Un caloroso saluto ai lettori di ZW, come sempre siamo carichi per un nuovo episodio di Rampage. Quest’oggi ci troviamo nel Paycom Center di Oklahoma City e tra i match annunciati spicca quello con in palio l’International Championship tra Orange Cassidy e Rocky Romero. Da segnalare anche il main event tra il Mega Campeon della AAA El Hijo del Vikingo e lo sfidante al titolo Black Thaurus.
International Championship Match: Orange Cassidy (c) vs. Rocky Romero
Si tratta di un opener di buonissimo livello, ad avere la meglio nell’equilibrata contesa è stato Orange Cassidy. The Freshly Squeezed One si è confermato campione grazie alla combo Orange Punch – Beach Break.
Vincitore ed ancora campione: Orange Cassidy
BACKSTAGE: Kris Statlander parla della bella vittoria in compagnia di Willow Nightingale nello Street Fight che si è tenuto nell’episodio di Collision di settimana scorsa. Stokely Hathaway interviene e riferisce un retroscena: la Nightingale sta dicendo in giro che il merito di quella vittoria è stato il suo. Successivamente Hathaway ha certato di convincere la Statlander ad unirsi a lui, abbandonando dunque i Best Friends, in modo da tornare al vertice della divisione femminile.
BACKSTAGE: Brian Cage afferma che distruggerà Keith Lee nel prossimo episodio di Collision.
The Hardys vs. The Kingdom
Nel breve promo pre match Roderick Strong ha affermato con decisione che dietro la maschera del Devil si trova MJF. Per quanto riguarda il match, si tratta di un incontro piacevole ma non eclatante. Ad avere la meglio è stato il Kingdom grazie ad un Roll Up di Matt Taven ai danni di Matt Hardy.
Vincitori: The Kingdom
BACKSTAGE: Angelo Parker si dichiara a Ruby Soho invitandola ad uscire insieme, il momento viene interrotto da Saraya. L’ex AEW Women’s World Champion, approfittando del fatto che la Soho sia andata via, afferma di ‘possedere’ la sua amica e per questo motivo non avrà mai il via libera per frequentare Parker.
Sky Blue vs. Queen Aminata
Nonostante la convincente prestazione, Queen Aminata si è dovuta arrendere alle pesanti offensive di Sky Blue. Quest’ultima ha ottenuto la vittoria con la combo TKO – Dragonsleeper.
Vincitrice: Sky Blue
AAA Mega Championship Match: El Hijo del Vikingo vs. Black Thaurus
Si tratta di un ottimo main event, la contesa è stata caratterizzata da un alto tasso di spettacolarità. Nelle fasi finali Black Thaurus è andato vicinissimo alla vittoria dopo aver eseguito una serie di manovre d’alto impatto ai danni di Vikingo, tuttavia quest’ultimo è riuscito a ribaltare la situazione in un battito di ciglia. Il Mega Campeon è riuscito a mantenere la sua cintura ottenendo la vittoria con la sua spettacolare 630 Senton.
Vincitore ed ancora campione: El Hijo del Vikingo
Con queste immagini si è chiuso l’episodio di Rampage di questa settimana. Un saluto, e buone feste, da Paolo Ascolese!
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6.5 | |
SOMMARIO Fino al main event si trattava di un episodio privo di momenti realmente degni di nota. L'incredibile contesa tra El Hijo del Vikingo e Black Thaurus ha alzato l'asticella in modo deciso. Si conferma dunque il trend degli ultimi episodi dello show del venerdì, ovvero un programma senza pretese che talvolta può regalare un main event di livello. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |