Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Ball Arena di Denver, Colorado. Lo show inizia con Rhea Ripley che raggiunge il ring. Dice che è lieta di come lei e Damian Priest abbiano “brutalizzato” Liv e Dominik a Bash in Berlin. Adesso dopo aver schienato la campionessa, vuole rincorerre il Women’s World Championship. Dominik interviene per fermarla, e Rhea le dice che deve tornare con Liv Morgan, non essere da solo. Ma Dominik replica che Liv deve riprendersi dopo il loro match. Sia lei che Damian hanno approfittato del fatto che non sono riusciti a dormire molto per il volo. Poi accetta la sfida lanciata da Rhea per il titolo di Liv, dice che la ha già battuta una volta e lo farà di nuovo. Rhea da dello stupido a Dominik, e accetterà ogni posto, ora e momento in cui Liv la voglia affrontare. Liv appare da dietro e prova ad attaccare Rhea, ma quest’ultima se ne accorge e la colpisce con una gomitata. Damian Priest accorre in suo aiuto, ma Liv e Dominik riescono a scappare dal ring.
Nel backstage Chad Gable si altera con i The Creed Brothers e Ivy Nile per le loro sconfitte.
Sempre nel backstage Damian Priest prova a calmare Rhea Ripley mentre viene controllata dai medici. Dice che deve parlare con Adam Pearce per vedere cosa fare con i The Judgment Day.
Mixed Six Person Tag Team Match: American Made (The Creed Brothers & Ivy Nile) vs. Akira Tozawa, Otis & Maxxine Duprì (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Akira Tozawa, Otis e Maxxine Duprì hanno sfidato i The Creed Brothers e Ivy Nile. A livello tecnico è stato un match senza infamia ne lode, ma comunque più che sufficiente. Nel finale Ivy Nile ha portato a cedere Maxxine, quindi dando la vittoria al suo team.
Winner: The Creed Brothers & Ivy Nile
A fine match Chad Gable sfida i Wyatt Sicks per la prossima puntata di Raw, in un Eight Person Street Fight Match. Uncle Howdy appare sullo stage e accetta la sfida.
Zelina Vega vs. Shayna Baszler (w/ Sonya Deville & Zoey Stark) (2,5 / 5)
La sfida tra Zelina Vega e Shayna Baszler, un incontro di buon livello che è stato deciso dalle interferenze esterne di Sonya e Zoey. Di fatto nel finale proprio una distrazione ha permesso a Shayna di prendersi la vittoria con il pin sulla sua avversaria.
Winner: Shayna Baszler
A fine match le Pure Fusion Collective continuano ad attaccare Zelina, ma in suo aiuto arriva Lyra Valkyria. Ma il trio riesce a sopraffarle. Sonya quindi lancia un messaggio al WWE Universe mettendo in guardia chiunque sia sulla loro strada.
Nel backstage Damian Priest e Rhea Ripley parlano tra di loro. Damian le dice che l’unica cosa che Finn Balor accetterebbe è un match di coppia. Rhea dice che ha in mente un perfetto tag team partner per lui, ci andrà a parlare per poi fargli sapere.
CM Punk raggiunge il ring, dice che è felice di essere in Colorado e che vuole festeggiare la sua vittoria contro Drew McIntyre a Bash in Berlin. Quindi mette in guardia Gunther anche se ha fatto passato il vero inferno a Randy Orton e deve congratularsi con lui per la vittoria. Ma verrà spodestato e potrebbe essere anche lui a farlo. Drew McIntyre lo interrompe, e inizia ad attaccarlo fino a metterlo KO sul ring. I medici vanno ad accertarsi delle sue condizioni, e lo portano fuori in barella.
WWE Intercontinental Title #1 Contendership Tournament First Round Triple Threat Match: Ilja Dragunov vs. Dragon Lee vs. Dominik Mysterio (3,5 / 5)
Un nuovo match di qualificazione per il Fatal 4 Way Match per decretare il prossimo sfidante all’Intercontinental Title. A sfidarsi Ilja Dragunov, Dragon Lee e Dominik Mysterio. Un match di ottimo livello, sia sul piano del lottato che della tecnica. L’arrivo di Damian Priest dal backstage ha messo fuori gioco Dominik lasciando soli gli altri due contendenti, e nel finale Ilja ha trovato il pin vincente su Dragon Lee.
