Buongiorno amici ! Per noi di ZW inizia una nuova settimana all’insegna del wrestling e come sempre da apripista, c’è lo show rosso della WWE.
Dalla tastiera qui per voi c’è eccenzionalmente e temporaneamente la vostra Desil, che si affaccia in maniera molto scettica al main roster dopo mesi di “buio” (a parte i PPV)
Ancor prima di arrivare sullo stage, l’inquadratura è al parcheggio dell’arena dove sta facendo il suo ingresso in limousine Triple H, ma non è questa la novità: The Game non è solo, ci sono altre due macchine dietro di lui… Invasione di NXT anche qui ? (occhi a cuoricino!)
Una volta tornati all’interno dell’arena, a fare il suo ingresso accompagnato dal suo fido manager è il campione WWE Brock Lesnar.. “Ladies and Gentleeemaaaan ” inizia Heyman, per poi continuare che Lesnar è un uomo di parola e che è venuto a Raw per cercare Mysterio.. ma Mr 619 non si fa vedere, lasciando così spazio al procuratore della Bestia che nel suo lavoro è sempre ottimo, prima che i due abbandonino lo stage.. Le telecamere seguono il WWE Champion anche dietro le quinte, egli è furioso e se la prende con dei poveri inservienti, rei di non aver visto Rey (scusate, per il gioco di parole)
Tornati sul quadrato, siamo finalmente pronti per un pò di vera azione..
1) Kabuki Warriors vs Charlotte e Natalya
Incontro che a me personalmente è piaciuto poco, certo le atlete si sono impegnate ma il risultato è un match senza infamia e senza gloria; poi perdonatemi, ma io non mi sono ancora abituata all’idea che Asuka sia stata rilegata alla categoria tag femminile, con tutto il rispetto ovviamente 😀 Sarà proprio l’imperatrice del domani a prendersi lo schienamento vincente, anzi la sharpshooter consegnandole, credo, la prima sconfitta per sottomissione nel main roster
WINNER: CHARLOTTE E NATALYA
E niente ragazzi, oggi non ci liberiamo dalla Bestia & Co; i due, infatti, ritornano sullo stage fermandosi in zona dei commentatori.. sempre alla ricerca del luchador scomparso.. Uno di questi, Dio Maddin, si pare dinnanzi al campione per difendere Jerry Lawler e questo gesto gli sarà fatale: una F-5 sul tavolo ! Ma ecco che, finalmente, appare il lottatore di San Diego che armato di kendo stick inizia a colpire Lesnar, senza che qust’ultimo possa difendersi.. Dopodichè è lo stesso Rey a spiegarci il motivo delle sue azioni: sostanzialmente vuole vendicarsi con la Bestia per quello che lui ha fatto alla sua famiglia, sfidandolo apertamente per il titolo a Survivor Series !
2) Cedric Alexander vs Buddy Murphy
Toh, due mie vecchie conoscenze ragazzi ! XD
I due ex cruiserweight ci hanno ‘consegnato’ un match partito in maniera lenta e ‘velocizzato’ solo nelle ultime fasi, anche se da due pesi leggeri del genere io mi aspetto altro. Poche mosse spettacolari e qualche minima scorrettezza consegnano la vittoria all’australiano.
WINNER: BUDDY MURPHY
Momento pausa dal lottato: arriva sullo stage il mio preferito, come ben sapete, l’ex campione universale Seth Rollins armato di microfono, e afferma apertamente che ha avuto un mese complicato e che ora che non è più campione non sa cosa ci sarà per lui nel futuro.. Il suo monologo viene interrotto da Triple H, nonchè suo ex mentore, lo ricorderete tutti.. Hunter propone a Rollins “un ritorno al passato”, ovvero al passato.. Da qui ne scaturisce uno scambio tra i due che finisce con The Game che avverte il Beast Slayer: “O sei con me o contro di me” con l’arrivo anche dell’Undisputed Era.. Ospiti non rischiesti sono gli OC, i tre passano direttamente a voler affrontare i quattro atleti di NXT e ci riescono, ma attenzione in soccorso degli atleti del roster giallo nero arrivano Dominic Dijakovic e Damian Priest ; arrivano quando oramai è troppo tardi altri combattenti del main roster.. Il tutto comunque avviene sotto gli occhi di Rollins, che è ancora sul quadrato, ma non si è minimamente schierato.. Che le parole del suo ex mentore hanno avuto l’effetto sperato ?
Lo ‘scontro’ tra Rollins e Hunter era solo rimandato; infatti l’ex campione universale lo affronta nel backstage chiedendo una sfida titolata contro Adam Cole e ovviamente Triple H accetta
3) Andrade e Zelina Vega vs Sin Cara e Carolina
Incontro che per sua stessa natura e per gli atleti presenti in esso, è alquanto ritmato e ciò consente di ‘tenerci svegli’ arrivati oramai quasi alla prima ora di show.. Il match si chiude con la moglie di Aleister Black che va ad effettuare lo schienamento vincente
WINNER: ANDRADE E ZELINA VEGA
Ad arrivare ora sullo stage è il brutto bulgaro Rusev che chiede vendetta a Bobby Lashley: “Lana is yours but your ass is mine!”, l’atleta si presenta.. ma in stampelle e afferma di non poter lottare stasera perchè ha fatto molto movimento con Lana in questi giorni e di avere quindi uno strappo all’inguine… Nell’arena però risuonano le cornamuse, segno che sta arrivando McIntyre, sarà lui a combattere..
