Rampage 31.03.2023 Sammy wants the title

Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo nella Chaifetz Arena di St. Louis e tra i match annunciati spicca quello tra Sammy Guevara e Konosuke Takeshita, da menzionare anche il main event tra Juice Robinson ed Action Andretti.

Sammy Guevara vs. Konosuke Takeshita 4 out of 5 stars (4 / 5)

Opener di alto livello, del resto non sono un mistero le eccelse qualità in ring di entrambi i contendenti. Nel finale Tay Melo ha distratto Konosuke Takeshita, Sammy Guevara ha sfruttato l’assist per connettere la GTH che ha chiuso le ostilità.

Vincitore: Sammy Guevara

Nel post match lo Spanish God ha indicato il logo di Double or Nothing 2023 per poi mimare il gesto della cintura alla vita. Da segnalare il fatto che Jack Perry e Darby Allin hanno guardato il match dietro le quinte con grande attenzione.

Assistiamo al nuovo episodio del QTV, come al solito QT Marshall e soci hanno elogiato Powerhouse Hobbs per la sua vittoria ai danni di Penta El Zero Miedo nello scorso episodio di Rampage. QT Marshall presenta la Dirty Sheet Driver, la sua nuova finisher, ed a tal proposito la crew del QTV gli propone di eseguire la manovra per quattro volte consecutive in modo da creare la ‘QT Simphony’.

BACKSTAGE: Matt Hardy si occupa di redarre il contratto di Ethan Page per il suo match contro Hook, solitamente queste faccende legali sono compito di Stokely Hathaway tuttavia il manager non è qui a causa dell’infortunio subito nel No DQ Match proprio contro il campione FTW. Ethan Page firma il contratto e ringrazia Matt Hardy per il favore, tuttavia quest’ultimo mostra l’occhiolino alla camera facendo intendere di aver tramato qualcosa.

Kings of The Black Throne vs. Best Friens 3 out of 5 stars (3 / 5)

Malakai Black e Brody King mettono in scena il loro strapotere fisico, i Best Friends d’altro canto si dimostrano anche stavolta come dei validi avversari. Nel finale Brody King ha scaraventato Chuck Taylor sul tavolo della time keeping area con una Powerbomb, Trent Beretta si è vendicato colpendo il colosso della House of Black con una sedia e per questo l’arbitro ha chiamato la fine dell’incontro per squalifica.

Vincitori via DQ: Kings of The Black Throne

Nel post match Malakai e Brody hanno infierito sui Best Friends, Orange Cassidy ha effettuato il suo ingresso in scena per aiutare i suoi amici ma il Freshly Squeezed One è stato messo al tappeto da Buddy Matthews. Black e King hanno portato a termine l’opera colpendo Chuck Taylor con la Dante’s Inferno.

La regia ci mostra un video package dedicato all’accesa rivalità tra Swerve Strickland e Keith Lee.

Marina Shafir vs. Taya Valkyrie SV

Taya ha ottenuto una rapida vittoria grazie alla Road to Valhalla che è valsa il conto di tre finale.

Vincitrice: Taya Valkyrie

Mark Sterling ha inviato la sua assistente legale in ring per consegnare a Taya Valkyrie la multa per aver eseguito la sua versione della Jaded, la wrestler canadese in risposta ha colpito la povera malcapitata proprio con la Road to Valhalla. Jade Cargill è su tutte le furie, Mark Sterling e Leyla Grey la trattengono evitando cpsì che la TBS Champion salisse sul ring.

BACKSTAGE: Annajay dichiara di non sopportare Julia Hart, questa è la motivazione del suo attacco ai danni della ragazza della House of Black in occasione del match tra Daniel Garcia e Brody King che si tenne proprio a Rampage. Annajay chiude l’intervista lanciando il guanto di sfida a Julia Hart.

La regia ci mostra un video package dedicato all’imminente match tra Action Andretti e Juice Robinson, Mark Henry ci introduce al main event.

Action Andretti vs. Juice Robinson 3 out of 5 stars (3 / 5)

Così come preannunciato, Juice Robinson tratta Action Andretti come se fosse Ricky Starks in modo da mandare un chiaro segnale nei confronti di The Absolute. Il match decolla nella fase finale, Andretti regala spettacolo con il suo atletismo tuttavia Robinson riesce a ribaltare tutto ottenendo la vittoria con la Juice is Loose.

Vincitore: Juice Robinson

Nel finale Juice Robinson, dopo aver scimmiottato la taunt di Ricky Starks, ha provato ad infierire su Action Andretti. Ricky Starks ha sventato il tutto con il suo ingresso in ring, Juice Robinson si è dato alla fuga. Con queste immaginisi è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. L’appuntamento è fissato a settimana prossima con Dynamite, un saluto da Paolo Ascolese!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.0
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-31-03-2023Passo in avanti rispetto a settimana scorsa, grazie soprattutto allo straordinario opener, tuttavia l'episodio nella sua interezza non è stato eclatante. C'è stata come al solito una mancanza per quanto riguarda gli sviluppi dal punto di vista delle storyline e non abbiamo assistito a segmenti d'impatto.