Winner: Ilja Dragunov
Viene mandato in onda un video recap di quanto successo nella precedente puntata tra Braun Strowman e Bronson Reed.
Nel backstage Cathy Kelley è con Adam Pearce per parlare del terzo uomo del Triple Threat Semifinals Match per il torneo valevole per il ruolo di #1 Contender all’Intercontinental Championship. Braun Strowman si inserisce e chiede di prendere il posto di Reed. Pearce da la sua approvazione.
WWE Women’s Tag Team Championship #1 Contendership Match: Damage CTRL (Iyo Sky & Kairi Sane) vs. Alba Fyre & Isla Dawn (3 / 5)
Il match per decretare le nuove #1 Contender per i WWE Women’s Tag Team Championship detenuti da Bianca Belair e Jade Cargill. Ad affrontarsi le ex campionesse Alba Fyre & Isla Dawn e le Damage CTRL. Una sfida che ho trovato di un buonissimo livello e anche con un buon minutaggio. Isla Dawn nel finale ha portato la vittoria al suo team.
Winner: Isla Dawn & Alba Fyre
Nel backstage Kofi Kingston sta parlando con Adam Pearce per provare a convincerlo del fatto che i The Judgment Day devono difendere i loro WWE World Tag Team Championship dato che sono più di due mesi che non lo fanno.
Gunther raggiunge il ring. Dice che lo Premium Live Event a Berlino, Bash in Berlin, è stato il più importante incasso della WWE della storia per un evento in un arena. E il merito è tutto suo, del Ring General Gunther. Ha sconfitto la versione migliore di Randy Orton, una leggenda, e si è confermato campione. Per lui è stato solo un altro capitolo da aggiungere al suo regno titolato. Sami Zayn lo interrompe, dice che tanti campioni hanno avuto quel titolo alla vita, Randy Savages, Stone Cold, The Rock, Triple H, HBK e quello che è il suo eroe Bret Hart. E’ stato per tutti loro un trampolino di lancio per il titolo più importante, e così sta facendo lo stesso Gunther, pensa che sia arrivato anche il suo momento per prendersi il World Heavyweight Championship. Gunther non nega la cosa, ma dice che è stato proprio Sami a fare un passo indietro. Quelle che ha detto sono delle leggende, ma non c’è Sami Zayn nella lista. Riconosce che Sami perda, caschi e si rialza ma rifiuta la sfida di Sami. Gunther lascia il ring, ma Zayn lo ferma dicendo che Gunther non ha mai rinunciato a una sfida e si prenderà quel match e quel titolo.
Nel backstage Jey Uso è con Jackie Redmond. Ma vengono subito interrotti da Bron Breakker. Gli ricorda quella è che la sua famiglia, molto superiore rispetto a quella di Jey. Deve solo continuare a fare le sue cose, e non creare problemi. Se non uscirà dal torneo, se non penserà a se stesso saranno guai.
WWE Intercontinental Title #1 Contendership Tournament First Round Triple Threat Match: Sheamus vs. Ludwig Kaiser vs. Braun Strowman (3 / 5)
La seconda sfida della puntata per decretare chi passa avanti nel torneo, a sfidarsi Sheamus, Ludwig Kaiser e Braun Strowman. Devo dire che è stato un match di buona fattura, e soprattutto di un’intensità molto piacevole nonostante il minutaggio non sia stato il massimo. Nel finale Braun ha trovato il pin vincente su Kaiser dopo essere andato a segno con la sua Powerslam.
Winner: Braun Strowman
Nel backstage Damian Priest parla con Jey Uso. Jey dice che nonostante non abbiano avuto un passato roseo e non siano amici lo rispetta ugualmente. Non poteva dire no a Rhea.
Damian Priest & Jey Uso vs. Finn Balor & JD McDonagh (4 / 5)
Il main event della puntata, Damian Priest & Jey Uso hanno affrontato i The Judgment Day. A mani basse il miglior match dello show. Damian Priest e Jey Uso nel finale hanno conquistato una meritata vittoria.
Winner: Damian Priest & Jey Uso