Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Dickies Arena di Forth Worth, Texas. Lo show inizia con Triple H che dà il benvenuto ai fan allo show.dice che la puntata di venerdì di SmackDown è stata veramente pazza e lo show odierno non c’era non c’era diverso. C’è una sola superstar non leggibile nel draft, Brock Lesnar. Tutte le superstar di NXT sono e leggibili e il nuovo roster sarà effettivo dopo backlash. Poi vengono annunciate le prime scelte per il brand rosso, il secondo round porta nel medesimo Rhea Ripley e Seth Rollins, mentre a SmackDown vanno lo ha US Champion Austin e Charlotte Flair. Poi fa il suo ingresso Paul Heyman. Dice che Roman Reigns è stato mandato a SmackDown da solo con Solo Sikoa e nello show verrà deciso il futuro dei The Usos. Inoltre Roman è già sul podio dei regni più importanti, e la cosa più rilevante per lui sarà il superare i 1000 giorni con la cintura. Non sarà nello show perché non presente. Poi si mette a parlare di Seth Rollins, dice che dato non è più a Raw Roman potrà usare le sue forze per la stable, i The Bloodline. A night of Champions si confermerà ancora campione. Ma viene interrotto da Seth Rollins, Solo interviene in aiuto di Heyman. Viene così annunciato un match tra di loro.

Non Title Match: Damage CTRL (Bayley & Dakota Kai) vs Raquel Rodriguez & Liv Morgan (2,5 / 5)

L’opener dello show, le Damage CTRL hanno sfidato le WWE Women’s Tag Team Champions Raquel Rodriguez e Liv Morgan in un incontro dove i titoli di quest’ultime non erano in palio. Un incontro tutto sommato senza infamia né lode, entrambi i team hanno combattuto bene. Nel finale Bayley ha trovato il pin vincente su Liv Morgan portando così la vittoria nelle loro mani.

Vincitrici: Damage CTRL

Poi arriva il momento per il WWE Hall of Famer Booker T di annunciare il secondo giro di scelte del draft. Raw si prende gli Undisputed WWE Tag Team Kevin Owens e Sami Zayn, e i a The Judgment Day. Mentre i The Usos e i Latin World Order vanno a SmackDown.

Braun Strowman & Ricochet vs The Alpha Academy (2 / 5)

Il match tra il team di Braun Strowman & Ricochet contro gli Alpha Academy. Mi sarei aspettato forse qualche minuto in più per loro. Però trovo decisamente corretta la vittoria finale di Ricochet e Braun, Ricochet con la suola Swanton Bomb su Otis ha trovato il pin decisivo.

Vincitori: Braun Strowman e Ricochet

Shawn Micheals sta per annunciare il terzo giro di draft ma viene bloccato da Brock Lesnar. Cody Rhodes non si fa attendere, lo attacca sul ring e la sicurezza interviene per placare la rissa. Quando le acque si sono calmate vengono annunciati i nomi del terzo giro di scelta del draft. A Raw vanno Liv Morgan e Raquel Rodriguez, e i The New Day. Mentre a SmackDown vanno Asuka e i The Brawling Brutes.

Nel backstage Sami Zayn e Kevin Owens vengono interrotti da Matt Riddle. Quest’ultimo chiede loro se sono felici di essere nello stesso show, poi dice che sconfiggerà Jey Uso.

Matt Riddle vs. Jimmy Uso (2,5 / 5)

Un incontro teoricamente con un potenziale notevole quello tra Matt Riddle e Jimmy Uso. Nonostante un lottato di discreto livello tra di loro, il finale è stato legato all’intervento di Kevin Owens che sull’apron a portato una distrazione fatale a Jimmy. Riddle ne ha approfitta per andare a segno con la sua Floating Bro e trovare il pin vincente.

Vincitore: Matt Riddle

RVD annuncia il quarto giro di draft, Trish Stratus e il team di Shayna Baszler & Ronda Rousey va a Raw, mentre Karriom Kross e LA Knight a SmackDown.

The Miz invita Shinsuke Nakamura a raggiungerlo sul ring. Gli chiede se pensa di avere delle chances di vincere il nuovo titolo introdotto. Aggiunge che lui è un grande lavoratore, e Shinsuke sarebbe un numero due perfetto. Potrebbero formare un’alleanza. Shinsuke lo ringrazia, ma Miz è conosciuto a Raw per le palle piccole . Prova a colpirlo ma nipponico lo evita e va segno con la sua Kinshasa.

Omos vs. ??? [SV]

Omos ha affrontato un jobber locale, in pochi secondi ha sconfitto il medesimo. Uno squash match in piena regola per lui.

Vincitore: Omos

Molly Holly e Road Dogg annunciano il quinto giro di draft. Braun Strowman & Ricochet e Bronson Reed vanno a Raw mentre Shotzi è gli ex NXT, i Pretty Deadly vanno a SmackDown.

I Judgment Day raggiungono il ring. Dicono che controllano il brand adesso. Rhea Ripley se la prende con Zelina Vega dicendo che le farà pagare quanto le ha fatto a SmackDown. Priest invece se la prende con Bad Bunny e dice che a BackLash gli farà capire chi comanda. Dominik invece da la sua attenzione al match che avrà con i LWO. Ma vengono interrotti proprio dai Latin World Order. Rey dice che non si nasconde, ma solo che solo stati draftati a SmackDown.

The Judgment Day vs. LWO (3 / 5)

Il match tra i Judgment Day e i Latin World Order. Hanno trovato una grande alchimia sul ring e ciò si è visto nel corso dell’incontro. Nel finale Balor è riuscito ad evitare la 619 di Rey, poi Priest ha completato il lavoro con la South of Heaven. Uno dei migliori match dello show.

Vincitori: The Judgment Day

Poi il sesto turno di draft, questa volta sono JBL e Teddy Long a annunciare i nomi. Per Raw annunciano gli Alpha Academy e il team di Katana Chance & Kayden Carter, mentre per SmackDown Rick Boogs e Cameron Grimes.

Seth Rollins vs. Solo Sikoa (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha affrontato Solo Sikoa. Una bella prova per entrambe le superstar, direi che è stato il miglior incontro della puntata a mani basse. Seth è arrivato a un passo dalla vittoria, ma i The Usos sono intervenuti per attaccare Seth e fermarlo. L’arbitro ha quindi chiamato la squalifica e la vittoria di Rollins.

Vincitore: Seth Rollins via DQ

A fine match Kevin Owens, Matt Riddle e Sami Zayn intervengono in suo aiuto.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
7