4) Rusev vs Drew McIntyre
Incontro partito anche con buoni propositi, ma che ha una battuta d’arresto nel momento in cui Bobby Lashley ci conferma ciò che era facilmente intuibile: il suo infortunio era solo uno stratagemma, anzi va ad interferire nel match colpendo il rivale in amore, consegnando al bulgaro la vittoria per squalifica.
WINNER for DQ: RUSEV
Ma non finisce qui, a dare manforte all’atleta di colore arriva nientepopodimeno che la Vipera, Randy Orton in uno scorretto 2vs 1, a pareggiare i conti arriva il nostro ‘supereore moderno’, l’uomo dai mille rimbalzi Ricochet
Ci spostiamo temporaneamente nel backstage dove Charly Caruso si sta preparando ad intervistare The Man , la prima domanda è inevitabilmente sulla sfida lanciata da NXT contro i due main roster e quindi ovviamente su Shayna Baszler, quest’ultima arriva e si confronta direttamente con la campionessa di Raw, dicendo che quest’ultima ha sconfitto la sua amica Ronda Rousey ma lei non è Ronda e non perderà quell’incontro.. Il segmento finisce con Becky Linch che afferma di non vedere l’ora di combattere contro di lei affichè la detentrice della cintura di NXT possa dire di aver finalmente combattutto con una vera campionessa..
Ma ora è già tempo di tornare sul quadrato..
5) The OC vs Humberto Carrillo e The Street Profits
L’incontro è nato dalla sfida lanciata dal duo Anderson e Gallows ai due ex campioni di coppia di NXT, quest’ultimi ‘colpevoli’ di averli sconfitti due settimane fa.. Ad unirsi alle due coppie sono poi rispettivamente Styles e Carrillo
Un match alquanto equilibrato tra le due fazioni, ma il vero punto di forza per la propria squadra è stato AJ Styles contro il quale il ninja messicano non ha potuto far molto, anche se la vittoria per i tre heel non è arrivata proprio in maniera pulita perchè il campione degli Stati Uniti si è aiutato con le corde, senza che l’arbitro se ne accorgesse
WINNER: THE O.C
6) The Viking Raider vs Local Competitor [s.v]
Squash, nient’altro da aggiungere.
WINNER: THE VIKING RAIDER
A dar senso a questa inutilità ci pensano comunque i due campioni di coppia a cui non è andata per niente bene la sconfitta in Arabia Saudita per mano degli O.C e infatti li sfidono apertamente ad un’incontro
Ma ragazzi, finalmente ci siamo.. Il match che sto aspettando da tutta la puntata è finalmente arrivato…
7) NXT Championship Match: Adam Cole (c) vs Seth Rollins
Avrà avuto anche un regno titolato deludente Rollins, ma èè più forte di me: ogni volta che lo vedo lottare mi conferma sempre di più perchè lo seguo così assiduamente da 5 anni a questa parte..
Detto questo, mi aspettavo molto da questo main event e così è stato con il campione NXT che ha ‘saputo il fatto suo’ anche contro il King Slayer.. Unica pecca, se così vogliamo definirla, è il finale.. Avvenuto per squalifica per Seth Rollins, che quindi si porta a casa l’incontro ma non la cintura, risultato questo dell’attacco perpetrato all’ex campione universale da parte dei tre restanti membri dell’UE .
WINNER for DQ: SETH ROLLINS #butstill NXT CHAMPION: ADAM COLE
Questo 4vs 1 scatena la reazione del roster rosso: arrivano i due OC , intravedo Curt Hawkins insieme al suo fido Ryder e anche il barba rossa Rowan e Ricochet ma non finisce qui: dal versante giallo/nero arrivano ulteriori rinforzi: Ciampa, Dunne, Lee e Riddle. Rimasto solo sul quadrato, l’uomo dei mille rimbalzi si lancia sugli atleti impegnati a darsele di santa ragione, ma non è l’unico a volare.. Per NXT infatti a lanciarsi è niente meno che Keith Lee !
Con queste immagini finisce la puntata
Sperando di essere stata una buona sostituta di Jasper, vi auguro un buon inizio settimana 🙂
Desil
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6,5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
Qualità dei promo 7,5 | |
SOMMARIO Beh che dire ragazzi, quando mi sono offerta volontaria per sostituire Jasper l'ho fatto più per senso del dovere che per lo show in sè, d'altronde non guardo il main roster da mesi oramai, a parte appunto i PPV quindi le mie aspettative erano alquanto basse, ma vi dirò.. A me sostanzialmente questo episodio è piaciuto, non l'ho trovato certamente il migliore ma nemmeno il peggiore.. Mi piace come si sta portando avanti questa sfida di NXT contro i due 'fratelli maggiori' e la trovo, fino a questo momento, ben fatta .. E trovo anche 'super' l'idea di voler rappresentare lo show giallo come terzo main roster della federazione , penso infatti che sia questo il fine ultimo di ciò che stiamo vedendo e che vedremo fino alle Survivor Series. Per quanto riguarda i match, a parte il main event, l'opener e l'incontro n 5 non li ho molto apprezzati, ma comunque voglio dire, ne avrete visto di peggio qui a Raw in queste settimane giusto?! | 6.7 PUNTEGGIO TOTALE |