Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Greensboro Coliseum di Greensboro, North Carolina. La puntata si apre con un recap di quanto successo tra gli RK-Bro e i The Usos nella scorsa puntata di SmackDown e quanto ha portato al Six Man Tag Team Match di WrestleMania BackLash dove a sfidarsi saranno i The Usos e Roman Reigns contro gli RK-Bro e Drew McIntyre. Sul ring arrivano subito proprio l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns e gli SmackDown Tag Team Champions, i The Usos. A prendere la parola è Paul Heyman, che oltre a introdurre i fan presenti allo show passa il microfono a Roman Reigns che riesce a dire solo che il North Carolina lo conosce dato che dal nulla appaiono Randy Orton e Riddle e mettono al tappeto i The Usos con una doppia RKO, poi dallo stage arriva anche Drew McIntyre, che attacca Roman, poi una rissa tra i due team che si affronteranno al ppv che viene fermata dagli arbitri.

Alpha Academy & Kevin Owens vs. The Street Profits & Ezekiel 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener dello show, il team formato dagli Alpha Academy & Kevin Owens ha affrontato i The Street Profits & Ezekiel. Questo martch è nato precedentemente dall’inizio nello show per quanto successo tra di loro nel backstage. Un incontro tutto sommato interessante e piacevole da vedere. Nonostante non sia durato troppi minuti, forse si sarebbero meritati qualcosa in più, nel finale Kevin ha distratto fatalmente Ezekiel dando così l’opportunità a Chad Gable di chiuderlo in un Roll Up per prendersi la vittoria finale.

Vincitori: Alpha Academy & Kevin Owens

Viene mostrato un video recap della faida tra Bianca Belair e Sonya Deville, della sconfitta di quest’ultima nella scorsa puntata del brand rosso in un match valevole per il Raw Women’s Championship. Nel backstage Sonya chiede a Adam Pearce un rematch titolato, ma quest’ultimo dice che lei, Rhea Ripley e Becky Lynch sfideranno Liv Morgan, Asuka e Bianca Belair nel corso dello show.

Veer Mahaan vs. ??? [SV]

Veer Mahaan in questa puntata ha affrontato un wrestler di cui sinceramente non ho capito nemmeno il nome, un Jobber locale. In meno di un minuto anche questa volta Veer ha trovato la vittoria per sottomissione e come al suo solito ha continuato ad attaccare colui che ha sconfitto. Ha senso continuare su questa scelta per lui? Non penso proprio, gli serve un vero rivale, una faida di livello superiore.

Vincitore: Veer Mahaan

Damien Priest e Edge raggiungono il ring, dopo aver portato avanti verbalmente la faida che Edge ha proprio con AJ e che si concluderà, teoricamente a WrestleMania BackLash, ad intromettersi é AJ che arriva per il match con Priest.

AJ Styles vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match di ottimo livello quello tra AJ Styles e Damian Priest, questo conferma che aver messo l’ex US Champion nella stable con Edge sia stata la scelta giusta. Credo che sia stato il miglior match dello show, non che la cosa sia una sorpresa. AJ ha avuto momenti altalenanti, tra fasi di controllo e fasi dove ha subito la potenza del suo avversario, ma alla fine grazie a un Roll Up ha trovato la vittoria. Edge é entrato sul ring per attaccarlo e grazie alla superiorità numerica l’hanno messo al tappeto, ma a salvarlo è arrivato Finn Balor. Forse è in arrivò una stable capitanata da AJ?

Vincitore: AJ Styles

Una nuova puntata di “Miz TV”, l’ ospite di The Miz é Mustafa Ali. Ad interrompere quasi subito il loro dibattito é lo US Champion Austin Theory che prima si vanta nuovamente con Ali di essere il più giovane US Champion della WWE e poi dice che se Ali vuole il suo match titolato deve sconfiggere sia lui che The Miz in un Handicap Match e l’incontro si tiene subito.

