Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo pronti per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Denver, Colorado, ed assisteremo a ben due match titolati. Gli Acclaimed e Billy Gunn metteranno in palio i titoli Trios contro gli Hardys ed Isaiah Kassidy; Eddie Kingston affronterà Rocky Romero con in palio il titolo Openweight di NJPW Strong.
AEW World Trios Championship Match: The Acclaimed & Daddyass (c) vs. The Hardys & Isaiah Kassidy
Opener piacevole e dinamico che ci ha regalato anche numerosi siparietti divertenti. Ad avere la meglio sono stati gli Acclaimed & Billy Gunn con la Powerbomb assistita di Caster e Bowens, la nuova finisher di quest’ultimi.
Vincitori ed ancora campioni: The Acclaimed & Daddyass
BACKSTAGE: Eddie Kingston spende parole d’oro nei confronti di Rocky Romero, il suo sfidante di stasera, tuttavia il Mad King viene interrotto da Jay Lethal e compagnia. Lethal ritiene Kingston come un atleta non meritevole del ROH World Championship e tutto ciò lo indigna. D’altra parte Eddie non prende sul serio le parole dell’icona della Ring of Honor e decide di andare via.
LAST SATURDAY: Assistiamo alle parole di Andrade El Idolo dopo la sconfitta subita per mano di Jay White a causa dell’intervento scorretto di Juice Robinson. Andrade vuole risolvere i conti con Rockhard e per questo lo sfida in vista del prossimo episodio di Collision.
ROH World Championship Match: Eddie Kingston (c) vs. Rocky Romero
Contesa di buon livello, Rocky Romero ha messo in mostra le sue qualità salvo poi soccombere nel finale. Eddie Kingston ha messo KO il suo avversario con due Uraken di fila seguiti da una Dragon Sleeper rafforzata con una Stretch Plum. A quel punto l’ex IWGP Junior Tag Team Champion non ha potuto fare altro che cedere.
Vincitore ed ancora campione: Eddie Kingston
Nel post match Eddie Kingston e Rocky Romero hanno mostrato tutto il loro rispetto reciproco. Successivamente Katsuyori Shibata è salito sul ring per confrontare Eddie Kingston in vista di Wrestledream, i due contendenti si sono scambiati una stretta di mano.
BACKSTAGE: Gli Aussie Open parlano di quanto sia importante per loro il match di Wrestledream contro gli FTR. Fletcher e Davis cercavano la rivincita con gli FTR da più di un anno e sentono che è arrivato il loro momento per dimostrare a tutti di essere il miglior tag team al mondo. Gli Aussie Open vogliono distruggere gli FTR e sulle loro macerie costruiranno un nuovo impero.
The Righteous vs. Caleb Crush & Gunnar SV
C’è poco da raccontare, si tratta di una vittoria rapida per i #1 contenders ai titoli di coppia della ROH.
Vincitori: The Righteous
Assistiamo ad un video package dedicato ad Ortiz, quest’ultimo è profondamente amareggiato per il triste epilogo dei Proud ‘N Powerful con i due amici fraterni che ormai stanno percorrendo strade separate.
La regia ci mostra un video recap di quanto accaduto tra Christian Cage e Darby Allin nella ‘sit down interview’ con Jim Ross.
BACKSTAGE: Nick Wayne dichiara che non sarà a bordo ring nel 2 Out of 3 Falls Match tra Christian Cage e Darby Allin. Il giovane talento preferisce risolvere autonomamente il conto in sospeso con Luchasaurus e per questo lo sfida in un match che si terrà nella Zero Hour di Wrestledream.
BACKSTAGE: Renee Paquette è con Zack Sabre Jr il quale ha le idee chiarissime in vista di Wrestledream. Il campione televisivo della NJPW non ha intenzione di essere una tappa del tour di ritiro di Bryan Danielson, bensì la sua volontà è quello di diventare la fermata finale. Sabre ricorda che Danielson si è già ritirato una volta a Seattle e per questo farà in modo che quello di Wrestledream sarà il ‘final retirement’ dell’American Dragon.
#1 Contendendership Match: Ruby Soho vs. Hikaru Shida
Si tratta di una contesa molto equilibrata ed incerta fino alle ultime battute. Nel finale l’arbitro Paul Turner è finito al tappeto, non riuscendo dunque ad effettuare il conteggio di tre a favore di Ruby Soho la quale aveva steso la sua avversaria con la Destination Unknown. La stessa sorte è capitata ad Hikaru Shida, quest’ultima ha colpito l’alleata di Saraya prima con l’ausilio di una kendo stick e poi con la Katana ma non c’era alcun direttore di gara a certificare il conteggio di tre. Nel momento in cui è intervenuta Aubrey Edwards in sostituzione di Paul Turner, Ruby Soho è riuscita ad uscire sul due. Shida si è rifatta poco dopo riuscendo ad avere la meglio, l’ex campionessa del mondo ha steso la Runaway prima con la Falcon Arrow, anche in questo caso conteggio di due, e successivamente con la Katana che ha chiuso il discorso.
Vincitrice: Hikaru Shida
Shida affronterà Saraya in un match titolato in vista dell’edizione speciale di Dynamite del 10 ottobre. L’episodio in questione si terrà di martedì ed esattamente come lo scorso anno è stato presentato come ‘Title Tuesday’. Con la vittoria di Shida si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana, un saluto da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6 | |
SOMMARIO Si tratta di una puntata di Rampage nella media, in cui abbiamo assistito a match piacevoli e qualche spunto interessante come il video package di Ortiz e gli interventi dal backstage degli Aussie Open, Nick Wayne e soprattutto Zack Sabre Jr. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |