Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dallo Spectrum Center di Charlotte, North Carolina. Lo show inizia con Jey Uso che da il benvenuto ai fan presenti poi dice che è stato via solamente per un paio di settimane, ma era come se ogni settimana si fosse avvicinato sempre di più al suo punto di rottura. Cody Rhodes gli ha dato un’occasione. Sami Zayn lo raggiunge sul ring, dice che è veramente pazzesco vedere Jey a Raw e deve sapere che molte persone saranno non ben disposte a vederlo, così come sia lui che Kevin Owens non sono stati sempre d’accordo con quello che ha fatto. Ma sa come è Jey e alla fine si è liberato per diventare quello che deve essere. Quindi gli tende la mano, in primo attrito non gliela stringe poi Jey cambia idea.
Tornado Tag Team Match: Drew McIntyre & Matt Riddle vs. The Viking Raiders (Erik & Ivar) (w/Valhalla) (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Drew McIntyre e Matt Riddle hanno sfidato i The Viking Raiders in un Tornado Tag Team Match, un incontro che poteva avere un suo perché anche in vista di una consacrazione dello scozzese e Riddle come tag team. Mi sarei aspettato una vittoria da parte di loro, ma nel finale Kofi Kingston accorso in loro aiuto ha colpito accidentalmente Riddle e ciò ha permesso a Erik e Ivar di trovare la Double Powerbomb che ha dato loro la vittoria.
Vincitori: The Viking Raiders
Seth Rollins raggiunge il ring, dice che Shinsuke Nakamura a Payback ha fatto ciò che gli aveva promesso. Credeva quasi di non rialzarsi, ma nonostante ciò è rimasto ancora World Heavyweight Champion. Quindi invita Shinsuke a raggiungerlo sul ring. Ma il nipponico resta sulla rampa e Seth dice che ha una proposta per lui.
Dice che qualcosa non gli è andato bene dopo Payback, e questo è il fatto che Nakamura è riuscito a uscire dall’edificio mentre veniva spinto fuori su una sedia a rotelle da sua moglie. Quindi chiama Nakamura sul ring, un’altra possibilità per il titolo. Poi i due iniziano una rissa sulla rampa nella quale interviene anche Ricochet.
Shinsuke Nakamura vs. Ricochet (2,5 / 5)
La sfida tra Ricochet e Shinsuke Nakamura, poteva essere la vera sorpresa dello show se ben gestita. A livello tecnico è stato un incontro alquanto piacevole anche se nel finale l’uso di una sedia da parte del nipponico ha portato alla squalifica e alla vittoria di Ricochet. Potrebbe essere un ottimo inizio per un faida tra di loro.
Vincitore: Ricochet via DQ
A fine match Nakamura ha continuato ad attaccare Ricochet, ma in suo aiuto è arrivato Seth Rollins.
I The Judgment Day raggiungono il ring. Festeggiano la loro vittoria titolata degli Undisputed WWE Tag Team Championship di Payback, poi Balor si congratula con Dominik per il suo anno nella stable e con Rhea per il fatto di far ragionare tutti nella medesima. Invece con Damian Priest ammette che ci sono stati degli alti e bassi nel loro rapporto interpersonale. Rhea aggiunge che aveva dato loro un ultimatum e sono riusciti a rispettarlo. Poi parla di Jey Uso dicendo di essere molto frustrata dal fatto che il suo arrivo a Raw abbia messo in secondo piano i loro risultati. A quel punto arriva JD McDonagh con una specie di oggetto coperto che gli serve come omaggio per quanto fatto a Payback per aiutarli. Dice che Rhea ha ragione a dire che servono cambiamenti nei Judgment Day e che la valigetta di Priest deve sparire presto. Poi mostra l’oggetto che ha in mano, una valigetta personalizzata che regala a Priest. Sami Zayn raggiunge il ring, dice che Kevin Owens non è presente e guardando sul ring non vede dei campioni. Quindi sfida Dominik a un incontro. McDonagh risponde che Dominik non vuole lottare e si offre al suo posto. La proposta viene accettata.
