Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Giant Center di Hershey, Pennsylvania. Lo show inizia con la WWE Women’s World Champion Liv Morgan che raggiunge il ring. Dice che tutti sono i benvenuti al suo tour di vendetta, e seppur tanti dicono che non sia così dolce la medesima per lei invece lo è. Dopo aver eliminato Rhea Ripley dalla sua strada è diventata la nuova campionessa e oltre a ciò ha messo a tacere anche Becky Lynch nella scorsa puntata. Poi si è presa anche Dominik Mysterio con un bacio. Dominik prova a interromperla, e tra i fischi riesce a dire che non capisce il gioco nel quale sia entrata Liv, e sarà Rhea a distruggerla quando rientrerà. Liv replica che anche Dominik potrebbe essere distrutto da Rhea, ma vuole solo sapere per quanto tempo sarà in grado di mentire a se stesso. Voleva stare più vicino a lei anche la scorsa settimana ed è per quello che è arrivato a bordo ring. Vuole tutto di Rhea, quindi anche Dominik. Mentre Liv continua a flirtare con lui Finn Balor arriva dal backstage per allontanarla e dire che non vogliono avere niente a che fare con lei. Liv gli chiede se Dominik invece lo voglia ciò. Poi lascia il ring dopo essersi riavvicinata a Dominik.

Sheamus vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Sheamus ha affrontato Ludwig Kaiser, un match di un buon livello tecnico e di una discreta intensità. Una prova di resistenza e tenacia per Sheamus che ha provato ad andare avanti nella contesa nonostante il continuo lavoro di colpi di sfinimento al ginocchio da parte di Kaiser. Nel finale è stato Kaiser a trovare il pin vincente sul suo avversario dopo averlo “cadere” dalla seconda corda. 

Winner: Ludwig Kaiser

I The Judgment Day nel backstage, inizialmente senza Damian Priest, parlano con Dominik per capire cosa stia facendo. Poi quando arriva anche Priest, ma Finn lo rassicura che non sta succedendo niente. Priest si assicura che tutti siano pronti a fare la loro parte nella serata, a Raw. 

Nel backstage Ilja Dragunov prova a convincere Ricochet del fatto che non sia in condizione di lottare contro Bron Breakker. Ma Ricochet non gli dà ascolto e dice che sa cosa fa e cosa vuole contro Bron. Ilja gli dice di stare attento. 

Dragon Lee vs. Finn Balor 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Dragon Lee, in rappresentata dei LWO, e Finn Balor per i Judgment Day. Tanta tecnica e rapidità sul ring, una cosa che ho apprezzato molto. Le Interferenze esterne di Carlito e JD McDonagh hanno portato alla sconfitta finale di Lee dato che Finn ne ha perfettamente approfittato per arrivare al pin vincente.  

Winner: Finn Balor

A fine match i The Judgment Day hanno provato ad attaccare Dragon Lee, ma Braun Strowman è intervenuto il suo aiuto mettendoli in fuga.

Sami Zayn raggiunge il ring, dice che è felice di tornare in Pennsylvania dato che è il luogo dove ha vinto il suo Intercontinental Title. Ma ha ancora un problema da risolvere, Chad Gable. Continua a incolpare gli altri per i suoi errori ma è lui il primo a creare problemi. Quindi invita gli Alpha Academy a raggiungerlo. Arrivano tutti escluso Gable. Maxxine dice a Sami che riporta quanto detto da Gable, non merita il suo tempo e il suo rispetto quindi non si farà vedere. Poi Maxxine legge ciò che Gable le ha detto di leggere. Nello stesso dice che l’unico modo per far finire ciò è che Sami acconsenta a un match titolato a Clash At The Castle. Sami acconsente e accetta poi chiede a Maxxine, Akira e Otis se non sono stanchi di essere umiliati in questa maniera, sono migliori di così. Nessuno, nemmeno Gable, può decidere il loro valore e devono liberarsi di questi soprusi. Gable appare improvvisamente e attacca Sami. Poi chiede a Otis di aiutarlo, ma non sembra essere d’accordo. Anche gli altri membri della stable vengono “maltrattati” e Sami interviene in loro aiuto. Ma dopo che Chad manda Sami contro Akira e Maxxine, Chad prova a far credere a Otis che l’abbia fatto di sua spontanea volontà. A quel punto Otis mette al tappeto Sami e gli Alpha Academy lasciano il ring. 

Nel backstage Adam Pearce osserva la scena dal suo ufficio, poi Bron Breakker entra nella stanza e dice che finalmente ha un vero avversario. Ma Adam replica che non si meritava il match e se lo ha è solo perchè lo ha richiesto Ricochet. 

Ricochet vs. Bron Breakker 2 out of 5 stars (2 / 5)

Ricochet ha affrontato Bron Breakker, Ricochet ha provato a resistere alla potenza del suo avversario ma alla fine dopo qualche minuto ha dovuto soccombere allo stesso. Il pin vincente è arrivato dopo la Spear. 

Winner: Bron Breakker

A fine match Bron continua ad attaccare Ricochet, ma Ilja Dragunov interviene per salvarlo. 

