Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ Xcel Energy Center di Saint Paul, Minnesota. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring, a prendere la parola è Finn Balor che dice che 11 anni fà Edge si era ritirato non essendo più dichiarato abile per lottare, e riuscirà a far dire a Edge molto facilmente “I Quit” al Premium Live Event. Dominik aggiunge che odia suo padre, Rey, e ha ormai una nuova famiglia, deve ringraziare per ciò i Judgment Day.ì A fermarlo è AJ Styles, seguito immediatamente da Rey Mysterio che raggiungono il ring per il loro incontro.

AJ Styles & Rey Mysterio vs. Finn Balor & Damian Priest 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, AJ Styles e Rey Mysterio hanno affrontato Finn Balor e Damian Priest. Un match che ho apprezzato assolutamente, un bell’incontro sul ring tra i due tag team. L’aiuto di Rhea Ripley a bordo ring ha permesso nel finale di lasciare AJ solo in balia dei due avversari e di fatto la sua resistenza a quel punto è durata ben poco con Finn che ha trovato il pin vincente su di lui. La reazione rabbiosa di AJ su Rey a fine match non me l’aspettavo, potrebbe essere l’inizio di un prossimo turn, ma poi i Judgment Day al completo l’hanno attaccato mettendolo al tappeto.

Vincitori: Finn Balor & Damian Priest

Nel backstage lo United States Champion viene fermato poco dopo il suo arrivo nell’arena, dice di essere felice di aver raggiunto i tre mesi di regno titolato e che è pronto per affrontare chiunque nella prossima settimana. Mustafa Ali lo ferma dicendo che si meriterebbe lui quell’occasione titolata.

US Title Match: Bobby Lashley vs. Mustafa Ali 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lo US Champion Bobby Lashley ha affrontato Mustafa Ali. Il titolo era in palio. Mustafa ha giocato molto sulla rapidità e la velocità delle sue mosse per sfuggire dalla potenza decisamente maggiore del campione. Poi però la potenza di Bobby ha pian piano preso il largo in ampi tratti di incontro. Una grande prova di resistenza da parte di Ali, senza ombra di dubbio. Ma anche quella è stata piegata nel finale dopo che ha portato a cedere Ali nella sua presa, la Hurt Lock. A fine match Seth Rollins ha attaccato sia Bobby che Mustafa.

Vincitore: Bobby Lashley

Dopo la pubblicità lo stesso Seth Rollins è ancora sul ring, dice che è pronto per il suo match di sabato contro Riddle, il Fight Pit. Dopo il video della speciale stipulazione arriva anche Riddle che risponde che non possono combattere tra di loro in questa puntata, ma è pronto per questo sabato. Sullo stage appare un video dello Special Referee, lo UFC Hall of Famer Daniel Cormier. Dice che rispetta entrambi e non vede l’ora di essere a Extreme Rules. Il segmento si conclude con Seth Rollins che da un colpo al cappello di Riddle facendolo cadere ma senza una vera rissa tra di loro.

Candice LeRae vs. Dakota Kai 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match tra Candice LeRae, tornata solo la scorsa settimana, e la WWE Women’s Tag Team Champions Dakota Kai. Al seguito di quest’ultima Bayley e l’altra campionessa di coppia, la nipponica Iyo Sky. Nel finale Dakota Kai ha trovato la vittoria dopo che Iyo ha distratto Candice e Bayley ha completato l’opera colpendola quando l’arbitro non l’ha vista. Poi grazie al Roll Up Dakota si è presa la vittoria.

Vincitrice: Dakota Kai

Johnny Gargano vs. Otis 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Anche tra Jhonny Gargano e Otis una sfida tra due superstar agli antipodi come stile di lotta, da una parte Gargano con la sua grande tecnica e rapidità, mentre contro di lui la potenza e la possenza di Otis. L’ex NXT ha provato in ogni modo a mettere al tappeto il suo avversario, ma niente da fare con Otis, è arrivato solamente una volta a un conto di due. Invece proprio Otis nel finale ha trovato il pin vincente prima che al termine dello stesso Chad Gable e Austin Theory non salissero sul ring per attaccarlo. A interromperli ci ha pensato Braun Strowman.

Vincitore: Otis

Chad Gable vs. Braun Strowman 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match tra Chad Gable e Braun Strowman si è tenuto subito dopo il precedente con Braun che ha trovato subito un grosso vantaggio iniziale grazie alla sua fisicità. Ancora aiuti in favore di Chad da parte di Otis a bordo ring. Nonostante una bella prova di Chad, alla fine Braun è riuscito ad andare a segno con la sua Powerbomb e prendersi la vittoria finale. Il suo percorso nella fede razione dopo il ritorno è davvero interessante.

Vincitore: Braun Strowman

La firma del contratto per il match titolato di Extreme Rules valevole per il Raw Women’s Championship, il Ladder Match tra Bianca Belair e Bayley. A prendere la parola per prima è la sfidante che dice che ha lasciato le sue compagne di stable nel backstage e la scala è simbolica per la sua intera carriera in WWE. Ha dovuto scalarla diverse volte per arrivare al top. Bianca replica dicendo che Bayley continua a far muovere troppo quella bocca e che i fan sono dalla sua parte perchè lei è veramente autentica e si è formata da sola. Le piace programmare, e può programmare di essere ancora campionessa dopo Extreme Rules. Poi viene mostrato un video dove nel backstage Iyo Sky e Dakota Kai attaccano Alexa e Asuka. Poi dopo essersi liberata di Bayley, Bianca va ad assincerarsi delle condizioni delle sue alleate. Alexa in conclusione di segmento sfida Iyo a un incontro per la puntata.

Solo Sikoa vs. Angelo Dawkins 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match che a livello tecnico poteva essere tra i migliori dello show, se non addirittura il migliore. Solo Sikoa ha sfidato Angelo Dawkins. Devo dire che il match mi è piaciuto molto, due superstar di alto livello a confronto. Nonostante i litigi interni alla Bloodline tra Sami Zayn e Jey Uso che potevano costare la vittoria a Sikoa, alla fine quest’ultimo è riuscito ugualmente a prendersi una bella vittoria. Ha un futuro lucente nel brand l’ex NXT North American Champion.

Vincitore: Solo Sikoa

Viene mostrato un video di Edge. Dice che è stato trasparente fin dal suo ritorno e che quando ha scelto di tornare o meno aveva 46 anni. La decisione è stata difficile per la famiglia e non tanto per lui. Dice che i Judgment Day non possono danneggiarlo psicologicamente, non dirà “I Quit”.

Alexa Bliss vs. Iyo Sky 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il main event della puntata, Alexa Bliss ha affrontato Iyo Sky. Mi sarei aspettato qualcosa di più da loro, e credo che sinceramente la vittoria di Iyo Sky sia arrivata fin troppo veloce, ma se ciò serve per dare una marcia in più a Bayley per Extreme Rules la cosa ci può stare. A fine match la rissa finale tra i due team, le Damage CTRL da una parte e Bianca, Alexa & Asuka dall’altra.

Vincitrice: Iyo Sky

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.75