Shayna Baszler vs. Zoey Stark (2 / 5)
Shayna Baszler ha sfidato Zoey Stark. Tutto sommato direi che Shayna è stata sempre avanti rispetto alla sua avversaria e in pochi minuti ha trovato una meritata vittoria grazie alla sua Kirifuda Clutch. Mi aspettavo un qualcosa di più combattuto tra di loro.
Vincitrice: Shayna Baszler
Nel backstage Finn Balor propone di fare JD MCDonagh un membro effettivo della stable, ma Damian Priest dice che deve provare le sue abilità. Balor dice che grazie a lui sono i campioni di coppia. Quando viene chiesta a Dominik la sua opinione non si sbilancia troppo, mentre Rhea dice che vuole vedere cosa farà contro Sami Zayn.
Raquel Rodriguez vs. Chelsea Green (2,5 / 5)
L’incontro tra Raquel Rodriguez e Chelsea Green. Dopo una sostanziale parità tra di loro, Raquel ha preso il sopravvento mossa dopo mossa e nel finale è andata a segno con la sua Texana Bomb per prendersi la vittoria.
Vincitrice: Raquel Rodriguez
A fine match Raquel prende un microfono e dice che ha parlato con Adam Pearce di quanto successo a Payback contro Rhea Ripley. Quindi le ha garantito un rematch per la prossima puntata contro Rhea e Dominik non potrà essere a bordo ring.
Nel backstage Drew McIntyre cerca Kofi Kingston. Matt Riddle lo ferma e gli dice di calmarsi ma non riesce nel suo intento. Appena trova Kofi, quest’ultimo si scusa per quanto accaduto e Riddle accetta la cosa. Drew invece le accetta in parte, dicendo che starà attento a nuovi incidenti del genere.
Sul ring The Miz introduce una nuova puntata della “Miz TV”. Dice che ha perso a Payback perché è stato derubato, poi fa entrare il suo ospite, John Cena. Non arriva il vero Cena, ma una sua versione invisibile. Quindi dopo delle domande a cui nessuno risponde fa una finta rissa con esso. Poi dice che LA Knight ha scelta la via più semplice e lo sfida a un match senza stipulazioni particolari.
Nel backstage Jey Uso si trova con Adam Pearce. Quest’ultimo gli dice che il suo passaggio a Raw è stata una decisione presa dall’alto e molti sono arrabbiati con lui nel brand. Tommaso Ciampa interviene per parlare con Adam e si sposta nel suo ufficio.
Sami Zayn vs. JD McDonagh (3 / 5)
Una bella sfida quella tra Sami Zayn e JD McDonagh. Molta tecnica sul ring, decisamente uno dei migliori incontri dello show. L’intervento di Dominik nel finale è stato fondamentale, con la sua distrazione, per permettere a JD di trovare il pin vincente grazie al Roll Up.
Vincitore: JD McDonagh
A fine match Sami continua ad attaccare Dominik, poi JD interviene per aiutarlo ma senza successo finendo anche lui nelle grinfie di Sami.
Di nuovo dal backstage i The Judgment Day si congratulano per la vittoria di McDonagh. Però prima che possano andare via Dominik si avvicina verso Jey Uso. Gli dice che sa bene cosa ha passato, entrambi hanno dei babbi nella Hall of Fame, anche lui non aveva una famiglia e ora l’ha trovata. Se adesso non piace a nessuno potrebbe entrare nel,a stable. Gli dice di pensarci.
WWE Intercontinental Title Match: Gunther (w/Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) (c) vs. Chad Gable (w/Maxxine Dupri & Otis) (4 / 5)
Il main event della puntata, Gunther ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Chad Gable. Un match di livello elevato e veramente bello da vedere. Molta tecnica sul ring. Gunther è stato messo in difficoltà dallo sfidante, ma nel finale ha trovato la vittoria (e conferma titolata) grazie alla sua Powerbomb.
Vincitore: Gunther