Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Pechanga Arena di San Diego California. Lo show inizia con l’incontro tra Becky Lynch e Nia Jax.

Becky Lynch vs. Nia Jax 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Becky Lynch ha sfidato Nia Jax dopo una faida che si portava avanti da qualche settimana. Un incontro non ad alti ritmi, ma non che mi aspettassi diversamente. Il livello raggiunto non è stato alto, ma tutto sommato discreto. Dopo un incontro equilibrato nel finale Nia ha trovato il pin vincente sulla sua avversaria.

Winner: Nia Jax

Cody Rhodes raggiunge il ring. Dice che per lui è un privilegio poter accogliere il pubblico nel nuovo anno a “Day 1”. Lui vorrebbe pensare ai suoi obiettivi per il 2024, ma Shinsuke Nakamura lo sta bloccando. Si aspettava qualcosa di più sofisticato della storia “American Nightmare Before Christmas” e i loro problemi dovrebbero essere già stati risolti. Ma gli vuole dare un’occasione invitandolo sul ring. Il nipponico però appare solo sullo schermo. Dice che è stato facile entrare nella testa di Rhodes, anche troppo facile. Vuole scrivere il suo capitolo finale, la fine della storia ma vuole anche dare una settimana di tempo in più a Cody non facendo finire la storia immediatamente. Poi sparisce in una nebbia rossa nel video. 

Kofi Kingston & Jey Uso vs. Imperium [SV]

Kofi Kingston e Jey Uso hanno affrontato Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Un buon incontro di coppia che ho seguito senza dubbio con piacere anche se durato poco per l’interruzione del medesimo dell’arbitro che ha dato la vittoria a Jey e Kofi dopo il colpo alla testa subito da Vinci.  

Winner: Kofi Kingston & Jey Uso

The Miz raggiunge il ring per la sua puntata della “Miz TV”. Invita i suoi ospiti, i The Judgment Day, a raggiungerlo ma R-Truth entra per primo. Miz gli dà il benvenuto e gli chiede dove sia il resto della stable. Poi chiede che ruolo abbia nella medesima. Truth dice che fa molti ruoli per i Judgment Day, oggi fa pubbliche relazioni per far sì che rimangano simpatici ai fan. JD McDonagh e Dominik Mysterio lo fermano. Dicono che non prenderanno mai parte allo show di The Miz. Truth ricorda come JD non sia più nella stable avendo perso il match due settimane fà. Dominik prova a cambiare argomento pensando al 2023 di Miz, ma quest’ultimo replica dicendo che si ricorda solamente come Dominik abbia perso con suo padre e le sue sconfitte contro CM Punk nei live event. Lancia la sfida a Miz e Truth per un match immediato.

The Miz & R-Truth vs. The Judgment Day 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra i The Judgment Day e il team formato da The Miz e R-Truth. Direi che alla fine è stato un match sia di buon livello che divertente da seguire data la confusione messa in ballo da Truth che non sapeva quasi chi fosse il suo tag team partner. Poi The Miz nel finale ha portato la vittoria al suo team con lo schienamento decisivo su JD. 

Winner: The Miz & R-Truth

Chelsea Green e Piper Niven raggiungono le WWE Women’s Tag Team Champions Katana Chance e Kayden Carter in un locale. Chiedono loro un rematch e le campionesse accettano. Ma prima lanciano contro di loro un paio di drink.

WWE Women’s World Title Match: Rhea Ripley © vs. Ivy Nile 4 out of 5 stars (4 / 5) 

Rhea Ripley ha messo in palio il suo WWE Women’s Title contro Ivy Nile. Come è stato detto al tavolo di commento per l’ex NXT era il match più importante della sua carriera. Ivy è stata in grado di mettere in difficoltà la campionessa nel corso dell’incontro grazie a una prestazione eccelsa. Ma ciò non è bastato e Rhea, seppur con fatica, si è confermata campionessa nel finale. 

Winner: Rhea Ripley

L’ex WWE Champion Jinder Mahal raggiunge il ring, dice che è un ex campione WWE e lo sarà ancora nel futuro, il suo nome è quello che svetta sugli altri della lista. Dice cose per prendere in giro gli Stati Uniti, ma viene interrotto da The Rock. Quest’ultimo dice che anche se The Iron Sheik fosse presente si chiederebbe chi è Mahal. Mahal non piace a nessuno ed è per quello che viene fischiato e se fosse in uno dei suoi film potrebbe essere Baywatch. Lui difende gli Stati Uniti. A quel punto Mahal lo attacca, ma The Rock lo mette al tappeto. Poi infine augura un buon anno a tutti e aggiunge che ha fame e vuole uscire a mangiare qualcosa. Dice che potrebbe sedersi come “Head of the Table”. 

Natalya & Tegan Nox vs. Shayna Baszler & Zoey Stark 2 out of 5 stars (2 / 5)

Shayna Baszler & Zoey Stark hanno affrontato Natalya e Tegan Nox. C’era una storia dietro a questo incontro, una faida costruita in maniera corretta. Shayna e Zoey hanno trovato una facile vittoria contro le loro avversarie in pochi minuti. Mi sarei aspettato di più da questo match.  

Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark

WWE World Heavyweight Title Match: Seth Rollins © vs. Drew McIntyre 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntaat, Seth Rollins ha messo in palio il suo World Heavyweight Title contro Drew McIntyre. Un match bello e intenso. Anche Damian Priest ha provato a interferire provando a incassare la valigetta, ma ancora una volta gli è stato impedito. Seth Rollins nel finale si è confermato ancora campione dopo essere andato a segno con la Stomp.

Winner: Seth Rollins

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
7
raw-01-01-2024-day-1-2024Il primo show della WWE per il 2024, Day 1 2024. Il brand rosso ha iniziato il nuovo anno con uno show di una buona fattura. Nia Jax ha trovato la vittoria contro Becky Lynch nell’opener. Difficile dare un voto al match tra gli Imperium e il team di Kofi & Jey, giusto fermare il match anche in via precauzionale dopo il pesante colpo alla testa subito da Giovanni Vinci. Spero che non sia niente di grave per lui ma solo un fattore di sicurezza. Un buon lottato e una dose interessante di divertimento nell’incontro tra The Miz e R-Truth contro i The Judgment Day. Trovo interessante la vittoria di Miz e Truth. Una grande prestazione per Ivy Nile contro Rhea Ripley, con il titolo di quest’ultima in palio, ma l’australiana si è confermata ancora campionessa. Bello come sempre il ritorno di The Rock nella federazione, una presenza fondamentale. Nel main event infine Seth Rollins ha messo in palio il suo WWE World Heavyweight Title contro Drew McIntyre, ma ancora si è confermato campione.