Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Bridgestone Arena di Nashville, Tennessee. Lo show inizia con i The Bloodline che arrivano sul ring e prendono il controllo dello show distruggendo tutto quello che trovano a bordo ring, ma vengono interrotti da Kevin  Owens. Quest’ultimo prova ad avvicinarsi al ring ma viene fermato da Adam Pearce che manda la sicurezza sul ring, poi però dopo il fallimento degli uomini della sicurezza sale lo stesso sul ring, quando viene attaccato dai membri della stable intervengono diverse superstar del brand che mettono in fuga Sami Zayn, Solo Sikoa, Jey Uso e Jimmy Uso. Pearce dice che se volevano una sfida per lo show l’avranno. 

Nel backstage la Raw Women’s Bianca Belair parla della sfida che la vedrà impegnata contro Alexa Bliss con il titolo in palio. Dice che è pronta per la sfida. 

Sempre nel backstage Adam Pearce assegna i match per la serata a coloro che hanno difeso l’onore del brand contro i The Bloodline. A Elias viene assegnato un Music City Street Fight Match contro Solo Sikoa, mentre Kevin Owens e i The Street Profits dovranno affrontare Sami Zayn e i The Usos.

WWE RAW Women’s Title Match: Bianca Belair (c) vs. Alexa Bliss 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La grande occasione nella mani di Alexa Bliss. Ha avuto l’opportunità di affrontare la Raw Women’s Champion Bianca Belair in un match titolato. Avevo delle buone aspettative per questo incontro. Una bella prova da parte della sfidante, anche se poi è arrivata la distrazione portata dal richiamo di Bray Wyatt che ha cambiato ancora l’atteggiamento di Alexa portandolo sul fuori controllo. Ha prima attaccato l’arbitro poi la campionessa a bordo ring. Ha quindi infine lasciato il match tornando nel backstage. La vittoria è andata nelle mani di Bianca.

Vincitrice: Bianca Belair via DQ

Nel backstage lo US Champion Austin Theory parla del suo match con Seth Rollins, dice che Seth era il passato della federazione mentre lui è il presente e il futuro della stessa.

Music City Street Fight Match: Elias vs. Solo Sikoa 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il primo dei match di “vendetta” contro i The Bloodline. Elias ha affrontato Solo Sikoa in un Music City Street Fight Match, che come dice il nome stesso tutte le armi erano legate al mondo musicale. Un match al alta intensità tra di loro. Nonostante l’intervento del compositore della canzone che farà da theme a Royal Rumble in favore di Elias, nel finale Solo Sikoa ha trovato la vittoria dopo aver fatto distruggere al suo avversario un pianoforte.

Vincitore: Solo Sikoa

Kevin Owens & The Street Profits vs. Sami Zayn & The Usos 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il Six Man Tag Team Match dove ad affrontarsi sono stati i team composti da Sami Zayn & i The Usos contro Kevin Owens e i The Street Profits. Tanto talento sul ring per questo match, il secondo della vendetta ideata da Adam Pearce. Quindi le mie aspettative erano alte. Sami ha portato la vittoria al team grazie al pin finale su Montez Ford. Una vittoria meritata per i The Bloodline.

Vincitori: The Bloodline

A fine match Sheamus e Drew McIntyre hanno attaccato i The Bloodline costringendoli a lasciare il ring.

Chad Gable vs. Dexter Lumis 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Uno dei match che sinceramente avevano un interesse minore nello show, almeno per il mio personale pensiero. Dexter Lumis ha affrontato Chad Gable. Grazie all’astuzia Lumis ha trovato la vittoria in pochi minuti. Un inizio di anno molto buono per lui.

Vincitore: Dexter Lumis

Le Damage CTRL, Bayley e le WWE Women’s Tag Team Champions Iyo Sky & Dakota Kai hanno raggiunto il ring. Bayley parla dell’anno d’oro della stable che è stato il 2022, di come ha accanto a se le confermate campionesse di coppia femminili e amiche Iyo e Dakota. Poi dice che è in grado di sconfiggere chiunque così come ha sempre fatto, facendo l’esempio di Becky Lynch e altre ancora. Poi però viene interrotta da Becky che arriva dal backstage e che la sfida a un match per la puntata in corso. Bayley accetta ma a condizione che sia un Handicap Match.

Becky Lynch & Michin vs. Iyo Sky &. Dakota Kai 3 out of 5 stars (3 / 5)

Una sfida difficile per Becky Lynch, contro di lei ben due avversarie come le WWE Women’s Tag Team Champions. Poteva sembrare una sfida non facile per l’ex Raw Women’s Champion e quella difficoltà si è vista nel corso del match. Il gioco di squadra sleale delle Damage CTRL è stato ineccepibile. Poi però in suo aiuto è arrivata Michin e il match è diventato un classico Tag Team Match. Iyo Sky con il pin finale ha portato la vittoria alle Damage CTRL.

Vincitrici: Damage CTRL

Un promo di buon livello nel backstage di Seth Rollins in vista del match titolato nel main event per lo US Championship.

WWE United States Title Match: Austin Theory (c) vs. Seth Rollins 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Il main event della puntata, Austin Theory ha messo in palio il suo US Championship contro Seth Rollins. Assolutamente il miglior incontro dello show. Seth ha lavorato alla perfezione sul possibile infortunio al ginocchio portatogli da Theory. Nel finale il campione giocando sporco ha danneggiato il suo sfidante e ha trovato il pin vincente. Un match che ha rasentato la perfezione.

Vincitore: Austin Theory

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.75
raw-02-01-2023-lera-doro-dei-the-bloodlineLa prima puntata del 2023 per il brand rosso della federazione. Subito la presa di posizione importante dei The Bloodline che hanno fatto vedere il loro potere, ma la pronta reazione di Adam Pearce è stata eccellente. Bianca Belair ha messo in palio il suo Raw Women’s Championship contro Alexa Bliss e devo dire che la gestione del match è stata ottimale, giusta la conferma di Bianca, ma Alexa è sempre più vicina a Bray Wyatt. Nel main event invece Austin Theory ha affrontato Seth Rollins con in palio lo US Championship. Con un match spettacolare, quasi perfetto Austin si è confermato ancora campione. Una puntata molto bella per iniziare l'anno.