Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ American Airlines Center di Dallas Texas. E’ stato il primo show dopo le due serate di WrestleMania 38. Dopo un recap di quanto successo nelle due serate del ppv ad aprire la puntata è stato Cody Rhodes che parla di come è tornato alla federazione, del perché ha lasciato prima la WWE per poi tornare nella medesima. Ha mostrato una foto della vittoria titolata del padre Dustin Rhodes del 1977 al Madison Square Garden di New York quasi emozionandosi nel definirlo il suo eroe. A interromperlo ci pensa colui che Cody ha sconfitto a WrestleMania, Seth Rollins. Cody stringe la mano a Seth in segno di rispetto.

WWE Women’s Tag Team Titles Match: Sasha Banks & Naomi (c) vs. Rhea Ripley & Liv Morgan (2,5 / 5)

Sasha Banks e Naomi hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Championship contro Rhea Ripley e Liv Morgan nell’opener. Un match di discreto livello, soprattutto da parte delle sfidanti che hanno messo in difficoltà le campionesse. Poi però con un colpo di coda, e una bella mossa di coppia Sasha e Naomi hanno trovato il pin vincente confermandosi campionesse di coppia. Rhea ha lasciato da sola Liv sul ring dopo la sconfitta. Possibile il suo ingresso nella stable di Edge?

Vincitrici: Sasha Banks & Naomi

Sul ring arriva Kevin Owens, si auto elogia definendosi la più grande superstar della storia della WWE. Dice che la federazione ha bisogno di lui per aver il più grande main event della storia, ma lo interrompe un certo Ezekiel che poi si rivela essere Elias con la sua nuova gimmick. Senza barba è quasi irriconoscibile. Una gimmick che sembra essere partita peggio della precedente per lui. Spero di potermi ricredere nel prossimo futuro.

Dominik Mysterio vs. The Miz (2 / 5)

Una faida tra i The Mysterios e The Miz che sembrava essersi conclusa a WrestleMania, ma in questa puntata Dominik ha affrontato nuovamente The Miz. In un paio di minuti ha trovato la vittoria Miz con il pin vincente, mi sarei aspettato di più dal match. E’ stato uno squash match in piena regola.

Vincitore: The Miz

A fine match ha fatto finalmente il suo debutto nel brand Veer Mahaan dopo tanto tempo che era stato pubblicizzato. Ha attaccato Rey e Dominik mettendoli al tappeto. Sono curioso di vedere il suo percorso a Raw.

La nuova Raw Women’s Champion Bianca Belair, ricordo che a WrestleMania 38 ha sconfitto Becky Lynch per riconquistare il titolo, ha raggiunto il ring. Sul viso un chiaro occhio nero dovuto al match del ppv. Parla di come ha affrontato Becky, di come l’ha sconfitta. Dice che nessuna sarà in grado di toglierle la cintura, dato che dopo lo show di sabato (prima serata di WrestleMania) è ancora migliore di prima. E’ lei la nuova campionessa femminile del brand.

NXT Championship Match: Dolph Ziggler (c) vs. Bron Breakker (3,5 / 5)

L’NXT Championship in palio in questa puntata, l’avversario di Dolph Ziggler è stato l’ex detentore della cintura, Bron Breakker. Interessante vedere Bron in un panorama come quello di Raw, un pubblico molto più numeroso del solito per lui seppur non ci fossero poche persone nemmeno a Stand & Deliver, tenutosi in questa medesima arena. Una nuova occasione per Bron per riprendersi la cintura. Avevo delle buone aspettative per questo incontro. Lo sfidante ha mostrato la sua potenza e strapotere fisico sul campione. Nel finale Bron ha trovato la vittoria con il pin vincente. È il nuovo NXT Champion. E’ stato uno dei match migliori della puntata secondo me.

Vincitore: Bron Breakker

A WrestleMania 38 Bobby Lashley ha trovato una bella vittoria contro Omos, la prima sconfitta per quest’ultimo nella federazione. Quindi direi un impresa non da poco per l’ex WWE Champion. A introdurlo è stato MVP che lo ha definito come colui che ha sconfitto il colosso, l’imbattuto. A fermarlo dopo poche parole è stato lo stesso Omos. Ha chiesto un rematch a Bobby, ma poi MVP ha tradito il suo assistito passando dalla parte di Omos. Forse avere vicino uno come MVP potrebbe essere la mossa giusta per farlo arrivare nei piani alti? Interessante questa scelta.

