Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Mohammed Abdo Arena di Riyadh, Arabia Saudita. Lo show inizia con la prima WWE Crown Jewel Women’s Champion Liv Morgan che arriva sul ring con Dominik Mysterio e Raquel Rodriguez. Liv dice che il suo “Revenge Tour” è ufficialmente finito. E’ felice che Rhea Ripley sia infortunata e fuori dai giochi e dice di essere la più grande campionessa femminile di tutti i tempi. Dominik prova a parlare, ma viene subito interrotto da Jade Cargill e subito dopo da Bianca Belair. Liv dice a Bianca che stanno cercando di festeggiare e poi cerca di intromettersi tra le campionesse di coppia. Belair lancia la sfida a Liv e Raquel per un match di coppia più avanti nello show. Adam Pearce ferma tutto, dice che non gli piace quell’idea. Liv sembra d’accordo con l’dea. Ma Pearce spegne ogni entusiasmo dicendo che si terrà una Royal Rumble per decretare la prossima sfidante al titolo di Liv. E si terrà subito.

WWE Women’s World Title #1 Contendership Battle Royal: Iyo Sky vs. Alba Fyre vs. Bianca Belair vs. Isla Dawn vs. Ivy Nile vs. Jade Cargill vs. Katana Chance vs. Lyra Valkyria vs. Maxxine Dupri vs. Natalya vs. Shayna Baszler vs. Sonya Deville vs. Zelina Vega 3 out of 5 stars (3 / 5)

La Battle Royal per decretare la nuova sfidante al titolo detenuto da Liv Morgan, tanti nomi importanti sul ring come Iyo, Bianca, Isla, Jade Cargill, Shayna, Lyra Valkyria e tanti altri. La determinante nel finale è stata l’intromissione di Liv Morgan che ha di fatto aiutato nell’eliminazione di Cargill e Belair. Iyo e Lyra si sono affrontate come ultime contendenti e la vittoria è andata nelle mani di Sky.

Winner: Iyo Sky

Nel backstage, vengono mostrati Xavier Woods e Kofi Kingston. Vediamo quindi il filmato di The Miz registrato dopo il rapimento della scorsa puntata. Nel medesimo supplica Bo Dallas. Gli dice che non è con insieme ai The Final Testament. Dallas gli dice che non vogliono la stable ma lui. Infine manda un messaggio criptico prima che lo zio Howdy arrivi dietro di lui.

Sempre nel backstage i War Raiders hanno uno scontro con i The Judgment Day prima del loro incontro.

The War Raiders (Erik & Ivar) vs. The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra i The War Raiders e i The New Day. Un match tutto sommato senza infamia ne lode ma di buon livello. La vittoria finale per i The War Raides è stata meritata senza ombra di dubbio.

Winner: The War Raiders

Sami Zayn raggiunge il ring. Quasi subito viene interrotto nel suo discorso da Jey Uso. A loro si aggiunge anche Jimmy Uso. Poi gli Usos rientrano nel backstage insieme.

Dragon Lee vs. Chad Gable 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match piacevole da seguire quello tra Dragon Lee e Chad Gable. Due superstar molto tecniche che si sono affrontate a viso aperto. Rey Mysterio nel finale ha portato la distrazione determinante nei confronti di Chad Gable e Lee ne ha approfittato per prendersi la vittoria.

Winner: Dragon Lee

WWE World Heavyweight Title #1 Contendership Fatal Four Way Match: Damian Priest vs. Dominik Mysterio vs. Seth Rollins vs. Sheamus 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, un Fatal 4 Way Match per decretare il nuovo #1 Contender per il WWE World Heavyweight Title. A sfidarsi Seth Rollins, Dominik Mysterio, Sheamus e Damian Priest. Ho apprezzato molto questo incontro sia per il minutaggio che per il livello sul ring. A fare la differenza nel finale è stato Bronson Reed che con la sua interferenza ha messo fuori gioco Seth Rollins. Poi Damian Priest ha ottenuto la vittoria finale.

Winner: Damian Priest

A fine match Gunther, il campione, ha avuto un confronto con Priest anticipando di fatto la loro prossima resa dei conti per il WWE World Heavyweight Championship.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-04-11-2024-fallout-from-crown-jewelUna puntata per il brand rosso che è stata davvero di livello elevato per essere in Arabia Saudita, sono davvero rimasto sorpreso come sia Crown Jewel che Raw abbiano raggiunto un livello così importante. Ottime le vittorie di Iyo Sky e Damian Priest che hanno così nelle loro mani due occasioni titolate importanti. Come ho già detto anche la scorsa puntata direi che la costruzione dei “nuovi” War Raiders è davvero interessante. In generale una bella puntata per lo show rosso.