Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci ritroviamo in quel di Phoenix, Arizona, e tra i match annunciati spicca il Trios Match tra l’Undisputed Kingdom ed i Best Friends.

Undisputed Kingdom (Strong, Bennett & Taven) vs. Best Friends (Cassidy, Beretta & Romero) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Si tratta di un opener dinamico e piacevole, ad avere la meglio è stato il Kingdom grazie alla End of Heartache di Roderick Strong ai danni di Rocky Romero, con lo schienamento vincente per mano di Matt Taven.

Vinciori: Undisputed Kingdom

Nel post match Strong ha rincarato infliggendo la End of Hearthace ai danni di Romero con caduta su due sedie.

Assistiamo ad un video recap del 30-minutes time limit draw tra Swerve Strickland ed Adam Page avvenuto nell’ultimo episodio di Dynamite.

The Young Bucks vs. Mondo Rox & Robbie Lit SV

Nuova theme song per i nuovi Young Bucks, i quali si presentano sul ring con i vestiti sporchi di sangue indossati durante l’agguato a Darby Allin e Sting. Matthew e Nicholas Jackson ottengono una rapida vittoria ai danni dei local competitors grazie alla ribattezzata EVP-Trigger.

Vincitori: The Young Bucks

PROMO: Nel post match Matthew e Nicholas Jackson hanno affermato di voler scalare i ranking in modo da diventare i nuovi #1 contenders per i titoli di coppia. Da sottolineare la magistrale interpretazione degli Young Bucks nelle loro rinnovate vesti da heel.

Assistiamo ad un video package dedicato al match titolato di Collision tra l’International Champion Orange Cassidy e Tomohiro Ishii.

Mistico vs. Matt Sydal 3 out of 5 stars (3 / 5)

Mistico da sfoggio alle sue qualità ottenendo una bella vittoria ai danni di Matt Sydal, l’icona messicana ha schienato quest’ultimo dopo avergli inflitto lo Spanish Flight.

BACKSTAGE: Brian Cage ha intenzione di dimostrare ad Hook la sua superiorità, per questo motivo The Machine emula il campione FTW dichiarando di voler affrontare due avversari in un Handicap Match nel prossimo episodio di Collision.

Kris Statlander & Willow Nightingale vs. Saraya & Ruby Soho [3.0]

A causa degli screzi avvenuti nel corso della contesa, Ruby Soho ha finalmente deciso di abbandonare Saraya favorendo la vittoria del team delle face. Decisiva la Doctor Bomb della Nightingale ai danni dell’ex AEW Women’s World Champion.

Vincitrici: Kris Statlander & Willow Nightingale

Nel post match Sky Blue e Julia Hart sono hanno confrontato Kris Statlander e Willow Nightingale per poi sparire nelle tenebre. Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di ieri notte.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
6.5
Nato a Napoli, 23 anni, reporter ufficiale di Dynamite e Rampage ed ospite fisso sul canale Twitch Open Wrestling TV nella trasmissione 'All About Elite'.
rampage-9-02-2024-call-them-matthew-and-nicholasSi tratta di un episodio di Rampage più interessante del solito: la presenza degli Young Bucks ha di certo aiutato, come sottolineato in precedenza gli ex campioni di coppia stanno interpretando in modo magistrale il ruolo da EVPs arroganti. Quale miglior modo per farsi odiare se non interpretando se stessi? Matthew e Nicholas non stanno facendo altro che esasperare le loro vere caratteristiche negative, gli stessi tratti della loro personalità che hanno spinto i fan ad odiarli in modo reale e genuino. Tutto ciò è ottimo. Bene anche per quanto riguarda il lottato, con tutti i match (eccetto lo squash) che hanno quantomeno raggiunto la sufficienza. Anche nel finale c'è stato un risvolto da segnalare, ovvero Ruby Soho che finalmente abbandona Saraya. Inoltre pare ormai certo, almeno nell'immediato futuro, un'introduzione dei titoli di coppia femminili, dato che ormai ci sono numerose coppie fisse, come Statlander & Nightingale o Hart & Sky Blue, che continuano ad avere TV time e vittorie.