Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo super carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nella MVP Arena di Albany, New York, e tra i match in programma spicca la Tag Team Eliminator Battle Royal con in palio la #1 contendership per i titoli di coppia. Da menzionare anche il main event tra Nyla Rosa ed Hikaru Shida, punto di snodo fondamentale per quanto riguarda la rincorsa al titolo della nipponica.

Tag Team Eliminator Battle Royal [2.0] 

Si tratta di una contesa abbastanza piatta ed anonima, caratterizzata da un ritmo blando ed a tratti macchinoso. I due team rimasti in gioco fino alla fine sono stati The Butcher & The Blade e l’idolo di casa Big Bill & Brian Cage, ad avere la meglio sono stati quest’ultimi nonostante la tenace resistenza di The Butcher.

Vincitori e nuovi #1 conteders: Big Bill & Brian Cage

Assistiamo ad un video package dedicato al Kingdom, Bennet & Taven ripercorrono le tappe più importanti della loro carriera in ROH ed affermano che è giunto il tempo di tornare al vertice.

Kip Sabian vs. Kommander [3.5] 

Match molto piacevole, i due contendenti ci hanno offerto una prestazione più che sufficiente. Anche quest’oggi Kommander si è mostrato in grande spolvero, il luchador ha ottenuto la vittoria con la spettacolare combo Springboard Canadian Destroyer – Springboard Shoting Star Press.

Vincitore: Kommander

Assistiamo ad un video package riassuntivo in merito a quanto accaduto tra Jack Perry e Jerry Lynn nell’ultimo episodio di Dynamite.

The Kingdom vs. Hayden Backlund & Myung-Jae Lee SV

C’è poco da raccontare, si tratta di una rapidissima vittoria per Bennet e Taven.

Vincitori: The Kingdom

Assistiamo ad un videomessaggio del Dark Order i quali affermano di aver risvegliato il loro lato più sadico ed oscuro in quel di Death Before Dishonor. Evil Uno riafferma quanto già dichiarato in passato: è giunto il tempo di un nuovo inizio per il Dark Order.

La regia ci mostra un video promozionale dedicato al main event del prossimo episodio di Collision, si tratta ovviamente dell’attesissimo match con in palio i titoli di coppia tra gli FTR ed MJF & Adam Cole.

Mark Henry ci introduce al main event mostrandoci un video package dedicato all’imminente match tra Hikaru Shida e Nyla Rose.

Nyla Rose vs. Hikaru Shida [2.5] 

L’incontro in questione ha fatto fatica a decollare ed infatti si tratta di un match senza infamia e senza lode. Nonostante le interferenze scorrette di Marina Shafir, Hikaru Shida è riuscita a sconfiggere l’eterna rivale Nyla Rose grazie alla Katana.

Vincitrice: Hikaru Shida

Nel post match le Outcasts hanno confrontato Hikaru Shida la quale ha espresso nuovamente le sue ambizioni titolate. Il tavolo di commento ci informa che Tony Khan ha ufficializzato l’incontro tra Toni Storm ed Hikaru Shida con in palio l’AEW Women’s World Championship. Il tutto si terrà settimana prossima in occasione del duecentesimo episodio di Dynamite. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
5.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-28-07-2023-nuovi-1-contendersL'episodio di Rampage di ieri notte non è stato particolarmente godibile. Male per quanto riguarda il livello complessivo del lottato, l'unico match che ha superato la sufficienza è stato quello tra Kommander e Kip Sabian. Per quanto riguarda gli spunti positivi, come già sottolineato in passato la AEW ha finalmente trovato la giusta quadratura per quanto riguarda la programmazione televisiva. A partire dal debutto di Collision, tutti i talenti stanno godendo del giusto spazio e molti di questi stanno avendo modo di esprimersi al meglio anche in quel di Rampage.