Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla MVP Arena di Albany, New York. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring. Da il suo benvenuto a Raw e dice che tutti intorno a lui sembrano aver perso la testa ed essere diventati bugiardi, codardi o meglio idioti. Puoi lasciare la federazione, dire cose senza senza e tornare venendo subito perdonato. Un esempio è Seth Rollins, ma a lui gli ha dato una testata in faccia. Anche Jey Uso è subito corso tra le braccia di Randy Orton. Viene interrotto da Sami Zayn prima che riesca a completare il suo nome. Poi Sami dice che potrebbe dirgli in faccia quello che stava per dire. Drew replica dicendo che seppur la scorsa settimana abbia provato a confrontarli loro non si assomigliano per niente. Era il cane dei The Bloodline, si era unito a loro per poi farsi fregare. Tutto ciò Sami se lo è meritato. Zayn risponde che Drew ha ragione in quello che dice, non sono uguali e non è una persona delirante. Le sconfitte lo hanno portato alla vittoria nel main event di WrestleMania. Ha avuto il suo riscatto e ha portato l’orgoglio alla sua famiglia. Invece Drew può dire di aver reso orgogliosa la famiglia? Al termine del promo Drew vuole un match immediato contro Sami. 

Drew McIntyre vs. Sami Zayn 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener della puntata la sfida tra Drew McIntyre e Sami Zayn. Un incontro di un livello importante e ben lottato da entrambi. Devo dire che la parte psicologica appena precedente al medesimo è stata importante. La vittoria finale è stata conquistata da Drew dopo essere andato a segno con la sua Claymore. 

Vincitore: Drew McIntyre 

Nel backstage Jackie Redmond mostra Sami Zayn che viene controllato dallo staff medico, ma improvvisamente Drew McIntyre lo attacca nuovamente. 

Byron Saxton è nel backstage con Becky Lynch. Ma non fa in tempo a chiederle qualcosa che Nia Jax lo interrompe. Becky le dice che si era dimenticata di lei, ma presentarsi a una sua intervista è come una ricevuta. Nia dice che appena finirà con Shayna, sarà tutta per lei.

Nia Jax vs. Shayna Baszler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Nia Jax e Shayna Baszler. Un incontro di pura potenza tra di loro, non hanno tirato fuori un match di alto livello ma un qualcosa tutto sommato di un discreto livello e ben sopra le mie iniziali aspettative. Nia Jax ha trovato la vittoria finale sulla sua rivale.  

Vincitrice: Nia Jax

A fine match Becky Lynch ha raggiunto il ring invitando Nia a lottare con lei, ma quest’ultima si è allontanata verso il backstage.

Best Two Out Of Three Falls Tag Team Match: #DIY (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) vs. Imperium (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un Best Two Out Of Three Falls Tag Team Match tra gli Imperium e i #DIY. Una stipulazione molto interessante per due tag team importanti come quelli all’interno della contesa. Kaiser ha portato il primo punto agli Imperium, mentre Gargano ha portato il punteggio in parità. Ciampa ha neve portato la vittoria al suo team. E’ stato un incontro decisamente piacevole da seguire. 

Vincitori: #DIY

Nel backstage, le WWE Women’s Tag Team Champion Chelsea Green e Piper Niven si incrociano con Tegan Nox e Natalya. Dicono loro che se ne sarebbero andate, ma visto che Tegan e Natalya hanno un match nella serata rimarranno a giro. 

Tegan Nox & Natalya vs. Kayden Carter & Katana Chance 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra il tag team formato da Tegan Nox & Natalya contro Kayden Carter & Katana Chance. I due team hanno tirato fuori un incontro di un buon livello nonostante non ci sia stato quel qualcosa in più secondo me. La vittoria finale di Kayden e Katana è giusta per quello che ho visto. 

Vincitrici: Kayden Carter & Katana Chance

Cody Rhodes raggiunge il ring, dice a Shinsuke Nakamura che con quello che ha fatto ha raggiunto la sua attenzione, così come quella dei fan presenti. Lo invita a raggiungerlo per spiegare di persona come mai ha fatto ciò, ma appare solo in video. In esso dice che ha scalato montagne, ha potuto raggiungere la vetta, ed entrambi hanno subito la stessa umiliazione. Ma adesso si è risvegliato un demone in lui, una storia che è iniziata, mai finita e che deve essere conclusa tra di loro. Cody replica dicendo che lo rispetta, ma che deve provare quello che dice. 

JD McDonagh & Dominik Mysterio vs. The Creed Brothers  2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli ex NXT, i The Creed Brothers, hanno affrontato i Judgment Day rappresentati da JD McDonagh e il North American Champion Dominik Mysterio. Un buon minutaggio e un livello più che discreto sul ring hanno portato alla vittoria finale dei Creed Brothers. Una vittoria più che meritata per loro.

Vincitori: The Creed Brothers

Nel backstage Adam Pearce si avvicina a Seth Rollins, poi gli dice che CM Punk sarà a Raw la prossima settimana e vuole fargli firmare un contratto in esclusiva per il brand. Seth ride alla cosa, ma dice che deve lasciarli fare il suo lavoro e quindi difendere il titolo. Jey Uso li ferma, dice che ha aspettato per ben 15 anni la sua occasione titolata. Sono pronti a darsi battaglia

WWE World Heavyweight Title Match: Seth Rollins (c) vs. Jey Uso  4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Seth Rollins ha messo in palio il suo World Heavyweight Title contro Jey Uso. La grande occasione per lo sfidante. Il risultato è stato un match importante e bello da vedere. Nel finale Seth Rollins si è confermato campione dopo il pin su Jey.

Vincitore: Seth Rollins

A fine match Drew McIntyre ha attaccato Seth Rollins e Jey Uso.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-04-12-2023-showdownUna puntata per il brand rosso che ha raggiunto ottimi livelli. Molto bello l'opener, così come il match tra i #DIY e gli Imperium (nonostante sia stato un pelo inferiore). Ho apprezzato molto anche la vittoria e la crescita dei The Creed Brothers. Di alto profilo il main event dove Seth Rollins ha messo in palio, e difeso con successo, il suo World Heavyweight Title contro Jey Uso. Drew vuole il titolo e lo ha fatto capire chiaramente.