Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Sap Center di San Jose, California. Lo show inizia con Nia Jax che arriva sul ring colpendo Shayna Baszler, quindi vengono interrotte prima da Raquel Rodriguez poi Rhea Ripley. La sicurezza interviene per fermare la rissa e l’unica a rimanere nel ring è Rhea che invita il resto dei membri della stable, i The Judgment Day, a raggiungerla perché deve parlare con loro. A prendere la parola è proprio Rhea per prima, dice che lei deve tenere in considerazione e reggere gli interessi e il bene della stable. Se la prende con Damian Priest, gli dice che non c’è un leader del gruppo e gli chiede dove fosse quando Dominik ha perso il titolo contro Trick Williams. Priest replica che non sono cose nuove, e se ne frega di Rhodes, Jey Uso e i fan. Lui ha ancora la valigetta mentre Dominik non ha più il titolo. Poi Rhea passa a Dominik, dice che ha un rematch per il titolo, ma se non vince dovrà preoccuparsi di tornare a casa. Jey Uso li interrompe poi dice che finalmente è tornata la vecchia Rhea Ripley è dimostra di avere più p***e di Roman Reigns. Priest lo ferma e si avvicina a Jey, ma Dominik si mette di mezzo ricordandogli che non può occuparsi al momento degli affari della stable. Poi sul ring rimangono Dominik Mysterio e Jey Uso che iniziano una rissa, a loro si aggiunge anche JD McDonagh che insieme a Dominik si allea contro Jey. In aiuto dell’ex Bloodline arriva Cody Rhodes. Infine dal backstage arriva Adam Pearce che annuncia che Damian Priest e Finn Balor metteranno in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Titles a Fastlane contro Jey Uso e Cody Rhodes.
Alpha Academy vs. Imperium (2,5 / 5)
L’opener della puntata, gli Alpha Academy hanno affrontato gli Imperium. Un incontro tutto sommato solido con una costruzione interessante alle spalle, sono settimane che la loro faida va avanti. La vittoria finale di Kaiser e Vinci non è del tutto meritata ma è stata conquistata con astuzia.
Vincitori: Imperium
Nel backstage Tegan Nox parla con Adam Pearce. Quest’ultimo le dice che il match titolato con Becky Lynch va rimandato a causa dell’infortunio di Becky. Vengono interrotti da Chelsea Green e Pearce annuncia che lei e Tegan si sfideranno nello show.
Bronson Reed vs. Cedric Alexander (2 / 5)
Bronson Reed ha affrontato Cedric Alexander. Una prova molto coraggiosa e quasi sorprendente (soprattutto per il suo status attuale) per quest’ultimo. Reed ha però ripreso il controllo senza troppi problemi e nel finale ha trovato il pin vincente sul suo rivale.
Vincitore: Bronson Reed
Nel backstage Adam Pearce viene fermato da Drew McIntyre. Lo scozzese dice che non prenderà mai più parte alla “MizTV”, parlerà di se stesso e dei suoi affari, ma non con The Miz.
Sul ring Adam Pearce fa da “cerimoniere” per la firma del contratto per il match valevole per l’Intercontinental Title tra Gunther, il campione, e lo sfidante Tommaso Ciampa. Ciampa firma subito, poi prende la parola. Dice che ciò che vuole fare con Gunther è ancor più grande di quello che si possa immaginare. Ciò che conta maggiormente per lui è quel titolo. Gunther replica dicendo di essere il più grande campione Intercontinentale di sempre e dice che non deve mai più interromperlo. Ciampa gli risponde dicendo che quando avrà terminato tornerà a casa e abbraccerà la sua famiglia avendo coronato il suo più grande sogno. Poi quando anche Gunther firma il contratto viene annunciato che il match si terrà nello show. Inizia una rissa tra di loro, Gunther riesce però a lasciare il ring.
