Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo pronti per un nuovo episodio di Rampage. Ci troviamo nuovamente nella Wintrust Arena di Chicago, tra i match annunciati spiccano quello con in in palio i titoli di coppia della ROH tra gli FTR ed i Top Flight ed il main event tra Dark Order e Faccion Ingobernable.

ROH World Tag Teag Championship Match: FTR (c) vs. Top Flight 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Dante e Darius Martin riescono a impensierire gli FTR grazie al loro incredibile atletismo, questo però non basta a scalfire i campioni in carica. Al termine di una contesa molto piacevole, Dax Harwood e Cash Wheeler hanno ottenuto la vittoria in seguito alla Big Rig eseguita ai danni di Dante Martin.

Vincitori ed ancora campioni: FTR

Nel post match i Gunns si sono presentati sullo stage ed hanno celebrato con vena ironica la vittoria degli FTR

La regia ci mostra una vignetta introspettiva dedicata a Powerhouse Hobbs, l’ex membro del Team Taz afferma che la vita gli ha tolto tutto ciò di cui teneva più a cuore e per questo ha intenzione di fare lo stesso con i suoi avversari.

PROMO: La JAS al completo sale sul ring, Chris Jericho dichiara con orgoglio che non ci sono più dubbi sul fatto che lui sia il più grande ROH World Champion di tutti tempi e ciò è stato avvalorato dalla vittoria nel meraviglioso match contro Ishii avvenuta nello scorso episodio di Dynamite. Le parole del leader della JAS vengono interrotte da Castagnoli, il membro del BCC ricorda delle due vittorie ai danni di Jericho ma nonostante ciò non è riuscito a sconfiggerlo quando contava e per questo motivo tutte le sue certezze si sono sregolate. Per questo motivo lo Swiss Superman ha bisogno di un rematch per poter superare questa sua ossessione. Jericho d’altro canto rifiuta la proposta di rematch ed aggiunge che piuttosto Castagnoli farebbe meglio a concentrarsi sugli screzi interni al BCC. A quel punto interviene Matt Menard, Daddy Magic ha la brillante idea di concedere il rematch a Castagnoli ma ad una condizione: se il membro del BCC perderà dovrà unirsi alla JAS. Claudio Castagnoli accetta la proposta ed afferma che, come ha sottolineato anche Menard, lui è un ottimo Sport-Entertainer ma soprattutto è un grande Pro Wrestler e lo dimostrerà per l’ennesima volta a ROH Final Battle.

BACKSTAGE: Renee Paquette è con una devastata Toni Storm, l’atleta australiana mostra le ferite al volto accusate nel match di Full Gear contro Jamie Hayter. Toni afferma che c’è una parte di lei che è orgogliosa della vittoria titolata della sua ex amica, ma d’altro canto c’è da dire che Jamie ha ottenuto la vittoria solamente grazie all’aiuto di Rebel e Britt Baker. Renee Paquette chiede a Toni Storm le sue impressioni in merito alla bella notizia del riconoscimento ufficiale del suo regno da campionessa. L’atleta di origini australiane ha dichiarato che lei non ha mai considerato che il suo regno titolato fosse ‘ad interim’ e per questo ha trattato la cintura con la dignità di un titolo ufficiale. Toni Storm ha chiuso il promo affermando che è disposta a rompersi nuovamente la faccia pur di riconquistare il titolo femminile.

Darby Allin vs. Anthony Henry 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta della miglior prestazione televisiva in AEW per Anthony Henry, il membro dei Workhorsmen ha letteralmente torturato la sua vecchia nemesi Darby Allin per tutta la durata dell’incontro. Nel finale JD Drake ha attaccato scorrettamente lo Strange Enigma, per questo motivo Sting lo ha schiantato al suolo punendolo per l’interferenza nel match. Henry ha perso il focus dell’incontro a causa di questa situazione, Allin ne ha approfittato ed ha ottenuto la vittoria con la combo Scorpion Death Drop – Coffin Drop.

Vincitore: Darby Allin

BACKSTAGE: Lexy Nair è con Athena, l’intervistatrice chiede alla Fallen Goddess di scusarsi per il suo attacco ai danni di Aubrey Edwards di settimana scorsa. Athena ha dato delle scuse di circostanza e successivamente ha minacciato di colpire Lexy che di conseguenza ha deciso di allontanarsi. Athena ha dichiarato che aspettava il ritorno di Mercedes Martinez da tempo e per questo non vede l’ora di regolare i conti nel ring.

Hikaru Shida vs. Queen Aminata SV

Hikaru Shida è stata distratta dall’arrivo di Penelope Ford e The Bunny, Queen Aminata ne ha approfittato per attaccare la nipponica alle spalle. Shida, nonostante l’handicap iniziale, ha ottenuto facilmente la vittoria con la combo Falcon Arrow – Katana.

Vincitrice: Hikaru Shida

Siamo giunti all’intervista di rito pre main event con Mark Henry: Silver e Reynolds si domandano dove sia Number 10, The Blade afferma che non gli importa se ci sarà Preston Vance o qualcun altro perché alla fine la Faccion Ingobernable otterrà la vittoria. Rush chiude l’intervista dichiarando che è stufo delle parole, El Toro Blanco ha bisogno di combattere.

BACKSTAGE: Dax Harwood ha qualcosa da dire in seguito alla vittoria ottenuta contro i Top Flight. Dax parla del suo straordinario 2022, lasso di tempo in cui si è affermato come uno dei migliori Wrestler dell’intera annata. Per questo motivo Harwood vuole chiudere l’anno nel migliore dei modi confrontandosi con uno dei Wrestler migliori al mondo, il membro degli FTR lancia la sfida a Bryan Danielson in vista del prossimo episodio di Dynamite.

Dark Order (John Silver, Alex Reynolds & Number 10) vs. La Faccion Ingobernable Rush, The Butcher & The Blade 3 out of 5 stars (3 / 5)

Number 10 continua a non farsi vedere e per questo i suoi compagni del Dark Order pagano l’inferiorità numerica. Negli attimi finali dell’incontro Preston Vance effettua il suo ingresso in ring al fianco di Evil Uno e Negative 1 ma è qui che accade l’impensabile: Number 10 decide di tradire il Dark Order! Il pupillo di Brodie Jr attacca John Silver spalancando le porte per la Bull Horns di Rush che vale il conto di tre finale.

Vincitori: La Faccion Ingobernable

Nel post match Number 10 porta avanti il suo crudele massacro nei confronti dei suoi ex compagni: Preston Vance colpisce Evil Uno con la Discus Lariat di Brodie Lee per poi strappare la maschera del povero malcapitato, anche Reynolds viene punito da una Chokeslam in caduta sul tavolo della time keeping area. Come se non bastasse Preston Vance decide di spezzare definitivamente il cuore di Brodie Jr, l’ormai ex membro del Dark Order si è spogliato della sua maschera lanciandola con disprezzo ai piedi di Negative 1. Con queste immagini shock si è chiuso l’episodio si Rampage di questa settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
7.0
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.