Randy Orton si è fatto notare di recente per qualche dichiarazione controcorrente rispetto ai wrestler di NXT. Le sue battute sul modo di lottare tipico degli show più moderni come NXT e Dynamite hanno indispettito il collega Tommaso Ciampa e altri wrestler di NXT che hanno fortemente risposto alle sue affermazioni. In una recente intervista Orton è tornato sul tema, spiegando meglio il suo punto di vista.
Le parole di Randy Orton
“Si tratta di ragazzi tosti, che lavorano duramente e che hanno un grandissimo talento, ma mi piacerebbe salire con loro sul ring un giorno farli rallentare un po’ e spiegargli cosa per me rende un match un buon match – ha detto Randy – Non dico che sia l’unico modo possibile di combattere, funziona per me ma non è detto che funzioni per loro”. The Viper ha spiegato che rallentare aiuta il pubblico a capire cosa sta succedendo e cosa sentono i wrestler: “Rallentando puoi far capire come ti senti. Qualcuno potrebbe essere colpito da un dropkick all’inizio del match e 10 minuti dopo sai perchè barcolla. Vendere, vendere, vendere. Tutti vendono, ma devono un attimo accendere il loro misuratore del selling e prendere esempio dalla vecchia scuola”.
Troppi falsi finali
Il legend killer ha poi espresso disapprovazione per il modo di gestire i match che va di moda in cerit contesti: “Non sopporto vedere 10 falsi finali di fila, quando uno prende una powerbomb e poi si alza in piedi e fa la sua mossa e poi l’altro fa lo stesso e boom, boom, boom. E’ troppo. Ma più loro lo fanno più i fan gridano ‘Fight for-ev-er!’ e tutta quella merda e così continuano perchè pensano sia il modo di scatenare le giuste reazioni dei fan. Ma certe volte gli spettatori non hanno bisogno di fare rumore per esprimere una razione. Certe volte rimangono seduti a guardare a bocca aperta, non dicono una parola ma sono coinvolti e prestano attenzione. Vogliono vedere cosa dirai o farai dopo”.