Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Frost Bank Center di San Antonio, Texas. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring. Parla di come affronterà Roman Reigns, ma prima di ciò il problema si chiama The Rock. L’ha nominato fin troppe volte la scorsa settimana, aveva già parlato con lui dato che voleva convincerlo del fatto che il pubblico voleva vedere The Rock contro Roman Reigns ma a quanto pare i fan vogliono vedere altro. Rock è passato da chiamare i fan piagnucolosi a lanciare una sfida coinvolgendo anche Seth Rollins. Seth raggiunge il ring dicendo che è già impegnato con Drew McIntyre a WrestleMania, poi aggiunge che sia lui che Roman sono in WWE da più di dieci anni e entrambi volevano raggiungere il potere. Ma lui, a rispetto di Roman, ora non è interessato a nulla di ciò così come non gli piacciono le parole di The Rock. Non ha fatto niente di quello che ha detto per rendere il mondo del wrestling più cool come aveva detto. La cosa positiva è che i medici lo hanno autorizzato a combattere quindi prenderà parte a SmackDown per affrontare i The Bloodline. Cody gli coprirà le spalle, ma Cody ha le sue coperte? A SmackDown daranno la loro risposta.
Non Title Match: Gunther vs. Dominik Mysterio (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Dominik Mysterio ha affrontato Gunther in un incontro dove il titolo dell’austriaco non era in palio. Un match discreto come livello nonostante Dominik non abbia mai messo troppa pressione al campione. Gunther ha quasi sempre dominato e nel finale ha conquistato meritatamente la vittoria finale.
Winner: Gunther
Nel backstage le Damage CTRL vengono fermate da Adam Pearce. Ma il loro discorso viene subito interrotto da Shinsuke Nakamura. Il nipponico vuole discutere della possibilità di un match titolato per l’Intercontinental Championship, ma Pearce risponde che farà un annuncio per il medesimo nel corso della puntata.
Shayna Baszler & Zoey Stark vs. Katana Chance & Kayden Carter (2 / 5)
Poco più di sei minuti di tempo per l’incontro di coppia tra Shayna Baszler & Zoey Stark contro Katana Chance & Kayden Carter. Tutto sommato una facile vittoria per le prime quando nel finale Zoey ha trovato il pin su Kayden. Mi aspettavo un qualcosa di più da loro senza ombra di dubbio.
Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark
A fine match Dakota Kai, che fino a quel momento era rimasta con le Damage CTRL a bordo ring, dice che Shayna e Zoey si sono meritate una title shot per i loro titoli di coppia per la prossima puntata.
Becky Lynch vs. Nia Jax (2,5 / 5)
La sfida tra Becky Lynch e Nia Jax. Un match senza infamia ne lode, ma comunque sufficientemente piacevole da vedere e seguire. Hanno lottato alla pari, entrambe potevano prendersi meritatamente la vittoria, ma l’intervento finale di Liv Morgan ha portato la medesima nelle mani di Nia per squalifica.
Winner: Nia Jax via DQ
Ricochet vuole parlare con Adam Pearce riguardo all’Intercontinental Title, ma Pearce gli dice che deve avere fiducia in lui. Poi viene mostrato l’ingresso dei The Judgment Day per dire che JD McDonagh vuole entrare nel giro titolato.
Sempre nel backstage Becky Lynch lancia una sfida a Liv Morgan per la prossima puntata.
Adam Pearce poi annuncia che sempre nella prossima puntata ci sarà un Gauntlet match per ottenere una title shot a Wrestlemania per l’Intercontinental Title di Gunther. I partecipanti saranno Sami Zayn, Ricochet, Chad Gable, Bronson Reed, Shinsuke Nakamura e JD McDonagh.
Andrade vs. Apollo Crews (2 / 5)
Il primo match ufficiale per Andrade dopo il suo ritorno nella federazione. Ha dominato in lungo e largo sul suo avversario, Apollo Crews, e ha conquistato una facile vittoria sul medesimo.
Winner: Andrade
Indi Hartwell e Candice LeRae dicono che vogliono un’occasione per i titoli di coppia. Natalya e Tegan Nox invece pensano che sia arrivato il momento di fare le cose sul serio. Candice approva l’idea ma si intromettono anche Ivy Nile e Maxxine Dupri. LeRae non si impressiona per la cosa, ma Indy dice che si occuperà della cosa.
Non Title Tag Team Match: The Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (3,5 / 5)
Un incontro di coppia tra gli Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Judgment Day e gli Imperium. Anche qui i titoli non erano in palio. Un buon match, uno tra i migliori secondo me dell’intero show. Buona prova per Vinci e Kaiser, ma nel finale è stato Damian Priest a portare la vittoria al suo team con il pin vincente dopo la sua South of Heaven.
Winner: The Judgment Day
Viene ricordato come Paul Heyman sia il primo nome annunciato per la Hall of Fame 2024.
Nel backstage Drew McIntyre dice che Seth Rollins è alla ricerca sempre di pubblicità, ha bisogno di far parte dei grandi ritorni. Il World Heavyweight Title merita molto di meglio di persone come Rollins o Jey Uso.
Sami Zayn vs. Ivar (2,5 / 5)
Una sfida che mi ha dato più di quello che mi aspettavo tutto sommato. Sami Zayn contro Ivar è stato un match molto interessante secondo me, la sorpresa vera à stata la prestazione più che positiva di Ivar. Quest ultimo è arrivato a un passo dalla vittoria ma Sami ha avuto una maggiore precisione ed andando a segno con il suo Helluva Kick ha conquistato la vittoria.
Winner: Sami Zayn
A fine match Bronson Reed attacca Sami Zayn.
Nel backstage Gunther dice che tutti adesso vogliono il titolo che possiede dato che lui lo ha reso molto prestigioso. Chad Gable lo interrompe dicendo che è un qualcosa in più per il titolo.
Drew McIntyre vs. Jey Uso (4 / 5)
Il main event della puntata, un match di alto livello tra Drew McIntyre e Jey Uso. Ho apprezzato molto questo incontro, due superstar attualmente ai vertici a confronto. Solo Sikoa e Jimmy Uso hanno provato a dare mano con delle interferenze, e di fatto è stato proprio Jimmy a dare quell’aiuto in più a Drew per andare a segno con la Claymore e conquistarsi la vittoria finale.
Winner: Drew McIntyre
A fine match Seth Rollins ha provato a colpire Jimmy Uso, ma Drew lo colpisce con una Claymore.