Ivar vs. Xavier Woods (2,5 / 5)
Il match tra Ivan e Xavier Woods, devo dire che non mi aspettavo molto da questo incontro invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona prova sul ring di entrambi, un’alchimia inaspettata. Xavier Woods ha trovato una buona vittoria sul suo rivale.
Vincitore: Xavier Woods
Ivar a fine match ha continuato ad attaccare Woods e anche Kofi arrivato in suo aiuto.
Seth Rollins si trova sul ring con Michael Cole. Dopo l’introduzione di Seth Rollins fatta per entrambi, Cole chiede a Seth cosa stia facendo accettando la proposta di Shinsuke Nakamura di un Last Man Standing Match. E’ un match brutale, e lui non ha mai preso parte a un incontro del genere. Potrebbe anche portarlo alla fine della sua carriera. Seth replica dicendo che Cole è ben 26 anni che è seduto a quella sedia e si è perso due show. E’ una compulsione, così per Cole come lo è per lui. Vuole stare sul ring di fronte ai fan. E’ una questione di onore, un dovere da rispettare. E’ ciò che gli ha dato tutto quello che ha. Se ciò lo porterà alla fine della sua carriera non sarà un problema dato che vuole essere un esempio per sua figlia. Shinsuke Nakamura lo interrompe apparendo sullo schermo, dice che nessuno gli crede più. Poi appare dal nulla e attacca Seth di persona.
Nel backstage Becky Lynch parla con Tegan Nox. Le dice che sarà la prima che informerà quando potrà lottare. Tegan la ringrazia. Natalya le si avvicina appena Becky va via. Le dice che la rispetta e che è fiera di lei.
Chelsea Green vs. Tegan Nox [SV]
Tegan Nox ha sfidato la WWE Women’s Tag Team Champion Chelsea Green. Un incontro durato al massimo un paio di minuti. In aiuto di Tegan è arrivata nel finale Natalya, ciò le ha permesso di poter trovare il pin vincente sulla sua rivale.
Vincitrice: Tegan Nox
Drew McIntyre raggiunge il ring. Dice che non vuole essere più il salvatore e il soldato di battaglie non sue. Forse l’unica persona per cui potrebbe fare un’eccezione potrebbe essere Cody Rhodes. Il perdono per Jey Uso la vede come una debolezza non un punto di forza. The Miz lo ferma. Dice che allora anche lui deve essere molto forte dato che non può perdonare Drew. Gli ha dato un’occasione per raccontare qualcosa di se stesso e non l’ha sfruttata. Drew lo ferma, poi dice che se voleva vederlo diventare un cattivo ragazzo o sconfiggere Seth Rollins togliendoli il titolo è sulla buona strada. Poi lo sfida a un match immediato.
Drew McIntyre vs. The Miz (2,5 / 5)
L’incontro tra Drew McIntyre e The Miz. Nonostante un buon inizio per Miz, lo scozzese ha ripreso il controllo della contesa e ha conquistato nel finale una vittoria più che meritata.
Vincitore: Drew McIntyre
Nel backstage il North American Champion Trick Williams è con Jackie Redmond. Si presenta ai fan e al resto del mondo, ma viene interrotto da Dominik Mysterio e i The Judgment Day. Gli ricorda del loro incontro di NXT e che non sarà da solo.
Jackie Redmond sullo stage introduce Cody Rhodes. Dice che non si aspettava di fare team con Cody Rhodes per affrontare i The Judgment Day, poi informa quest’ultimi che lui e Jey Uso saranno a SmackDown.
WWE Intercontinental Title Match: Gunther © vs. Tommaso Ciampa (4 / 5)
Gunther ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Tommaso Ciampa. Per come siamo arrivati al match l’hype per lo stesso non era poco. Un incontro molto intenso e tecnico senza ombra di dubbio. Gunther nel finale ha portato il suo rivale a cedere e si è confermato ancora campione.
Vincitore: Gunther
A fine match Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser hanno attaccato Ciampa, ma Johnny Gargano l’ha salvato.