Carmella & Queen Zelina vs. Shayna Baszler & Natalya [SV]

Le ex WWE Women’s Tag Team Champions Carmella & Queen Zelina hanno affrontato Shayna Baszler & Natalya. Non avevo delle aspettative elevate per questo incontro. Prima del match Zelina ha attaccato Carmella chiudendo così la loro avventura in coppia. Effettivamente non c è mai stato un inizio vero della contesa.

Vincitrici: No Contest

RK-Bro & Finn Balor vs. The Usos & Austin Theory (2,5 / 5)

Un Six Man Tag Team Match che sa tanto di rivincita di WrestleMania, i Raw Tag Team Champions, gli RK-Bro hanno fatto team con lo US Champion Finn Balor per affrontare gli Smackdown Tag Team Champions, i The Usos, e Austin Theory. Un match di livello sul piano tecnico, piacevole da seguire. Nel finale Orton sembrava a un passo dalla vittoria dopo aver connesso con la RKO su Jimmy, poi però Jey lo ha colpito con un Superkick, infine ha fatto la stessa cosa su Riddle prima di trovare il pin vincente sullo stesso.

Vincitori: The Usos & Austin Theory

Edge arriva sul ring. Dice di essere un uomo onesto. Aveto detto che AJ avrebbe affrontato il suo giudizio, e lo ha fatto. Edge non si aspettava Damian Priest, ma ha perfettamente senso. Per la maggior parte di noi, pensare è difficile. Per troppo tempo, Priest ha combattuto contro se stesso proprio come Edge. Ha cercato di essere un modello per tutti noi pecore, proprio come Edge. Chiama idioti i fan. Damian Priest arriva dal backstage, dice che Edge deve chiedersi cosa lo ha spinto Priest a riprendere in mano la sua carriera a WrestleMania. Priest dice che è ovvio quanto Edge abbia significato per lui per molto tempo. Le settimane prima del ppv era perso. C’è stato un tempo in cui questo lo avrebbe infastidito, ma non più. Priest ha cercato di accontentare tutti, ma tutto è cambiato quando ha sentito il messaggio di Edge. Gli ha dato una direzione. Sa che il messaggio era per AJ, ma Priest si sentiva come se stesse parlando direttamente con lui. Questo è il motivo per cui è stato così facile prendere la decisione di giurare fedeltà a Edge. Condividono una risata di cuore. Edge dice che hanno giudicato AJ al ppv e giudicheranno chiunque sfidi il loro messaggio. Sa che AJ continuerà a interferire. Voleva il pitbull, l’ha ottenuto. Ma mancano di intelletto. Sanno solo combattere e non conoscono il volo. Pensa alla tua famiglia, AJ, ai tuoi figli. Loro hanno bisogno. AJ interrompe entrambi. Priest sta di fronte a Edge. AJ incontra Priest in fondo alla rampa, quindi attacca entrambi prima che arrivi la sicurezza per fermarlo.

Texas Tornado Tag Team Match: The Street Profits vs The Alpha Academy (2 / 5)

Un Texas Tornado Tag Team Match. Angelo Dawkinw e Montez Ford contro Chad Gable e Otis. Un incontro che non mi ha entusiasmato più di tanto se devo essere sincero. Due team di buon livello che si sono sfidati a viso aperto con una stipulazione interessante. Nel finale Dawkins ha portato la vittoria al suo team. Ripeto, mi aspettavo un qualcosa in più da questo incontro, ma se fosse l’inizio di una faida sarebbe un giusto inizio.

Vincitori: The Street Profits

L’ Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns raggiunge il ring, dice che sa cosa vogliono i fan, perchè sono lì nell’arena. Chiede a Paul Heyman di spiegare il successo della “The Bloodline”. Heyman dice dei campioni in carica più longevi, i The Usos. I maggiori incassi al botteghino nella storia di Summerslam. Il primo anno dei miliardi di dollari nella storia dell’intrattenimento sportivo, e Reigns è stato il primo in tutto questo. È il Capo Tribale, il Capotavola, la più grande star dello sport-intrattenimento, Roman Reigns. Quest’ultimo replica aggiungendo che ciò che è buono per Roman Reigns è buono per la WWE. Non è un segreto che con lui a capotavola gli affari da miliardi di dollari siano facili. È l’ultimo motore dell’ago, perché opera costantemente in “God Mode”. Il fatto è che lui è più di questo. È un uomo di parola. Ha distrutto Brock Lesnar. Questo è il passato, vuole parlare del futuro. Altri uomini appendono il cappello questo fine settimana, ma lui non è mai contento, quindi venerdì ci faranno sapere qual è il prossimo passo.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.50