Kiana James vs. Natalya [SV]

Il match di debutto nel brand rosso per l’ex NXT Kiana James, la sua avversaria Natalya. Per Kiana è arrivata una facile vittoria, in pochi minuti ha schienato la sua avversaria. 

Winner: Kiana James 

Nel backstage Jackie Redmond parla con i New Day, ma Karrion Kross interviene per avere uno scambio verbale con loro. Kofi va via, e Kross parla direttamente con Xavier. Gli dice che dopo il loro match non avrà più bisogno di Kofi.  

Braun Strowman vs. Carlito [SV]

Braun Strowman ha affrontato Carlito, un’iniziale resistenza per quest’ultimo poi Braun ha preso il sopravvento. Nonostante un tentativo di interferenza di JD, Braun ha trovato ugualmente una facile vittoria. 

Winner: Braun Strowman

A fine match i The Judgment Day con JD e Finn Balor hanno provato ad attaccare Strowman. Dominik ha tentato di colpire Braun con una sedia, ma senza successo e in suo aiuto è intervenuta Liv Morgan che ha fermato Braun nel colpirlo. Poi in tre sul ring riescono a mettere al tappeto Strowman. Liv si riavvicina a Dominik, ma Finn si è messo nuovamente nel mezzo.

Le WWE Women’s Tag Team Champions Bianca Belair e Jade Cargill raggiungono il ring. Dicono che Shayna e Zoey le hanno invitate a Raw quindi hanno accettato. Le invitano a raggiungerle sul ring. Shayna e Zoey le raggiungono, quindi Jade le sfida immediatamente per un match titolato. Adam Pearce arriva a bordo ring e ufficializza il match.  

WWE Women’s Tag Team Title Match: Bianca Belair &  Jade Cargill © vs. Shayna Baszler & Zoey Stark 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Bianca Belair & Jade Cargill hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Title contro Shayna Baszler & Zoey Stark. In pochi minuti hanno dimostrato un buon lottato da entrambe le parti, ma la contesa si è conclusa con la vittoria per squalifica delle campionesse dopo che Alba Fyre e Isla Dawn hanno attaccato le stesse. 

Winner: Bianca Belair & Jade Cargill via DQ

A fine match Shayna, Zoey, Alba e Isla hanno attaccato le campionesse di coppia. 

Jey Uso raggiunge il ring, dice di avere dei progetti importanti per l’estate, ha perso la sua famiglia ma adesso può essere finalmente “Main Event” Jey Uso. I fan con il loro supporto sono importanti nel suo viaggio. Adesso però ha un altro piano per la sua estate, vuole conquistare la valigetta del Money in The Bank. 

Nel backstage Lyra Valkyria è con Cathy Kelley, parla di Becky Lynch e del suo percorso finora a Raw. Vuole la vittoria nel Women’s Money in The Bank Ladder Match. Iyo Sky però appare dal nulla e la attacca.  

The Authors Of Pain (Akam & Rezar) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra i The Authors of Pain e i The New Day. Un buon incontro tra di loro anche se effettivamente credo che sia mancato quel qualcosa in più che poteva elevare ancora di più il livello. La distrazione di Karrion Kross su Kofi è stata fatale per i New Day dato che Akam e Rezar hanno approfittato della medesima per andare a segno e conquistare la vittoria finale. 

Winner: The Authors of Pain

Non Title Match: Rey Mysterio vs. Damian Priest 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntat, il World Heavyweight Champion Damian Priest ha affrontato Rey Mysterio in un Non Title Match. Un incontro importante come livello, direi senza ombra di dubbio il migliore della puntata. Anche qui sono state le interferenze nel finale a fare la differenza, prima Carlito, poi Finn Balor e JD. Rey era riuscito a rimettere in pari il conto, ma ciò gli è costato la sconfitta dato che Priest è riuscito ad andare a segno con la sua South Of Heaven. 

Winner: Damian Priest

A fine match Drew McIntyre attacca Priest, ma il resto dei The Judgment Day aiutano il campione. Il segmento finisce con Drew che viene mandato contro il tavolo dei commentatori da Priest.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-03-06-2024-la-sfida-e-stata-lanciataUna puntata per Raw con buoni incontri e soprattutto molti punti a favore. Voglio partire dal fatto che Otis sia sempre meno convinto del trattamento di Chad Gable all'interno della stable degli Alpha Academy, e già che Chad a Clash at The Castle abbia un match titolato contro Sami Zayn potrebbe voler dire che il tradimento arrivi in Scozia. Poi un buon debutto per Kiana James nel brand rosso, la vittoria contro Natalya è stata si semplice ma anche importante. Mi piace anche molto il tentativo perpetuo di Karrion Kross di far dividere i The New Day, lavora bene al suo obiettivo. Un unico punto negativo potrebbe essere dal mio personale punto di vista il proseguire nella faida tra Drew McIntyre e Damian Priest, che seppur abbia senso dato che il prossino PLE sarà in Scozia a casa di Drew direi che sta diventando un po' ripetitiva. In generale una puntata ben fatta e apprezzabile nel suo generale contesto.