Contendership Match 1 on 2 Handicap Match: Mustafa Ali vs. The Miz & Austin Theory 2 out of 5 stars (2 / 5)

Fin dall’inizio l’essere in due contro uno è stato un vantaggio abissale per Miz e Austin Theory. Hanno dominato quasi sempre su Ali, che forse è riuscito a far la differenza in un paio di mosse. Nel finale questo dominio si è trasformato facilmente in una vittoria per il tag team con il pin vincente di Miz su Mustafa Ali. A fine match Ciampa ha attaccato Ali arrivando dal backstage. La faida tra di loro è ben avviata.

Vincitori: The Miz & Austin Theory

24\7 Championship Match: Nikki A.S.H. (c) vs. Dana Brooke 2 out of 5 stars (2 / 5)

Come mostrato nel video antecedente al match titolato nel corso delle ore prima dello show Nikki A.S.H ha conquistato il 24/7 Championship con un Roll Up su Dana. Poi in questo match Nikki ha messo in palio il titolo contro l’ex detentrice della cintura. Dana non ci ha messo molto a riprendersi quello che era suo, in forse due minuti al massimo ha conquistato nuovamente la cintura ed é tornata 24/7 Champion.

Vincitrice: Dana Brooke

Kevin si trova nel backstage con Becky Lynch, parlano di cosa è successo nell’ultima puntata del brand rosso, dice che Asuka non l’ha mai affrontata e quindi non ha idea di cosa voglia dire, che è la sua storia del ritorno e inizierà con la fine di Asuka.

Seth Rollins arriva sul ring, dice che la federazione e i fan hanno festeggiato i 20 anni di carriera di Randy Orton l’altra settimana, e dice che sarebbe corretto festeggiare anche un visionario, un rivoluzionario, un icona sessuale come lui, quindi invita la gente ad alzarsi. Il pubblico sembra essere schierato di Cody. Quindi invita il pubblico a stare zitto dato che è la sua notte. Cody Rhodes lo interrompe, Rollins gli chiede come mai ficchi il naso dove non deve e perchè lo ha interrotto. Cody risponde tirando in causa il WWE Hall of Famer Dusty Rhodes. Ma Seth replica che anche Dusty voleva il WWE Championship ma non è mai stato in grado di conquistarlo, e Cody è come lui. Quindi iniziano una rissa fisica dalla quale esce vincitore Cody.

Bobby Lashley vs. Cedric Alexander 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un altro match molto rapido per questa puntata, Bobby Lashley ha trovato una facile vittoria con Cedric Alexander, forse al massimo in un paio di minuti. Omos e MVP guardano il match dallo stage e provano a distrarre Lashley sul ring ma senza successo. Sarà un match riempitivo nel ppv ma tutto sommato la costruzione del loro match è interessante e ben fatta. Potrebbe venir fuori un qualcosa di piacevole da vedere.

Vincitore: Bobby Lashley

Nel backstage Sarah Schreiber è con Liv Morgan, quest’ultima parla dell’attacco della scorsa settimana a Rhea Ripley, dice che erano un tag team di livello, ma il problema tra di loro era proprio Rhea. Quindi ha fatto la cosa migliore che poteva fare attaccandola e mettendo fine alla loro “alleanza”.

Becky Lynch, Rhea Ripley & Sonya Deville vs. Asuka, Liv Morgan & Bianca Belair 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il main event della puntata, un six woman tag team match dove come annunciato da Adam Pearce a inizio puntata il team formato da Becky Lynch, Rhea Ripley & Sonya Deville ha affrontato Asuka, Liv Morgan & Bianca Belair. Un buon match sul piano tecnico e del lottato seppur credo sia stato un po’ un mucchio di faide unite sullo stesso ring e la cosa non ha giovato al massimo per la sua riuscita. Nel finale Liv ha connesso con la sua Ob-Livion su Sonya Deville e ha trovato la vittoria per il suo team con il pin decisivo.

Vincitrici: Liv Morgan, Asuka & Bianca Belair

Lo show si conlcude con Liv, Asuka e Bianca che festeggiano sul ring.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
7