Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal TD Garden di Boston, Massachusetts. Lo show inizia con Jey Uso che raggiunge il ring. Dice che sarà lui il prossimo Mr. Money in The Bank, ma viene fermato da Chad Gable. Dice che lui è la definizione di “miracolo” nel dizionario. Ha dovuto superare l’attacco dei Wyatt Sicks e il fatto che la sua famiglia degli Alpha Academy lo ha abbandonato. Ma continua a non aver paura paura dei Wyatt Sicks, e soprattutto invece che cercare lui dovrebbero inseguire Jey dopo quello che ha fatto. Quindi inizia una rissa tra di loro che si risolve con Gable che riesce a scappare dal ring, ma la theme dei Wyatt Sicks risuona nell’arena e Chad prova a scappare ma finendo sempre circondato da sagome di superstar della stable. Infine però scappa dalle scale dell’arena. Sister Abigail appare per dare a Michael Cole un nuovo regalo.

Xavier Woods vs. Karrion Kross (2 / 5)

L’opener della puntata, Xavier Woods ha affrontato Karrion Kross. Quest’ultimo sembrava essere in comando del match, ma Woods è stato in grado di fronteggiarlo con la sua agilità e tecnica. Alla fine è stato Woods a trovare il pin vincente grazie a un Roll Up. Mi sarei aspettato un qualcosa di più da loro, anche a livello di minutaggio. 

Winner: Xavier Woods

A fine match gli AOP hanno attaccato Xavier e Kofi Kingston, poi a loro si è unito anche lo stesso Karrion Kross. 

Nel backstage Damian Priest e Dominik Mysterio parlano del fatto che Rhea Ripley sia veramente infuriata di quello che sta accadendo tra Dominik e Liv Morgan. Dominik promette che farà qualcosa con Liv. Ma quando entrano nel loro spogliatoio, Liv Morgan è con il resto della stable. A quel punto, appena lei va via dopo aver salutato Dominik, Finn Balor difende la medesima con Damian. 

WWE Women’s World Title Match: Liv Morgan (c) vs. Zelina Vega (3,5 / 5)

Liv Morgan ha messo in palio il suo Women’s World Title contro Zelina Vega. un match tutto sommato di ottimo livello tecnico e molto piacevole sul piano del lottato. Uno scontro anche a bordo ring con Dominik in favore di Liv e Rey Mysterio in favore di Zelina. Proprio la sfidante non è arrivata lontana dalla vittoria, ma nel finale Dominik ha portato una distrazione fatale a Zelina e Liv ne ha approfittato per andare al pin vincente e confermarsi ancora campionessa.

Winner: Liv Morgan

A fine match Cathy Kelley raggiunge Liv sullo stage e Liv dedica questa vittoria e tutte le sue future vittorie a Dominik Mysterio.

Seth Rollins raggiunge il ring, saluta i fan poi dice che nella prossima puntata sarà nuovamente lui il campione. Boston è la città dei campioni. Deve riconquistare il titolo, il World Heavyweight Championship, dato che non può più essere il secondo. Ama lavorare quando si alza la pressione. Finn Balor lo interrompe, si introduce come nuovo World Tag Team Champions e dice che seppur dovrebbe essere felice di esserlo non lo è. I The Judgment Day sono cambiati. E la colpa di ciò di Rollins. Seth gli dice di stare zitto, lui vuole solo Priest e sembra che Finn sia geloso di Damian dato che è il campione adesso. Anche Damian Priest raggiunge il ring, dice che non vuole che nessuno entri nei suoi affari, e i suoi problemi con Seth li risolve da solo. Seth lo sfida subito, senza aspettare il Premium Live Event. Poi Finn Balor attacca Rollins, ma Damian lo ferma. A quel punto Seth ne approfitta e mette al tappeto Finn con una Stomp, ma Damian va a segno con una South Of Heaven sul campione. 

Money In The Bank Qualifying Triple Threat Match: Dakota Kai vs. Zoey Stark vs. Ivy Nile (2,5 / 5)

Il match di qualificazione al Ladder Match femminile di Money in The Bank. A confrontarsi per la qualificazione Dakota Kai, Zoey Stark e Ivy Nile. Un paio di interferenze esterne che hanno fatto la loro parte nella contesa, e soprattutto un finale che mi sarei aspettato leggermente migliore. E’ stata Zoey Stark a prendersi la vittoria finale e a qualificarsi, conquistando l’ultimo posto disponibile, per il Ladder Match femminile.

Winner: Zoey Stark

Viene mandato in onda il nuovo video VHS dei Wyatt Sicks. Vediamo Bo Dallas continuare a parlare con Uncle Howdy, parlano dei falsi profeti e di come stiano usando la famiglia per i loro interessi personali. Bo dice che per lui è disgustoso e insieme a Uncle Howdy libereranno tutti loro. La famiglia, i Wyatt Sicks sono nati per ciò. Ha liberato tutti loro. La location è quella della Firefly Fun House.

Rey Mysterio vs. Dominik Mysterio (2,5 / 5)

Rey Mysterio ha affrontato Dominik Mysterio, una sfida in famiglia e soprattutto un rematch di WrestleMania. Liv Morgan ha fatto, come c’era da aspettarsi, la sua parte a bordo ring ma per Rey è arrivata in soccorso Zelina Vega. Meritata e corretta la vittoria finale di Rey dopo il colpo involontario di Liv su Dominik che gli ha permesso di andare a segno con la 619 e poi subito con uno Splash dall’apron.

Winner: Rey Mysterio

L’Intercontinental Champion Sami Zayn raggiunge il ring, dice e’ felice di tornare a Boston come campione ma sente anche cosa dice la gente riguardo alla sua difesa titolata contro Bron Breakker a Money In The Bank. Credono che verrà sconfitto, ma sa con sicurezza che rimarrà lui il campione. Bron Breakker lo interrompe, e dice che Sami almeno ha guadagnato parte del suo rispetto dopo che ha accettato la sua sfida. Ma seppur dimostra di avere coraggio, non ha assolutamente idea di chi deve affrontare. Non gli basta il rispetto per difendere il titolo. Sami replica che ogni volta che qualcuno lo voleva sconfiggere non ci è riuscito, e’ tornato sempre in piedi. Deve dare il massimo e si vedrà a Money in The Bank. Breakker fa finta di lasciare il ring, poi colpisce Sami con una Spear. La sfida continua a bordo ring, Sami spedisce Bron contro i gradini d’acciaio poi sul ring prova a connettere con un Helluva Kick, ma a spuntarla e’ Bron.

Money In The Bank Qualifying Triple Threat Match: Sheamus vs. Drew McIntyre vs. Ilja Dragunov (4 / 5)

Il main event della puntata, un nuovo match di qualificazione per il Ladder Match di Money in The Bank, a sfidarsi Sheamus, Drew McIntyre e Ilja Dragunov. Tra di loro in palio c’era l’ultimo posto nel match. Una prova importante e di livello per tutti e tre senza ombra di dubbio. Nel finale è stato Drew a trovare il pin vincente su Sheamus.

Winner: Drew McIntyre

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.75
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
7.25