettesse la sua finisher. Powerhouse Hobbs ha sfruttato l’assist chiudendo le ostilità con la Torture Rack Facebuster.
Vincitore ed ancora campione: Powerhouse Hobbs
Nel post match Powerhouse Hobbs e QT Marshall erano sul punto di colpire Alex Abrahantes, il tutto è stato impedito dall’ingresso in ring di Rey Fenix.
Veniamo informati tramite un video package del big match che si terrà nel prossimo episodio di Dynamite: Kenny Omega difenderà l’IWGP United States Championship contro Jeff Cobb.
PROMO: Ricky Starks invita Juice Robinson al confronto in modo da risolvere una volta per tutte la questione tra i due. Il membro del Bullet Club si fa vedere ma decide di non salire sul ring, a quel punto Starks decide di trascinarlo forzatamente sul quadrato ma anche stavolta Robinson si è dato alla fuga. L’ex IWGP United States Champion ha dichiarato che il match tra i due si terrà nel grande palcoscenico di New York in occasione dell’episodio di Dynamite del 5 aprile.
Assistiamo ad un videomessaggio di Jeff Jarrett, Jay Lethal, Satnam Singh e Sonjay Dutt: dopo essersi lamentati dei continui torti arbitrali che gli hanno impedito di conquistare i titoli di coppia e l’International Championship, la fazione dichiara che prima o poi riusciranno nel loro intento di laurearsi campioni in AEW.
Brody King vs. Jake Hager
Jake Hager ha avuto la grande occasione di rompere l’equilibrio della contesa grazie all’intervento a bordo ring di Annajay, quest’ultima ha messo KO Julia Hart. Nonostante la distrazione, Brody King è riuscito a portarsi a casa la vittoria dopo aver colpito Jake Hager con un Fireman’s Carry Michinoku Driver.
Vincitore: Brody King
BACKSTAGE: Swerve Strickland, in compagnia del noto rapper Tech N9ne, ha dichiarato che è giunto il momento di chiudere una volta per tutte la questione con Keith Lee.
Leyla Grey vs. Taya Valkyrie SV
Taya ha ottenuto la vittoria in una manciata di secondi grazie alla Road to Valhalla, la wrestler canadese ha eseguito la manovra nonostante il divieto imposto da Mark Sterling.
Vincitrice: Taya Valkyrie
Nel post match Taya Valkyrie ha inflitto la Road to Valhalla anche ai danni dell’avvocato Mark Sterling.
Assistiamo ad un video package dedicato al match tra gli Acclaimed ed il Kigdom, Mark Henry ci introduce al main event.
The Acclaimed vs. The Kingodm
Il main event dello show non è stato particolarmente eclatante. Nel corso della contesa Maria Kanellis ha tentato di danneggiare Caster e Bowens con le sue interferenze, la manager è stata allontanata dalla contesa grazie all’intervento di Billy Gunn e dei Top Flight. Il Daddyass ha messo KO Mike Bennett a bordo ring, nel frattempo in ring gli Acclaimed si sono occupati di Matt Taven. Caster e Bowens hanno ottenuto la vittoria con la combo Arrival – Mic Drop.
Vincitori: The Acclaimed
Menard e Parker, i quali si trovavano al tavolo di commento, hanno gioito per la vittoria degli Acclaimed. I due membri della JAS continuano a corteggiare gli ex campioni di coppia. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, l’appuntamento è fissato a settimana prossima con Rampage. Un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 5 | |
SOMMARIO Abbiamo avuto l'ennesima conferma del fatto che ormai Rampage ha subito un pesante ridimensionamento. Quella di ieri notte è stata un'altra puntata fine a se stessa, solitamente il buon livello del lottato riusciva a sollevare la valutazione dell'episodio ma questa volta non è stato così. Ancor più grave ed imperdonabile è stata la totale assenza di sviluppi dal punto di vista delle storyline. | 5 PUNTEGGIO TOTALE |