Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Barclays Center di New York. Lo show inizia con The Rock che raggiunge il ring. Si vanta di aver fatto sanguinare Cody nell’ultima puntata, così come aveva promesso. Ci sono dei momenti in cui devi picchiare delle persone come ha fatto con Cody. Grazie a lui l’energia è al massimo e ha portato gli ascolti della WWE alle stelle. The Rock è tornato a Brooklyn e non è solo. Viene raggiunto dai The Bloodline. Roman Reigns si scusa per il trattamento dei fan a The Rock, poi dice che è giunto il momento di festeggiare. Ma viene interrotto da Seth Rollins. Dice di essere pronto per lottare e lo vuole subito, nello show. Ma Roman Reigns rifiuta la proposta. E’ il più grande Raw della storia e vuole combattere contro The Rock, ma quest’ultimo rifiuta. Ad accettare è però Solo Sikoa e The Rock dice che sarà un Bloodline Rules Match. 

#DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) & The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. The Judgment Day (Damian Priest, Dominik Mysterio, Finn Balor & JD McDonagh) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, un Eight Man Tag Team Match dove il team composto dai #DIY e i The New Day ha sfidato i The Judgment Day. Un incontro di buon livello senza ombra di dubbio. Damian Priest ha portato nel finale la vittoria al suo team con la Razor’s Edge su Tommaso Ciampa. 

Winner: The Judgment Day 

Vediamo Chad Gable allenarsi con Sami Zayn in vista del suo incontro di WrestleMania. Chad gli dice che Sami è abbastanza bravo, ma ha bisogno di trovare la fame in quello che fà. Sami risponde che ha paura di perdere, di deludere chi lo tifa e ciò è comunque abbastanza per fargli fare il meglio possibile. 

I Judgment Day nel backstage dicono che sono pronti per WrestleMania XL, ma vengono fermati dai Legado del Fantasma. Priest dice a Dominik che deve liberarsi di loro. 

Sami Zayn vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sami Zayn ha affrontato Bronson Reed. Un incontro che, anche se tra due stili molto diversi, mi è alquanto piaciuto. L’interferenza di Gunther nel finale quando ha attaccato Sami, dopo che quest’ultimo ha attaccato Chad Gable, ha portato la vittoria per squalifica a Sami.   

Winner: Sami Zayn by DQ

A fine match Gunther continua ad attaccare Sami. 

Ivy Nile & Maxxine Duprì vs. Candice LeRae & Indi Hartwell 2 out of 5 stars (2 / 5) 

Un discreto match, seppur appena sotto la sufficienza, tra Ivy Nile & Maxxine Duprì contro Candice LeRae & Indi Hartwell. Nonostante un “pareggio” nel lottato in quei poco più di tre minuti e mezzo di incontro nel finale è stata Maxxine a trovare il pin vincente per dare la vittoria al suo team.  

Winner: Ivy Nile & Maxxine Duprì

Nel backstage Jey Uso dice a Seth Rollins che sarà lì a coprirgli le spalle nel main event della puntata. 

Drew McIntyre è in un’agenzia di pompe funebri, dice che sarà lui a chiudere in una bara il regno come campione di Seth Rollins. 

Ivar vs. Ricochet 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match tra Ivar e Ricochet che mi ha colpito piacevolmente. Molto buona la prova per entrambi e tutto sommato anche un buon minutaggio per loro. Ricochet nel finale è andato a segno con la sua 630 per prendersi la vittoria. Un classico match potenza contro rapidità. 

Winner: Ricochet 

Damian Priest chiede come mai Ricochet non sia stato ancora sfidato dalla stable. Ma sono pronti a sconfiggerlo nella André the Giant Memorial Battle Royal. Andrade si unisce a loro e Domonik gli offre la possibilità di entrare nei Judgment Day. 

Becky Lynch chiede a Rhea Ripley di arrivare a un termine alla loro faida, ma arriva Adam Pearce che dice che non è la serata giusta. 

Nel backstage le Damage CTRL fanno vanto della loro grandezza. 

Damage CTRL vs. Shayna Baszler, Zoey Stark & Tegan Nox 2 out of 5 stars (2 / 5)

Le Damage CTRL hanno affrontato il team formato da Shayna Baszler, Zoey Stark e Tegan Nox. E’ un match dal quale mi sarei aspettato di più, credo che anche dato il minutaggio il risultato poteva essere molto migliore. Nel finale Kairi Sane ha portato la vittoria alle Damage CTRL.

Winner: Damage CTRL

Nel backstage Seth Rollins dice che ha voluto il match con Solo Sikoa per dimostrare che arriva sempre in fondo. Drew McIntyre lo ferma, ma Seth gli dice che ancora non è morto.  

Non Title Bloodline Rules Match: Seth Rollins vs. Solo Sikoa 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha affrontato Solo Sikoa in un match dove il titolo del primo non era in palio. Una buona intensità sul ring, e un buon lottato. L’interferenza finale di The Rock e i The Bloodline da una parte e Cody Rhodes dall’altra ha portato a un No Contest finale. 

Winner: No Contest

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-01-04-2024-its-finally-time-for-wrestlemania-xlL’ultima puntata del brand rosso prima di WrestleMania XL, non mi ha colpito molto a livello di lottato sinceramente ma essendo l'ultimo tassello prima del Premium Live Event le storyline hanno trovato un giusto termine. Sorprendente il match tra Ivar e Ricochet, mi hanno davvero sorpreso piacevolmente. Mi piace molto questa versione di The Rock, un heel perfetto così come è sempre stato, un punto in più nella contesa. Voglio vedere adesso cosa accadrà a WrestleMania, ho tanta curiosità.